CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Perchè il mio NEXUS7 non si ricarica?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di di4b0liko


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    1,005
    Smartphone
    Samsung S21+, Ipad 2017

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 41 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Perchè il mio NEXUS7 non si ricarica?

    salve a tutti, purtroppo è sempre spiacevole aprire thread inerenti a problemi, ma questa volta è toccato a me.

    ieri sera avevo il nexus con una batteria residua di circa il 5%. siccome ho il caricatore lontano, ed ero già nel letto, ho deciso di non ricaricarlo.
    questa mattina mi sveglio e ovviamente il nexus era spento. appena tento di accenderlo, noto subito l'orario sbagliato.
    dopo pochi secondi lo schermo impazzisce e la cassa emette un suono infernale.
    a quel punto tengo spinto power e lo spengo.
    lo collego alla presa microusb da muro e lo riaccendo.. lo lascio circa 15 minuti (mentre mi preparavo per uscire) e noto con stupore che la percentuale rimane fissa allo 0%, anche se il simbolo del caricamento è visualizzato.
    se stacco la microusb, si spegne ovviamente perchè la percentuale è molto bassa.
    ora sono al lavoro ma il dubbio rimane.. 15 minuti sono stato insufficienti per farlo alzare dell'1% o ho dei problemi gravi?

    dico questo perchè prima di aprire il post ho cercato in rete e ho trovate brutte notizie, per esempio:

    da xda:
    "my nexus 7 tablet just wont charge, im using the stock plug and usb cable provided with the nexus 7. It it on and says charging but battery percentage doesnt increase. As of now, it is on 0% and has been for the past 5 hours. I've also tried other usb cables and a motorola milestone charger/cable and still no luck, please help me." ( why wont my nexus 7 8GB charge? - xda-developers)

    da un altro forum:
    "It just started charging after a while. Then I switched to the wall charger and now everything's fine. I think the battery drowned completely, that's why the screen went all crazy. It gave me the freaks anyway."
    ( Nexus 7 Dead.....won't charge! :-( - Android Forums ).


    se quando torno a casa alle 13.00 vedo che la percentuale è ancora allo 0%, inizio a preoccuparmi, ma ho il presentimento che sarà così....
    1: Samsung S21+
    2: Realme GT ME
    3: Ipad 2017
    http://www.clickinside.it

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di FreeNRG


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da di4b0liko Visualizza il messaggio
    salve a tutti, purtroppo è sempre spiacevole aprire thread inerenti a problemi, ma questa volta è toccato a me.
    ora sono al lavoro ma il dubbio rimane.. 15 minuti sono stato insufficienti per farlo alzare dell'1% o ho dei problemi gravi?
    Non penso che tu debba preoccuparti,è gia stato commentato più volte che se lasci scaricare totalmente la batteria impiega mooolto più tempo a ricaricarsi.Comunque dicono abbia un "BUG" risolvibile semplicemente scollegando e ricollegando la presina microUSB.
    Se quando arrivi a casa il livello di batteria è ancora basso prova a fare quello che ho appena citato e non ti preoccupare.
    Ciao

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di di4b0liko


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    1,005
    Smartphone
    Samsung S21+, Ipad 2017

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 41 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FreeNRG Visualizza il messaggio
    Non penso che tu debba preoccuparti,è gia stato commentato più volte che se lasci scaricare totalmente la batteria impiega mooolto più tempo a ricaricarsi.Comunque dicono abbia un "BUG" risolvibile semplicemente scollegando e ricollegando la presina microUSB.
    Se quando arrivi a casa il livello di batteria è ancora basso prova a fare quello che ho appena citato e non ti preoccupare.
    Ciao
    speriamo! quello che mi preoccupa è tornare a casa e trovarlo a zero!
    su XDA a qualche utente è successo! ho trovato inoltre questo, riguardo ai caricatori alternativi CONFERMATI:

    Confirmed working 3rd party charger/cable combos (Updated 7/30/12):
    - OEM Asus charger / $25 / ~1.8A / 3' cable
    - HP Touchpad charger / ~$15 / ~1.6A / 6' cable
    - Blackberry 1.8A Playbook charger / 1.8A rated / $15 / 6' cable
    - Asus Transformer charger model AD827M / $? / 2A / length?
    - Nokia AC-10U / 1.2A / $? / 6ft integrated cable
    - Blackberry 700mA charger / 700mA rated / $5 / 6' cable


    e questo per quanto riguarda il tempo di ricarica che sale vertiginosamente.

    - OEM charger with OEM cable: Charges from 0-100% in about 3 hours
    - OEM charger with cheap cable: Charges from 0-100% in 18 hours or worse if the screen is off, drains FASTER than it charges with screen on
    - Blackberry 700ma charger (integrated cable): Charges from 0-100% in about 8 hours, which is in line with what you would expect with it's output
    - Cellet 1000ma charger with any cable: will not charge at all
    - Cellet 1000ma charger with data pins shorted: will not charge at all
    - Motorola dual charger (Razr Maxx): Same slow charge as above, about 18 hours to charge fully
    1: Samsung S21+
    2: Realme GT ME
    3: Ipad 2017
    http://www.clickinside.it

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di FreeNRG


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Comunque sia se lo trovi a zero tu prova a scollegarlo e ricollegarlo e naturalmente usa il caricabatterie originale.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di di4b0liko


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    1,005
    Smartphone
    Samsung S21+, Ipad 2017

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 41 volte in 26 Posts
    Predefinito

    ok sono tornato a casa e il dispositivo era al 100% tutto perfetto!
    rimane il dubbio di quella schermata strana che è apparsa..!
    1: Samsung S21+
    2: Realme GT ME
    3: Ipad 2017
    http://www.clickinside.it

  7. #6
    masanosuke
    Guest
    Predefinito

    e` successo anche a me, meglio non far mai scaricare completamente la batteria!
    cm ti hanno detto basta che scolleghi e ricolleghi il cavo e inizia a caricarsi normalmente.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy