CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 30 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 291
Discussione:

[GUIDA] WhatsApp Messenger sul Nexus 7 (No Root)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao Mandrake2010,
    ho provato ad aprirla dal nexus , ma mi dice che l'applicazione e' vecchia e bisogna prima aggiornarla all'ultima versione.
    Ho scaricato l'ultima versione dal sito ufficiale di whatsapp;
    piccola nota : free per il primo anno poi a pagamento gli anni successivi............
    ho rifatto gli step della procedura, poi invece di usare bluestacks , ho aperto
    l'applicazione whatsapp dal tablet; mi chiede un numero telefonico per
    il check e la ricezione del codice tramite sms; ho provato ad inserire il numero del tablet,
    essendo un nexus con 3G e con possibiita' di ricevere sms (gia' provato tramite applicazione gosms);
    niente da fare, verifica senza successo; allora ho provato a mettere il numero di telefono di un mobile
    connesso in rete ma senza whatsapp installato; niente da fare anche in questo caso.
    Non ho ancora provato con un numero di smartphone con whatsapp installato;
    temo che in questo caso funzioni ma rischio di perdere whatsapp sullo smartphone?

Boh...

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao , ho provato dal tablet;
    con la vecchia versione di whatsapp mi chiede l'aggiornamento obbligatorio per poter continuare;
    con l'ultima versione scaricata dal sito ufficiale mi chiede un numero di telefono su cui
    effettuare il check e notifica , ho fatto diverse prove tutte fallite :
    1) provato inserendo il numero della scheda inserita nel tablet; poiche' il nexus e' in grado di ricevere sms;
    2) provato con numero legato ad uno smartphone senza whatsapp installato;
    3) provato con numero legato ad uno smartphone con whatsapp installato;

ripeto in nessun caso e' andato a buon fine.
    Ciao/pingo

Senior Droid

Smartphone
    Ideos/Nexus 7/Flytouch3

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

Dato che il Server di Whatsapp mi stà chiedendo da ieri di aggiornare (senza però compromettere ancora l'uso dell'applicazione) credo che non accetti più la richiesta da questa versione.
    Ora leggendo su xda noto che per alcuni utenti funziona ancora, ultimo tentativo che ti posso suggerire è quello di:
    1) disinstallare appguard e whatsapp
    2)cancellare le relative cartelle dala sd
    3)reinstallare whatsapp* ed appguard
    4)eseguire appguard e selezionare whatsapp per togliere quel permesso.
    5)Ora si dovrebbe eseguire la stessa versione di Whatsapp dall'emulatore (purtroppo la mia vga non permette di usare Bluestacks, in più con l'emulatore dell'sdk non riesce a comunicare con i serever), quindi io avevo avviato WA dal tablet (non da appguard) messo il numero ed aspettato i 5minuti, sul cellulare (semplice non uno smartphone) ho ricevuto il codice a 3 cifre, poi dopo i 5 minuti mi ha chiesto il codice in automatico.

*Ora il problema è vedere con quale versione di Whatsapp funzioni il tutto, si potrebbe provare con qualche versione successiva a quella da me utilizzata.
    Di più per ora non posso fare, credo che tra un pò mi costringerà ad aggiornare, a quel punto spero di riuscire a trovare una soluzione senza fare il root.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao mandrake2010,
    grazie, comunque ho risolto
    semplicemente installando l'ultima versione di whatsapp senza nessuna procedura;
    questo e' valido per il nexus 7 3G;
    vedere qui :
    Whatsapp

la prova l'avevo gia' fatta in precedenza usando una versione vecchia di whatsapp e
    l'installazione non era riuscita; ecco perche' poi ho provato con la procedura per il
    nexus 7 wi-fi.

Invece ripeto, prendendo l'ultimo .apk di whatsapp dal sito ufficiale (versione 2.9.qualcos'altro)
    si installa una bellezza, fornendo come numero quello della scheda inserita nel tablet.
    Ultima nota : la scheda e' una sim voce , NON una sim solo dati. ; non so se questo accia differenza.

