CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

[ACQUISTO TABLET] Comprare o non comprare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Paolo203

Smartphone
    Smartpad 711i,Nexus 7,Nexus S

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 90 volte in 40 Posts
    Predefinito

Vedo che qua la gente sia un po confusa sul display del nexus 7 comunque Il pannello LCD preso da solo è eccellente. Buona luminosità, alto coefficiente di contrasto, gamma colore e saturazione dei colori eccellente. Quindi il “grezzo” display LCD preso da solo è valido. Il problema è che la calibrazione di fabbrica dei parametri del display (generalmente impostati via firmware) è errata (in particolare l’intensità della scala dei colori) per cui le immagini che appaiono su questo buon display LCD sembrano slavate…il display produce immagini e colori slavati nonostante il fatto che esso sia un display con un’eccellente saturazione dei colori e contrasto. Analogamente, una buona fotocamera può rendere povera la qualità delle foto se non è appropriatamente calibrata di fabbrica.

è circa il 25% di compressione del contenuto della luminosità dell’immagine, che è abbastanza sostanziale come parametro. Questo vale sia per la Gallery che per il Browser Chrome. Su alcuni display questo parametro viene impostato intenzionalmente dal produttore perchè la compressione attualmente fa apparire l’immagine artificialmente luminosa. Dunque personalmente penso che probabilmente è stata incompetenza (voluta?) del produttore, perchè è un peccato aver incasinato un display davvero bello.
    Immagini allegate
    Tablet:
    Nexus 7 - Cyanogenmod 10- Rooted - Kernel Trinity Seven
    Mediacom Smartpad 711i - Cyanogenmod 10 - Rooted
    Asus Trasformer TF101 - Rooted - Cyanogenmod 10 By RayManFX - Overclock 1.64 Ghz
    Archos Gamepad (Prossimo Acquisto)

Smartphone:
    Nexus S - Cyanogenmod 9 - Rooted - In pensione
    Samsung Galaxy Nexus - Rooted
    Samsung Galaxy S3 - Rooted - Android 4.1.2

Se volete ringraziarmi cliccate Thanks

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

Io sinceramente avendo l'S2 preferisco mille volte lo schermo del nexus 7. Parliamo anche di uno schermo non HD contro un HD ottimo'

Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

Androidiano L'avatar di Sengir

Smartphone
    Htc One

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 46 volte in 27 Posts
    Predefinito

Anche io ho un s2 e mi piaceva il suo schermo..Beh dopo qualche ora di utilizzo di Nexus 7 dopo aver ripreso in mano il galaxy mi era venuta un voglia improvvisa di cambiarlo! Io avevo un tablet da 9,4" e posso dirti di essere più che felice di averlo venduto per questo nexus,almeno per le mie esigenze un 7" è decisamente più adatto..Finora non ho mai sentito la mancanza di più ampiezza ma si apprezzano sempre le dimensioni.

Androidiano L'avatar di flag1964

Smartphone
    Asus TF300T - Galaxy S4

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 11 Posts
    Predefinito

Un cordiale saluto a tutti.
    Volevo fare una semplice domanda ai possessori del Nexus: quanto dura mediamente la batteria calcolando un uso continuativo per la navigazione su internet? Per fare un raffronto posso dirvi che al momento posseggo un Mediacom da 7 pollici e la durata della batteria non supera le 3 ore. Naturalmente se ascolto musica dura anche una giornata intera ma a me interessa l'uso prolungato in navigazione.
    Grazie in anticipo per le risposte.

Senior Droid L'avatar di Paolo203

Smartphone
    Smartpad 711i,Nexus 7,Nexus S

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 90 volte in 40 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da flag1964 Visualizza il messaggio
    Un cordiale saluto a tutti.
    Volevo fare una semplice domanda ai possessori del Nexus: quanto dura mediamente la batteria calcolando un uso continuativo per la navigazione su internet? Per fare un raffronto posso dirvi che al momento posseggo un Mediacom da 7 pollici e la durata della batteria non supera le 3 ore. Naturalmente se ascolto musica dura anche una giornata intera ma a me interessa l'uso prolungato in navigazione.
    Grazie in anticipo per le risposte.
    a me dura 13 ore di navigazione e giochi tipo 30 minuti se tipo giochi 4 ore più di 6 ore
    Tablet:
    Nexus 7 - Cyanogenmod 10- Rooted - Kernel Trinity Seven
    Mediacom Smartpad 711i - Cyanogenmod 10 - Rooted
    Asus Trasformer TF101 - Rooted - Cyanogenmod 10 By RayManFX - Overclock 1.64 Ghz
    Archos Gamepad (Prossimo Acquisto)

Smartphone:
    Nexus S - Cyanogenmod 9 - Rooted - In pensione
    Samsung Galaxy Nexus - Rooted
    Samsung Galaxy S3 - Rooted - Android 4.1.2

Se volete ringraziarmi cliccate Thanks

7. Il seguente Utente ha ringraziato Paolo203 per il post:

flag1964 (11-09-12)

Androidiano

Smartphone
    Galaxy nexus - Galaxy tab .

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

I mediacom sono sole

Smartphone
    Asus TF300T - Galaxy S4

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Paolo203 Visualizza il messaggio
    a me dura 13 ore di navigazione e giochi tipo 30 minuti se tipo giochi 4 ore più di 6 ore
    Ti ringrazio molto per la risposta. E' quello che volevo sapere.
    Un cordiale saluto.

Smartphone
    Asus TF300T - Galaxy S4

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da supermightyz Visualizza il messaggio
    I mediacom sono sole
    ...saranno anche "sole" ma per 99€ cosa si può pretendere??? Fa di tutto e di più comunque (Android 4.03...), funziona quasi tutto compresi i giochini... sono 4 mesi che lo uso intensamente e si è già ripagato!! Io l'ho comperato per capire se un tablet mi era utile oppure no e spenderne 250€ o più per capirlo mi sembrava una cavolata. Ora che ho capito per che cosa e quanto lo uso passero sicuramente a qualcosa con qualità e prestazioni superiori. Ecco perchè mi ero soffermato sul Nexus 7... anche se ha delle lacune come la mancanza dell'espansione di memoria o la fotocamera posteriore (di cui non me ne frega niente) la durata della batteria per me è un dato importante sul quale soffermarsi e fare la scelta.
    Spero con questo di non essere andato troppo OT!!
    Saluti.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio