Strano... allora sarà la mia
edit. risolto.. ora è perfetta
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Ragazzi, stamani hanno risposto alla mia mail. Vi allego la risposta ufficiale:
Hi.
I am sorry for our mistake and thank for your photo..
Replacement will be arranged. Thank you for your patience!
Best regards,
Merry Christmas and Happy new Year .. :-)
The neTimes Service Team
Pertanto rimango in attesa. Vi farò sapere
Cosa gli hai scritto? Tanto già so che la manderanno anche a me.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ho allegato foto dell'ordine fatto e foto della cover ricevuta.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
ho preso la custodia originale Asus di colore grigio....utile per il trasporto ma per l'ultizzo è inutilizzabile. non si può nemmeno ripiegare.......bocciata!
Confermo che i tizi di netimes.com sono dei peracottari. Mi hanno inviato la cover dell'ipad mini. 3 sbagli su 3 al paese mio si chiama "malafede".
ragazzi ieri mi è arrivata questa:
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
Sicuramente già se nè parlato ma ve la consiglio davvero sia come cover (da abbinare magari ad un'astuccio che protegge ancora di più dalle cadute) che come tastiera (la potete anche impostare in conf. IT, anche se io preferisco quella predefinita perchè altrimenti non si trova corrispondenza tra layout dei tasti e quello che effetivamente compare a video). Vi consiglio anche il venditore, sia per il prezzo che per i tempi di spedizione (pacco partito dopo 2 ore dal pagamento e arrivato nei tempi previsti).
Unica cosa che vorrei sottolineare è che il tablet non può essere utilizzato il verticale se non supportandolo nel posteriore. In questa posizione infatti non rimane molto stabile. Meglio dunque l'utilizzo in orizzontale. Vi sottolineo questo in quanto sul web si trovano foto di questa tastiera con il tablet posizionato in verticale che potrebbero trarre in inganno.
Ho notato una cosa bizzarra (almeno per me): incastrando nella tastiera il tablet con i tasti del volume rivolti verso l'alto mi va in blocca schermo. Provandolo a sbloccare, dopo una frazione di secondo si riblocca automaticamente. Se invece incastro il tablet nel verso opposto (quindi con i pin per la dock rivolti verso l'alto) nessun problema. C'è qualche impostazione da disabilitare? davvero non riesco a spiegarmi questo comportamento, sembra come se ci sia un sensore di prossimità, ma che si abilita solo quando la poggio sulla tastiera (eppure sulla tastiera non c'è niente. Soltanto plastica, plastica, e plastica).
Evidentemente c'è qualche magnete che manda in blocco il display. Un po' come le moderne cover.
il tuo parere mi conforta! ordinata a metà dicembre, è arrivata in ufficio mentre non c'ero ed è andata "smarrita" (che poi mi chiedo che cacchio ci fanno che sono l'unico con nexus 7... la possono usare anche con altri device ok, ma che cavolo... vabbè). ieri l'ho riordinata, stavolta me la faccio mandare a casa.![]()
ti volevo chiedere: in che modo si può impostare in italiano? è complicato? io i tasti non li guardo da almeno 10 anni, scrivo di professione, preferirei averli ai soliti posti non vedendoli che vederli ma non "trovarli"! grazie!
ps al momento sto usando questa:
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
più che soddisfatto sono ultrasoddisfatto. sottilissima, sobria, robusta e di buona fattura, perfettamente personalizzata per n7 in tutte le fessure, con doppia inclinazione come reggitablet esattamente come smartcover ipad, magnete per on-off perfettamente funzionante (mai sbagliato un colpo!), i 4 angoli, il fronte e il retro del tablet hanno buona protezione, la chiusura della custodia è garantita da piccolo risvolto magnetico anch'esso molto ben fatto, sottile e preciso. e come potete vedere anche molto economica. davvero un buon acquisto. (penna e proteggischermo regolarmente regalati e corrispondenti a foto, ma la penna ha la parte gommata a mio gusto troppo morbida, la preferisco più dura e uso altre che avevo preso prima, il proteggischermo non so se è buono o meno perché non l'ho messo, la sensazione tattile dello schermo del nexus è impagabile e non voglio rinunciarvi, a costo di correre rischi).
difetti: - il sistema per reggere il tablet prevede solo la modalità landscape, come per ipad, ma quelle con sistema di rotazione erano troppo spesse per i miei gusti e ho letto che alcuni modelli tendono a graffiare il retro.
- quando si piega la cover a mò di copertina di giornale per usare il tablet in mano, se si fa aderire la parte con magnete al tablet facendo troppa pressione sull'area si entra in stand-by. mi sarà successo non più di 4-5 volte in un mese di utilizzo comunque.
credo proprio che continuerò a usarla ogni volta che escludo con buona probabilità di dover usare il tablet per scrivere molto, caso in cui userò tastiera+custodia morbida (già acquistata in previsione dell'arrivo della tastiera, ho preso questa: eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso ... corrisponde perfettamente alla foto e vale quello che costa e forse anche meno, ma ha una buona elasticità che garantirà agevolmente l'accoglienza a tablet+tastiera)
ciao a tutti!
Ultima modifica di dario76; 18-01-13 alle 14:11
guarda ti dico subito che cambiare la lingua è semplicissimo. Ora vado a memoria, ma devi andare sulle impostazioni, lingua e immissione, e a quel punto vedrai una nuova voce che corrisponde alla tastiera. Non ti resta poi che cliccare su preferenze e scegliere l'italiano.
Non vorrei scoraggiarti ma non è così immediato scrivere con quella tastiera senza guardare in quanto il layout è leggermente diverso (ovvio, date le ridottissime dimensioni). Quindi, dando per scontato che bisogna guardarla per scrivere (se poi tu ci riesci senza guardare, Complimenti!), considero davvero fastidioso pensare a cosa si debba scrivere, premendo però un tasto che corrisponde ad un altra cosa. Si fa prima a scrivere con il layout proposto, che ti assicuro è molto comodo e sembra ottimizzato per la dimensione di quella tastiera. Personalmente ci ho messo meno di 5 minuti per abituarmi.
ah, l'ultima cosa, a lavoro sto tutto il giorno davanti al PC anche io...
dario76 (18-01-13)