
Originariamente inviato da
papinist
il fatto principale è che io ODIO la radio.. una canzone dieci pubblicità un giornale radio e poi gente varia che chiacchiera di inutilità... quello non è ascoltare musica.
chiaramente non cerco la qualità da audiofilo in macchina.. anzi non ho mai capito come si possa cercare/ottenere in un ambiente 'assurdo' per definizione: spazio angusto, posizione decentrata, in movimento tra traffico e strade dissestate.. in auto mi basta sentire la musica, per impianti seri direi che è necessaria una stanza
La app che fa lo scan delle frequenze radio è pietosa sono d'accordissimo.. non è utilizzabile in movimento e poi non si può vedere! Però se quello che vuoi è solo ascoltare la radio, hai fatto bene a tornare al 2din. Tutto il resto non ti serve, non impazzire con cose complicate se vuoi solo ascoltare la radio!
@furious84: nel post precedente a quello dove mi chiedevi se si trova su amazon avevo scritto "uso un auricolare quasi sconosciuto di Nokia, il modello Luna." quindi il nome lo avevo scritto, per quello ti ho detto che facevi prima a cercarlo

Il pulsantino è microscopico è vero, ma non serve a niente.. io non l'ho mai premuto. Per rispondere è sufficiente togliere l'auricolare dalla base, e per riattaccare basta reinserirla nella base.
Non alimento niente dall'accendisigari, ho il DCDC-USB che mi converte i 12v in 5v e li faccio uscire su 2 usb femmina, lì ho attaccato a una il nexus e all'altra un hub usb dal quale prendono alimentazione gli accessori che non si devono collegare al nexus (auricolare e dashcam al momento). Al nexus invece è collegato tramite cavo usb otg y un altro hub dove vengono collegate le periferiche che appunto si devono collegare al nexus, al momento solo la scheda audio (una behringer) e un cavo prolunga usb per eventualmente collegare una penna usb.
Ad ogni modo il sistema è espandibile in ogni momento, ho anche il microfono esterno ancora da montare anche se al momento non va. Anche io avevo letto che a qualcuno funzionava, ma dopo aver indagato parlando con l'utente ho scoperto che usava un'app esterna, Dragon Voice Recognition mi sembra, che nel nostro play store non è nemmeno disponibile perchè al momento ha solo la lingua inglese.