Impressioni d'utilizzo del Nexus 7
Ciao a tutti,
vorrei acquistare il Nexus 7 come mio primo tablet android, essendo il primo volevo sapere da qualcuno che li utilizza già, come si trova con le dimensioni dello schermo da 7" ?
Nel senso nell'utilizzo di tutti i giorni, da andare sul web, utilizzare i vari social network, guardare i film e anche lavorare su qualche documento office è fattibile oppure dite di stare su uno schermo di dimensioni più grandi ?
Grazie mille ;)
R: Impressioni d'utilizzo del Nexus 7
Secondo me i 7 pollici sono la dimensione perfetta...schermo più grande diventa eccessivo e di difficile trasporto...per l'utilizzo quotidiano il Nexus 7 è veramente...io essendo studente universitario lo utilizzo moltissimo con documenti ecc...
Ti dico che quando sono in facoltà ormai utilizzo sono il Nexus 7 e ho abbandonato a cada il mio notebook Sony vaio...proprio per la comodità di utilizzo...;)
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
Teo28
Ecco infatti tu i università lo utilizzi anche per aprire magari qualche documento di office, scriverci sopra, queste cose qua ?
Perchè anche io ne farei lo stesso utilizzo, ed ero indeciso se stare sul nexus 7 oppure un tablet da 10"...
Si come ho scritto prima lo uso soprattutto con documenti...
Nexus7 tutta la vita...è molto comodo da usare e portare in giro...i 10 pollici sono troppo...scomodo da portare e anche da usare soprattutto in facoltà...
Vai tranquillo è un super tablet veramente eccezionale...
Inviato dal mio LG-E730 con Tapatalk 2
Secondo me tutto dipende dalle dimensioni dello smartphone che vi portate dietro.
Avendo io un iPhone mi trovo benissimo con la portabilità del 7" che sopperisce alle lacune dello schermo da 3.5"
Inoltre questo N7 é davvero molto veloce e lo schermo ben definito rende piacevole leggere sia pagine web che libri o PDF come fanno i molti ragazzi qui che leggo lo usano per l'università.
Se avessi avuto un HTC One X probabilmente però avrei preso un tablet da 10" per home entertainment e avrei usato lo smartphone per quello per cui ora uso il N7.
Ad ogni modo io ne consiglio caldamente l'acquisto
Anch'io ho venduto iPad2 per passare a N7..
Con questo non voglio dire che uno sia meglio dell'altro..sono due dispositivi diversi. Ma il ritorno ad Android su questo apparecchio mi ha entusiasmato. Velocissimo.
Lo schermo da 7" non mi limita grazie all'ottima risoluzione
Ahhhh...pensavo parlassi delle chiavette per il collegamento internet:-)
Per le chiavi USB memoria di massa non saprei...io rooto subito appena acceso e non ho problemi:-) :-)
Certamente!occorre effettuare il root,installare dal market Stickmount e usare un cavetto USB otg. Ovviamente puoi attaccarci anche un mouse luna tastiera:-)
Io sono parere che il tablet sia da usare in mobilità, e non per un uso "professionale" ma per un uso più giocoso. Ne ho sentito la necessità dopo che mio marito mi ha regalato il mio primo smartphone android, lui lo aveva, mia figlia pure...lo usavo per navigare, controllare la posta, leggere libri, cercare info veloci su wiki, mettere foto su streamzoo, giochicchiare, lo avevo sempre a portata di mano, dentro il bus, in treno, mentre aspettavo mia figlia a tennis...ma lo schermo era troppo piccolo per me, ed ecco che è nato il bisogno di un qualche cosa di portatile che ci stesse dentro la borsa con cui sollazzarmi nei tempi morti o sul divano...il tablet 7 per me è un compagno di giochi sempre a portata di mano, ma per fare cose più professionali (io uso photoshop per trasformare le mie foto e curo il mio sito)uso il notebook, non mi sento di suggerire un tablet 7 ad uno studente ma neppure un 10, meglio un notebook in quel caso, piccolo, compatto e a parità di prezzo, più potente di un tablet...ma mi rendo conto che la mia è una mentalità da donna adulta che guarda alla tecnologia con occhi diversi dai giovani, le novità le compro solo se ne sento la necessità...ora il mio smartphone fa solo il telefono e se si dovesse impallare in futuro, senza dubbio mi comprerò un telefono che faccia solo il telefono :D sperando che ci siano ancora.