CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Nexus 7 e accellerometro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nexus 7 e accellerometro

    Ciao a tutti, giocando con vari giochi d'auto e di corse dove il dispositivo sfrutta l'accellerometro, ho notato che per mantenere la traiettoria dritta devo leggemente inclinare il dispositivo verso sinistra.
    Ho scaricato l'app della livella e mettendolo in piano mi visualizza che tende leggermente da una parte.
    Secondo voi è normale come cosa?Considerando che l'ho acquistato sabato scorso mi conviene riportarlo dal rivenditore?
    Fatemi sapere
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di FreeNRG


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frenkio Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, giocando con vari giochi d'auto e di corse dove il dispositivo sfrutta l'accellerometro, ho notato che per mantenere la traiettoria dritta devo leggemente inclinare il dispositivo verso sinistra.
    Ho scaricato l'app della livella e mettendolo in piano mi visualizza che tende leggermente da una parte.
    Secondo voi è normale come cosa?Considerando che l'ho acquistato sabato scorso mi conviene riportarlo dal rivenditore?
    Fatemi sapere
    Grazie
    Quasi tutte le app o giochi che fanno uso dell'accelerometro hanno una opzione per calibrarlo,ma ovviamente quando esci dalla app il settaggio torna ad impostarsi in default.
    Penso che ci sia qualche app che cambi i settaggi in default del tab,provo a cercare e faccio sapere,visto che anch'io ho lo stesso problema.
    Comunque non penso che sia il caso di riportarlo in negozio,credo sia solo un problema di calibrazione.
    Farò sapere.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato FreeNRG per il post:

    frenkio (15-09-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    guarda attendo con ansia una tua risposta, il mio l'ho restituito al negozio avendolo preso 5 giorni fa, ne ho provato un altro ed era addirittura peggio
    Ho trovato su youtube un utente che ha il nostro stesso problema http://youtu.be/eIR-pdfU2X4
    La cosa strana è che ho scaricato l'app della livella anche sul mio iphone e se lo metto in piano mi da 0.0° - 0.01° invece il nexus mi dava 2-3° di pendenza a destra (cosa che ho riscontrato dei due nexus e anche in quello del video)
    Mi sembra strano comunque che debba essere settato l'accellerometro, se hai novità fammi sapere
    grazie mille

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di FreeNRG


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frenkio Visualizza il messaggio
    guarda attendo con ansia una tua risposta, il mio l'ho restituito al negozio avendolo preso 5 giorni fa, ne ho provato un altro ed era addirittura peggio
    Ho trovato su youtube un utente che ha il nostro stesso problema
    La cosa strana è che ho scaricato l'app della livella anche sul mio iphone e se lo metto in piano mi da 0.0° - 0.01° invece il nexus mi dava 2-3° di pendenza a destra (cosa che ho riscontrato dei due nexus e anche in quello del video)
    Mi sembra strano comunque che debba essere settato l'accellerometro, se hai novità fammi sapere
    grazie mille
    Ho cercato un po in giro,e da quello che ho capito ,quello del giroscopio è un problema generalizzato.
    Per il momento ho trovato una app che può fare al caso nostro:

    https://play.google.com/store/apps/d....fameit.rotate

    Problemi 2:

    1 - La App ti da 7 giorni di prova, poi costa 1,99€
    2 - Se disinstalli l'applicazione da quanto ho capito il problema ritorna.

    Io penso che dovremmo installarla, e magari cercare se esiste una app simile e gratuita fino a quando ASUS o GOOGLE rilascino un aggiornamento che risolva il problema definitivamente.

    Fammi sapere.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io quell'app l'avevo installata per avere la home screen anche in orizzontale, ma mi creava dei problemi nell'eseguire alcuni giochi in landscape.
    Mi confermi che con Ultimate rotation control i problemi dell'accellerometro vengono risolti?
    Io il nexus l'ho ridato al rivenditore con molto dispiacere dato che mi di trovato veramente bene, ma ci penserò prima di acquistarlo .
    Probabilmente tra 2-3 settimane mi auguro che mettano in vendita i nexus con il problema risolto
    Comunque da google e asus non me lo sarei aspettato, ma mi chiedo li provano sti prodotti prima di metterli in vendita?

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di FreeNRG


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Da quanto ho capito i problemi vengono risolti, purtroppo non ho ancora potuto provare ad installarlo.
    Comunque penso che sia un problema Software,anche perché se fosse un problema di Hardware temo che ci vorranno molto più di 2-3 settimane,se tutto va bene 6 mesi .
    Appena posso,proveró ad installare qualche altra app gratutita che dicono funzioni,e se trovo la soluzione definitiva farò sapere qui sul Forum.
    Notte.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato FreeNRG per il post:

    frenkio (15-09-12)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    attendo tue news
    grazie ancora

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di htcuser


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Appena acquistato, e stesso problema, a me pende in basso a destra molto visibilmente, le applicazioni Livella, mostrano un discreto decentramento, e mi sembra che anche la bussola, paragonata alle informazioni che mi da il mio Nexus S, sembrano errate.
    Insomma, Giroscopio e Accellerometro sono evidentemente starati.
    Poichè è fresco acquistato, a patre la scocciatura, potrei farmelo sostituire, ma mi preoccupa il fatto di leggere molte persone che hanno questo problema, anche su XDA.
    Non vorrei incappare in un nuovo modello difettoso, magari peggiore.
    Possibile che non esista un software per calibrare i sensori sopracitati?
    Powered by LG G3

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    dopo un po di ricerche mi sono scaricato livella dal play store ho fatto la calibratura e funziona correttamente a me

  13. Il seguente Utente ha ringraziato frenkio per il post:

    htcuser (30-09-12)

  14. #10
    Senior Droid L'avatar di htcuser


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frenkio Visualizza il messaggio
    dopo un po di ricerche mi sono scaricato livella dal play store ho fatto la calibratura e funziona correttamente a me
    Ho seguito il tuo consiglio, adesso il sensore di orientamento(livella) è calibrato ed è migliorato anche l'accellerometro, ma quest'ultimo, ora non pende più in basso a destra ma laterale a sinistra.
    Io credo che con un programma di calibrazione, si possa mettere a posto anche l'accellerometro, ma non riesco a trovarne uno. Suggerimenti?
    Powered by LG G3

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy