Originariamente inviato da
MrXaros
Salve,
nuovo iscritto e possessore di un Nexus 7 da appena due giorni. Ho solo una curiosità su un fatto veramente strano: il mio Nexus si collega da solo a reti protette senza bisogno di inserire password
Praticamente, appena tolto dalla sua scatola e acceso il WIFI si è collegato al mio router Fastweb (protetto da password) e internet era davvero funzionante. Preciso che quel router ha password di base perché avendo un villino isolato non mi sono mai preoccupato di personalizzarla.
La sera poi, casa della mia ragazza, stessa cosa. Router Telecom ma con password personale (e anche davvero impossibile da trovare), stessa cosa: si è collegato e funzionava senza problemi.
Mentre tornavo in macchina avevo sempre il WIFI acceso e mi arrivavano varie notifiche quando agganciava connessioni mentre il mio Xperia U, sempre WIFI attivo, era muto ed isolato da internet.
Non credo che la cosa sia normale per quanto utile per scroccare connessioni in giro. Preciso che il tablet è ancora immacolato, ho installato 3 programmi in tutto e niente che interferisca col WIFI.