CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

Nexus 7 e accellerometro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

prava a calibrarlo in piano, orizzontalemente e verticalmente

2.  
    Senior Droid L'avatar di htcuser

Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

Posso chiederti un piacere?
    Potresti installare Android Sensor Box, appoggiare su una superficie piana il tablet e lanciare il test Accellerometer Sensor e vedere se la pallina resta ferma o si muove verso una direzione?
    Grazie?
    Ho calibrato un po' tutto con vari programmi, adesso va molto meglio, ma nel test dell'accellerometro pende comunque verso il lato sinistro.
    Grazie
    Ultima modifica di htcuser; 30-09-12 alle 15:58
    Powered by LG G3

Androidiano

Smartphone
    Nexus S ,Tab. Nexus 7, Nexus 4

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Comprato da poco meno di una settimana il Nexus 7 a me la pallina và tutta in basso a DESTRA quando il Tablet è fermo su una superficie piana.
    Normale?

Ringraziamenti
    151
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da neseks12 Visualizza il messaggio
    Comprato da poco meno di una settimana il Nexus 7 a me la pallina và tutta in basso a DESTRA quando il Tablet è fermo su una superficie piana.
    Normale?
    Ecco perche" sono titubante nel portarlo indietro a farmelo sostituire....sembra che quasi tutti i nexus 7 abbiano i sensori sballati.
    Prova ad installare GPS Status e ricalibra i sensori, migliora' molto la situazione, ma non risolve del tutto il problema.
    Facci sapere.
    Powered by LG G3

Senior Droid L'avatar di Doppiadi

Smartphone
    IBM Simon

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 164 volte in 116 Posts
    Predefinito

Io ho risolto ricalibrando con l' applicazione "Livella" e poi cancellando la cache dell'applicazione interessata, nel mio caso asphalt 7, ora funziona perfettamente.

Ringraziamenti
    151
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Doppiadi Visualizza il messaggio
    Io ho risolto ricalibrando con l' applicazione "Livella" e poi cancellando la cache dell'applicazione interessata, nel mio caso asphalt 7, ora funziona perfettamente.
    Visto che dici di aver risolto, potresti anche tu installare Android Sensor Box, appoggiare su una superficie piana il tablet e lanciare il test Accellerometer Sensor e vedere se la pallina resta ferma o si muove verso una direzione?
    Grazie.
    Powered by LG G3

Senior Droid L'avatar di Doppiadi

Smartphone
    IBM Simon

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 164 volte in 116 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da htcuser Visualizza il messaggio
    Visto che dici di aver risolto, potresti anche tu installare Android Sensor Box, appoggiare su una superficie piana il tablet e lanciare il test Accellerometer Sensor e vedere se la pallina resta ferma o si muove verso una direzione?
    Grazie.
    Provato, la sfera rotola lentissimamente in basso verso sinistra (ci vogliono più di 10 secondi perché arrivi all'angolo), incuriosito ho installato Android Sensor Box anche su Galaxy SIII e anche in questo caso rotola lievemente. Il sensore è davvero molto preciso, e la deviazione ora è nell'ordine del decimo di grado, cioè ininfluente nell'uso, e anzi magari provocata dall'aver tarato il sensore su una superficie davvero lievemente più inclinata di quella di prova. Certo prima di ritarare il problema era invece evidente, almeno 10 gradi, ma come già detto io ho risolto tarando con livella, inoltre cancellando la cache dell'applicazione che evidenziava il problema perché prima di questo passaggio il fenomeno si manifestava comunque.

9. Il seguente Utente ha ringraziato Doppiadi per il post:

htcuser (01-10-12)

Ringraziamenti
    151
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Doppiadi Visualizza il messaggio
    Provato, la sfera rotola lentissimamente in basso verso sinistra (ci vogliono più di 10 secondi perché arrivi all'angolo).
    Grazie a te che mi/ci hai dato la dritta di Livella, dopo la taratura, adesso si sposta lentamente(circa 8 secondi) verso sinitra, prima della taratura pendeva molto velocemente verso l'angolo basso a destra.
    Diciamo che così è ok, ma spegnendo e riaccendento il tablet sono punto e a capo.
    Se esistesse un modo per tarare salvando i parametri in un file permannte, direi che il problema è risolto....peccato che non ho trovato programmi che facciano questo.
    La mia domanda ora è: il problema è Software o Hardware?.....voi che ne pensate?