Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Vedo che qua la gente sia un po confusa sul display del nexus 7 comunque Il pannello LCD preso da solo è eccellente. Buona luminosità, alto coefficiente di contrasto, gamma colore e saturazione dei colori eccellente. Quindi il “grezzo” display LCD preso da solo è valido. Il problema è che la calibrazione di fabbrica dei parametri del display (generalmente impostati via firmware) è errata (in particolare l’intensità della scala dei colori) per cui le immagini che appaiono su questo buon display LCD sembrano slavate…il display produce immagini e colori slavati nonostante il fatto che esso sia un display con un’eccellente saturazione dei colori e contrasto. Analogamente, una buona fotocamera può rendere povera la qualità delle foto se non è appropriatamente calibrata di fabbrica.
è circa il 25% di compressione del contenuto della luminosità dell’immagine, che è abbastanza sostanziale come parametro. Questo vale sia per la Gallery che per il Browser Chrome. Su alcuni display questo parametro viene impostato intenzionalmente dal produttore perchè la compressione attualmente fa apparire l’immagine artificialmente luminosa. Dunque personalmente penso che probabilmente è stata incompetenza (voluta?) del produttore, perchè è un peccato aver incasinato un display davvero bello.
-
Io sinceramente avendo l'S2 preferisco mille volte lo schermo del nexus 7. Parliamo anche di uno schermo non HD contro un HD ottimo'
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Anche io ho un s2 e mi piaceva il suo schermo..Beh dopo qualche ora di utilizzo di Nexus 7 dopo aver ripreso in mano il galaxy mi era venuta un voglia improvvisa di cambiarlo! Io avevo un tablet da 9,4" e posso dirti di essere più che felice di averlo venduto per questo nexus,almeno per le mie esigenze un 7" è decisamente più adatto..Finora non ho mai sentito la mancanza di più ampiezza ma si apprezzano sempre le dimensioni.
-
Un cordiale saluto a tutti.
Volevo fare una semplice domanda ai possessori del Nexus: quanto dura mediamente la batteria calcolando un uso continuativo per la navigazione su internet? Per fare un raffronto posso dirvi che al momento posseggo un Mediacom da 7 pollici e la durata della batteria non supera le 3 ore. Naturalmente se ascolto musica dura anche una giornata intera ma a me interessa l'uso prolungato in navigazione.
Grazie in anticipo per le risposte.
-
Quote:
Originariamente inviato da
flag1964
Un cordiale saluto a tutti.
Volevo fare una semplice domanda ai possessori del Nexus: quanto dura mediamente la batteria calcolando un uso continuativo per la navigazione su internet? Per fare un raffronto posso dirvi che al momento posseggo un Mediacom da 7 pollici e la durata della batteria non supera le 3 ore. Naturalmente se ascolto musica dura anche una giornata intera ma a me interessa l'uso prolungato in navigazione.
Grazie in anticipo per le risposte.
a me dura 13 ore di navigazione e giochi tipo 30 minuti se tipo giochi 4 ore più di 6 ore
-
-
Quote:
Paolo203
a me dura 13 ore di navigazione e giochi tipo 30 minuti se tipo giochi 4 ore più di 6 ore
Ti ringrazio molto per la risposta. E' quello che volevo sapere.
Un cordiale saluto.
-
Quote:
supermightyz
I mediacom sono sole
...saranno anche "sole" ma per 99€ cosa si può pretendere??? Fa di tutto e di più comunque (Android 4.03...), funziona quasi tutto compresi i giochini... sono 4 mesi che lo uso intensamente e si è già ripagato!! Io l'ho comperato per capire se un tablet mi era utile oppure no e spenderne 250€ o più per capirlo mi sembrava una cavolata. Ora che ho capito per che cosa e quanto lo uso passero sicuramente a qualcosa con qualità e prestazioni superiori. Ecco perchè mi ero soffermato sul Nexus 7... anche se ha delle lacune come la mancanza dell'espansione di memoria o la fotocamera posteriore (di cui non me ne frega niente) la durata della batteria per me è un dato importante sul quale soffermarsi e fare la scelta.
Spero con questo di non essere andato troppo OT!!
Saluti.