CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Tips & Tricks Nexus 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di di4b0liko


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    1,005
    Smartphone
    Samsung S21+, Ipad 2017

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 41 volte in 26 Posts
    Exclamation

    Tips & Tricks Nexus 7

    Abilitare la rotazione dello schermo
    la rotazione nella home ora avviene grazie all'aggiornamento alla 4.1.2
    Per impostazione predefinita, il Nexus 7 è bloccato in modalità portrait. E' possibile abilitare la rotazione automatica, abbassando il menù a tendina delle notifiche e toccare l'icona della rotazione. La homescreen però non supporta la modalità landscape, tuttavia è possibile "forzare" tale modalità editando il build.prop in system/build.prop con qualsiasi gestore file tipo root explorer o ES file explorer ecc. (Mount R/O mi raccomando) ed aggiungere alla fine la stringa
    codice:

    launcher.force_enable_rotation=true

    Altresì è possibile abilitare la modalità landscape semplicemente scaricando l'applicazione Ultimate Rotation Control oppure installando un launcher alternativo (Nova, Apex ecc)


    Oscuramento automatico dello schermo
    Non entro nel dettaglio della possibilità di modificare un file di sistema per impostare parametri "migliori" al sensore di luminosità.
    In questa occasione mi limito a segnalarvi l'applicazione Screen Filter che aiuta molto quando utilizzate il Nexus 7 con poca luce, non affaticando quindi gli occhi.

    Applicazioni per gli ebooks
    Di default il Nexus 7 ci offre Play Books ma per chi volesse provare applicazioni alternative, eccone alcune interessanti:
    Alkido
    Kindle
    Nook
    Kobo
    Overdrive
    Cool Reader
    FBReader

    Uso della fotocamera frontale
    La fotocamera frontale nel Nexus 7 è stata progettata per la video chat. Il team MoDaCo ha però sviluppato un'applicazione per scattare foto e registrare video con Camera Launcher

    Adobe Flash Player
    A partire da Android Jelly Bean, Adobe Flash non è e non sarà mai più supportato...provate senza tanti magheggi di versioni apk di Flash, ad installare solo Puffin Web Browser o Maxthon Web Browser e poi ditemi se è un problema non avere il supporto Adobe Flash

    L'assistente vocale...
    ...no non ci risponde con la voce (per ora l'italiano non è supportato)...e nemmeno è ancora tanto perspicace da capire domande non formulate in modo corretto!!! Provate però a fare domande tipo:
    Mappa di...
    Indicazioni per...
    Navigazione verso...
    Invia e-mail a...
    Imposta allarme...
    Meteo domani...


    Come faccio a fare gli screenshot con il Nexus 7?
    Basta semplicemente premere contemporaneamente per qualche secondo il tasto power + vol giù (contemporaneamente e per qualche secondo...altrimenti o abbassate il volume o spegnete il dispositivo

    Devo installare o serve un antivirus al Nexus 7?
    ...NO!

    Supporto microSD sul Nexus 7
    Come sappiamo il Nexus 7 nasce senza slot per le microSD o possibilità di collegare le nostre Pen Drive.
    Per ovviare a queste limitazioni, sono necessari i permessi di root, un adattatore oppure un cavo OTG, l'applicazione Stickmount e per le microSD un USB microSD reader; con questa configurazione possiamo utilizzare microSD, Pen Drive ed Hard Disk esterni


    N.B. Se volete utilizzare microSD/Pendrive/Hard disk esterni ma non avete intenzione di procedere con i permessi di root ...cavo oppure adattatore OTG e https://play.google.com/store/apps/d...ususb.importer

    Utilizzare il controller della PS3 per i giochi
    E' possibile utilizzare il dual shock della PS3 (dovete avere i permessi di root) con l'applicazione Sixaxis Controller e mappando in modo corretto il controller[/URL].


    discussione su xda QUI

    Inviare/ricevere SMS con il Nexus 7
    Si è possibile, il titolo non è errato e per farlo è sufficiente scaricare ed installare sia sul Nexus 7 che sul telefono, l'applicazione a pagamento (1 sola volta ovviamente) Tablet Talk
    Tablet Talk sincronizza il Nexus 7 (ed in generale qualsiasi tablet) al telefono via Bluetooth per consentire messaggi di testo e telefonate dal tablet.
    Il processo di connessione è molto semplice e permette l'accesso rapido per accoppiare immediatamente i due dispositivi.
    C'è anche un'opzione per accoppiare i dispositivi tramite Wi-Fi, se si preferisce questo protocollo.
    L'interfaccia è intuitiva e molto simile alla maggior parte delle applicazioni di messaggistica disponibili.

    Installare WhatsApp sul Nexus 7
    La guida la potete trovare qui

    Quando si riceve una chiamata viene presentata con la foto del contatto ed abbiamo 2 opzioni, rispondere oppure disattivare/ignorare
    La risposta alla chiamata funziona abbastanza bene e la voce del chiamante viene ovviamente gestita attraverso gli altoparlanti, con una qualità della chiamata paragonabile a quella di un client VOIP come Skype.

    Una valida alternativa è SyncSMS


    Ho acquistato il Nexus 7 in USA/UK, come faccio ad avere i 25$ di credito Google?
    Tutte le informazioni che vi servono le trovate QUI
    o QUI (mia guida)


    Posso sfruttare il WiFi Direct?
    Assolutamente si! Il WiFi Direct è uno standard generalmente poco utilizzato e spesso preferiamo la trasmissione dati via Bluetooth o via NFC.
    Il WiFi Direct è decisamente migliore, più veloce e con una maggiore portata rispetto alle due soluzioni che ho citato.
    Installiamo l'applicazione WiFi Shoot sia sul Nexus 7 che sul nostro dispositivo ed il gioco è fatto (un mio video lo trovate QUI)

    Posso accedere in remoto al mio PC con il Nexus 7?
    Assolutamente si! Di applicazioni che fanno questo tipo di operazioni ce ne sono molte, vi segnalo in particolare Splashtop 2 HD che (non so ancora per quanto) è disponibile gratuitamente

    Non trovo il widget di Google Ears/Sound Search!
    Per chi ancora non lo sapesse, Google Ears è il sound search di Google (integrato in Jelly Bean), paragonabile alle applicazioni Soundhound o Shazam, che permette di riconoscere i titoli dei brani musicali facendoli "ascoltare" al tablet.
    Purtroppo il servizio Google Music non è ancora attivo in Italia e l'applicazione associata Google Ears non è possibile utilizzarla tra i widget disponibili.
    Provate però ad impostare la connessione VPN (la procedura è la medesima per avere i 25$ di credito Google)...magicamente oltre a funzionare il Google Music Store, vi apparirà anche Google Ears tra i widget.

    Abilitare la modalità PC keyboard
    ...di default su JB, se volete provare una tastiera alternativa

    Come faccio a trovare i giochi specifici per i Tegra 3?
    Basta scaricare ed installare l'applicazione NVIDIA TegraZone

    Fonte: hdblog.it by maped.
    Ultima modifica di di4b0liko; 10-01-13 alle 11:50
    1: Samsung S21+
    2: Realme GT ME
    3: Ipad 2017
    http://www.clickinside.it

  2. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato di4b0liko per il post:

    Cippoz89 (20-04-13),dattero (03-10-12),gdragon (03-10-12),housepabldroid (04-10-12),hypnomatc (01-11-12),lolkaola (06-11-12),pelm (04-10-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di di4b0liko


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    1,005
    Smartphone
    Samsung S21+, Ipad 2017

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 41 volte in 26 Posts
    Predefinito

    riservato.
    1: Samsung S21+
    2: Realme GT ME
    3: Ipad 2017
    http://www.clickinside.it

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di housepabldroid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    770
    Smartphone
    Pixel XL white

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 51 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Scusa ma questo metodo é valido solo per dispositivo roottati vero..?

    Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 2

    edit: scusa da tapatalk non mi faceva vedere tutta la discussione..
    Ultima modifica di di4b0liko; 06-10-12 alle 20:10

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da di4b0liko Visualizza il messaggio
    Inviare/ricevere SMS con il Nexus 7
    ...
    Installare WhatsApp sul Nexus 7
    ...
    Un'ottima alternativa gratuita è mysms: un programma che permette di sincronizzare/scrivere/ricevere SMS tra più device (un po' come fanno DeskSMS, RemotePhone.mobi e TabletTalk; inoltre si può installare anche su PC/Mac e fornisce accesso tramite sito web) e di inviarli gratuitamente tra utenti mysms (un po' come fanno WhatsApp e Skebby).
    Inoltre permette di acquistare pacchetti di SMS a basso costo (un po' come fa Skebby).
    Nel caso qualcuno fosse interessato, consiglio di installare mysms Tablet sul Nexus 7 e mysms "semplice" sul telefono.

  7. #5
    Androidiano L'avatar di dattero


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Varazze SV
    Messaggi
    157
    Smartphone
    LG G6 - NEXUS 7

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    grz, io usavo Mightytext ma con mysms ho visto che ci sono altre opzioni diverse tra cui un connector per Fishtext (avevo ancra de lcredito) così finisco quello.... hi

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Video recensione di Tablet Talk, sottolineo nuovamente che non è possibile avere l'audio in chiamata sul tablet ma al massimo attivare il vivavoce sempre sullo smartphone. Si confida in future versioni.


    Chiamare da Asus Nexus 7 + invio SMS + ricezione da piu



    già che c'ero ho parlato anche di un widget che permette di deviare le chiamate verso un altro numero (sia se questo è in Android che no) così da Tablet Talk posso vedere le chiamate in ingresso anche da più di un numero contemporaneamente
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di hypnomatc


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    716
    Smartphone
    Optimus G/Galaxy Y

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 97 volte in 81 Posts
    Predefinito

    C'è anche una mod per la registrazione video a 720p questo il link su xda se volete integrarlo ella guida [MOD] Nexus 7 720p Video Recording - xda-developers

    I miei dispositivi
    Galaxy Y


    ROM:JellyBlastV3
    Kernel:Kuro kernel v1.1[/SIZE]

    Nexus 7 2013

    Stock Rom 4.4.2
    Elementalx 2.6 Kernel

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    sarebbe il caso di aggiornare il primo punto... la rotazione nella home ora avviene grazie all'aggiornamento alla 4.1.2

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di led zeppelin


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    3,352

    Ringraziamenti
    1,160
    Ringraziato 705 volte in 608 Posts
    Predefinito

    Io ho messo "tablet talk" su tutti e due i miei dispositivi, ma non capisco come si usa per le chiamate.... Grazie.
    edit: Forse ho capito, è perchè ancora non è possibile!
    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di led zeppelin; 13-05-13 alle 08:19
    Rom blumak 2000 kk qui la guida per vedere premium sulla nostra romhttp://www.androidiani.com/forum/sho....php?p=5372832

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di lubramb


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    322

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    scusate la domanda "preventiva".
    Ma i file da USB senza i permessi di root posso copiarli sul disco o leggerli solo con l'apk a pagamento indicata ?
    Scusate ancora ma è un punto fondamentale, mi girerebbero alquanto a dover spendere soldi per fare un'operazione così semplice (soprattuto vista l'assenza di uno slot per microsd)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy