Nel mio caso forse non spegnendolo mai non darebbe problemi, ma da quanto ho capito non dovrebbe dare problemi neanche spegnendolo. Non a caso mi hanno detto che me lo sostituiscono.
Non sono riuscito a riprodurre il problema, ho provato a spegnerlo un paio di volte e riaccenderlo subito, non si blocca niente.
stesso problema, solo che a me non riparte proprio più
OK, ma il problema non é come si dovrebbe usare, ma come uno lo vorrebbe usare... non arriviamo come fece Jobs a dire al mondo come impugnare un iPhone... uno é liberissimo di usarlo come vuole il suo Tablet... questo Nexus io non posso usarlo perché se scendo al 6% di batteria si spegne di colpo, non si autospegne il SO... Agli altri non si accende... a chi non va l'accellerometro gli si consiglia di settare i giochi coi comandi touche... insomma perché bisogna scendere a compromesso?
Credo che siano discorsi relativi, purtroppo: il mio Nexus non mi ha mai dato problemi di spegnimento con carica bassa o di accensione (l'avrà fatto 2-3 in un mese di accensioni mattutine).
E' solo fortuna!
Io sono infastidito dal fatto che ne Asus e ne Google non conoscono come risolvere i problemi....
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Fortuna? Per i prodotti fatti in serie la fortuna centra ben poco, o comunque dovrebbe centrare ben poco... Io mi ero letto come nei processi produttivi delle CPU Intel i Chip a lato del "wafer" originale venivano sempre scartati a priori, la possibilità che fossero difettosi era troppo alta per perdere tempo a controllarli: l'hanno messo da conto nella produzione ed è così che si dovrebbe operare... Ora, per gli utenti a cui non si accende lo schermo o proprio il Tablet non si accende per nulla, o la batteria che non avvisa di spegnere il SO uno cosa dovrebbe fare? Dovrebbe pagare con una carta di credito che "forse da i soldi ad Asus?" ma se sono sfortunati vendono il Tablet e i soldi non li pigliano? (Chissà quanti controlli accurati e server e funzioni hanno per evitare fregature di questo tipo... che investano anche per avere un maggior controllo su quello che esce).
Davvero, questo Nexus si sta rivelando come il prodotto più fallato della storia...Nulla di paragonabile al mio 7 Plus che deve andare nuovamente in riparazione che ho usato 1 mese+1riparazione+1 mese+ancora riparazione...
Per gli utenti a cui non si accende: io proverò a fare così, installerò una ROM alternativa (e se mi perderò il vantaggio di avere il 4.2 subito chi se ne frega)... Il mio problema è alla lunga, devo aspettare che la batteria sia prossima alla fine per capire se il problema è software... ma se per voi in 10 minuti riuscite a metterci una ROM diversa, e il problema di accensione non c'è più... bhè... a questo punto le strade sono 3: si va alla Asus per la riparazione, si tiene il firmware non originale, si aspetta il 4.2... Una soluzione potrebbe essere mettere il 4.1 e vedere che problemi potrebbe dare, la bootloader è meno aggiornata, magari l'inghippo è quello...
Ma ribadisco: un utente non può e non deve perdere tempo a mettere a posto un prodotto che se anche pagato poco deve essere esente da difetti...
Concordo perfettamente con te e credo di essere stato un pò superficiale parlando di mera "fortuna": leggendo nella sezione Galaxy S2 di questo forum (di cui io sono possessore) ho trovato problemi di utenti che io non ho mai visto ne tantomeno subito.
Davanti ad episodi del genere, davvero, sembra non esserci spiegazione!