Grazie ancora per il supporto.
    Ultima modifica di iGuich; 07-01-13 alle 23:41

Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo

Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pingandro Visualizza il messaggio
    Ciao mandrake2010,
    grazie, comunque ho risolto
    semplicemente installando l'ultima versione di whatsapp senza nessuna procedura;
    questo e' valido per il nexus 7 3G;
    vedere qui :
    Whatsapp

la prova l'avevo gia' fatta in precedenza usando una versione vecchia di whatsapp e
    l'installazione non era riuscita; ecco perche' poi ho provato con la procedura per il
    nexus 7 wi-fi.

Invece ripeto, prendendo l'ultimo .apk di whatsapp dal sito ufficiale (versione 2.9.qualcos'altro)
    si installa una bellezza, fornendo come numero quello della scheda inserita nel tablet.
    Ultima nota : la scheda e' una sim voce , NON una sim solo dati. ; non so se questo accia differenza.

Grazie ancora per il supporto.
    Anche io ho risolto nello stesso modo
    Anche io N7 3G
    Ho fornito il numero di telefono della SIM presnete nello smartphone
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

Androidiano L'avatar di ZaitseV

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ho un Nexus 7 wifi.

-Ho scaricato l'ultima versione di Whatsapp e di Appguard;
    -Ho installato WA senza avviarlo;
    -Installato Appguard ed eseguito tutte le operazione di cui sopra (tranne che "SERVIZI CHE PREVEDONO UN COSTO - Chiamata diretta n. di telefono" perché non mi esce proprio in elenco);
    -Installato la stessa versione di whatsapp su BlueStacks e ricevuto il codice di un nuovo numero da associare a whatsapp;
    -Ho aperto WA sul Nexus 7 ed inserendo il numero di telefono prova a rifare la verifica e non mi da in alcun modo la possibilità di inserire il codice...

Dov'è che sbaglio?! :/

Senior Droid

Smartphone
    Ideos/Nexus 7/Flytouch3

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Sbagli nella versione di whatsapp, noi con abbiamo un imei (modello wifi) , dovresti provare con versioni precedenti.
    Ricorda di disinstallare e cancellare le cartelle create nella sd, puoi provare come ho fatto io ( trovi i passi pagine dietro).

P.S: però devo avvisarti che attualmente la versione che uso io funziona ancora, ma ogni tanto mi arriva un messaggio dai server di Whatsapp consigliandomi di aggiornare, quindi non posso assicurarti che con la mia versione adesso possa funzionare (almeno nella richiesta del pin).

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

ho appena scaricato la versione di whatsapp del post iniziale ed ho ripetuto tutta la procedura, solo che quando vado ad inserire il num. di telefono mi poppa questo msg: "Spiacenti, questa versione dell'applicazione è troppo vecchia. Scarica la versione aggiornata dallndroid Market."

Senior Droid

Smartphone
    Ideos/Nexus 7/Flytouch3

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Prova con questa versione (quella che ho usato io) :http://api.viglink.com/api/click?for...13576605719395

Ricorda di disinstallare la precedente e cancellare la relativa cartella dalla sd, poi potresti anche (dopo aver usato appguard) avviare dalle applicazioni Whatsapp e vedere se ti arriva l'sms, attendere i 5 minuti e vedere se ti appare la finestra per il pin (oppure dopo i 5minuti in basso a destra sui 3 punti vedi se c'è l'oopzione per inserirlo).
    Io non ho utilizzato nè Bluestacks nè altri emulatori.
    Non ti assicuro nulla, intanto puoi provare

11. Il seguente Utente ha ringraziato Mandrake2010 per il post:

ZaitseV (08-01-13)

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mandrake2010 Visualizza il messaggio
    Prova con questa versione (quella che ho usato io) :http://api.viglink.com/api/click?for...13576605719395

Ricorda di disinstallare la precedente e cancellare la relativa cartella dalla sd, poi potresti anche (dopo aver usato appguard) avviare dalle applicazioni Whatsapp e vedere se ti arriva l'sms, attendere i 5 minuti e vedere se ti appare la finestra per il pin (oppure dopo i 5minuti in basso a destra sui 3 punti vedi se c'è l'oopzione per inserirlo).
    Io non ho utilizzato nè Bluestacks nè altri emulatori.
    Non ti assicuro nulla, intanto puoi provare
    Con la tua versione di WA è andato a buon fine... Thank's Mandrake

Pagina 13 di 30 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio