Un saluto a tutti,
sabato scorso ho comprato un nexus 7 da 32 Giga. Anche il mio presenta un problema all'accensione: devo tenere premuto il pulsante per 25 secondi circa, invece dei 4 indicati, oppure premerlo due volte per 5 o 6 secondi ciascuna.
Io sono ancora in tempo per farmelo cambiare, ma sono indeciso se farlo o meno. Vi spiego perché. Dalla partecipazione a questo thread è difficile capire se si tratta di un difetto diffuso. A partecipare alla discussione saremo una decina di persone circa, anche considerando che non tutti quelli che hanno riscontrato il problema verrebbero qui a scrivere, credo che se fosse più diffuso il tread sarebbe più affollato. Ora di andare a farmelo cambiare per poi realizzare che il nuovo pezzo ha lo stesso difetto non so se valga la pena considerando che l'ho acquistato da un centro Unieuro per usufruire dell'offerta e che questo non è propriamente sotto casa.
Ho un suggerimento che credo possa servire a tutti: esiste un modo per risalire al lotto di produzione dal numero di serie? Se sì possiamo provare a vedere se le cifre che indicano il lotto dei nostri apparecchi sono le stesse, senza inserire l'intero numero di serie che può essere un dato sensibile. Così almeno quelli di noi che proveranno a farselo cambiare potranno tentare la fortuna con un altro numero. E vai col grata e vinci rotfl
Ne approfitto per fare i complimenti alla comunity, spero di parteciparvi attivamente in circostanze più felici: il sistema operativo, per quel poco che ho potuto vedere, mi piace molto ed è un peccato averlo cominciato ad usare su un dispositivo difettoso :'(
Edit: chiedo scusa a MirkoAir, non avevo scorso tutta la discussione e non avevo visto che avete già provato a confrontare i numeri di serie. A questo punto non so che fare, voi che dite me lo faccio cambiare o me lo tengo così com'è? Se il problema fosse solo quello di premere il tasto di accensione per un tempo prolungato e non dovesse presetare altre "complicazioni" mi sembra una cosa da non stracciarsi le vesti tutto sommato. Poi se è molto diffuso potrebbe essere un pronblema non di fabbrica ma di progettazione. Mi conforta sapere che non sono il solo ad avere questo problema: fratelli di sventura :'( rotfl