CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 48
Discussione:

Nexus 7: colori deboli e luminosità molto alta

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di dennyjersey

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

Il Tegra Prism non interviente sulla calibrazione dei colori, ma solo sull'effetto post visione video.
    Dovremmo in qualche modo organizzarci e chiedere a qualche developer un'applicazione di calibrazione dei colori del nexus 7. Io sarei ben disposto a dare un contributo in termini di birre.
    Ci sono applicazioni simili per Galaxy Nexus, Galaxy s1 e s3 che io sappia, quindi non sarà facile, ma non impossibile.
    Etsi Omnes Ego Non

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    iPhone4,Xperia X8,nexus7,iPad3

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi,se posso dire la mia,i colori del nexus7 mi risultano molto buoni e ben calibrati.
    Prima di scegliere il nexus7 stavo per prendere l'ipad mini ma ho optato proprio per il N7 in virtu' del migliore display.
    Ho l'occhio abituato ai dispositivi retina (iPad3,macboock retina,iphon4) e questo gioiellino di asus ha un ottimo display.
    Ovviamente e' solo una mia considerazione,non toccate niente perche secondo me il dislay e' ok.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

I colori onestamente sono pessimi, faccio il fotografo e so di cosa parlo.
    Ho scaricato Trickster mode, sembrava permettesse, avendo i permessi di root, di modificare contrasto e colori del display ma su nexus 7 non permette queste modifiche. Peccato, è un problema per me.
    Possibile non ci sia un app nemmeno a pagamento che permette di cambiare i parametri del display????

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Holaa un collega fotografo ..
    Hai provato con qualche Rom tipo la paranoid, dicono che tra le tante cose prometta dei colori migliori.

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Io ora ho su la Paranoid. Oltre alle opzioni per le trasparenze 16bit e sul dithering per ovviare al banding (entrambe utili) non ho notato grandi migliorie. Nella versione Paranoid di S3 c'è una voce di menu Avanzate con la possibilità di intervenire sulla temperatura del colore. Sul nostro N7 non ancora.
    Etsi Omnes Ego Non

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da calimero73 Visualizza il messaggio
    Holaa un collega fotografo ..
    Hai provato con qualche Rom tipo la paranoid, dicono che tra le tante cose prometta dei colori migliori.
    Ciao collega
    Pensa che avevo preso questo tablet per caricarci dentro il mio portfolio ed averlo sembre con me per mostrarlo a potenziali clienti.... e mi sono ritrovato sti colori

Forse l'unica è caricare una rom che abbia un kernel che permetta la gestione dei colori.
    Ho scritto una mail al programmatore dell'app trickster mode e mi ha detto che nel nexus 7 non c'è l'opzione che permette di regolare i parametri dello schermo perchè il kernel non lo permette.

Ora io sono niubbissimo su queste cose, non so se c'è una rom cucinata stabile che magari permetta la gestione del colore e del contrasto...

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Che io sappia purtroppo non esiste ancora una rom cucinata capace di calibrare i colori.
    Sono sicuro che un app o un kernel capaci di ciò andrebbero a ruba nella folta community di n7isti.
    Come potremmo fare per dare risalto maggiore a questo topic e magari invogliare qualche developer a metterci mano???
    Etsi Omnes Ego Non

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Pare che il trinity kernel supporti la gestione dei colori, ora so che è uscito per nexus 7 il Kernel trinity seven... non so però se supporta la gestione dei colori e del contrasto... bisognerebbe chiedere a qualcuno che lo usa di fare una prova

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Stasera provo il Trinity e vi dico. Anche se leggendo il thread del kernel su Xda mi é parso che il developer abbia detto che le funzionalità di controllo colore non sono ancora disponibili. Peccato.

P. S.
    Domanda un pò pignola per gli amici fotografi. Allora i colori del nostro N7 sono buoni o no? Ok che sono meno saturati rispetto ad un amoled, ma si possono considerare più realistici o no?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di dennyjersey; 19-11-12 alle 13:27
    Etsi Omnes Ego Non

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Penso che con i kernel modificati si possa fare molto.
    Ad esempio nel galaxy nexus c' e' un audio da schifo con un volume basso ..mettendo il franke kernel(non ricordo se il nome e' corretto)
    Il volume viene fixato,quindi come viene correttamente ipotizzato da crilin1975 e da dennyj,un custom kernel potrebbe risolvere ipotetici o reali problemi di temperatura colore.
    Ripeto che per i miei gusti i colori sono abbastanza fedeli.
    Ma queste sono considerazioni relative e dipendono molto dai gusti e dal sent di chi valuta.
    Non mi sento di dare un giudizio in senso assoluto ma solo personale ecco perche' non sarebbe male la possibilita' di customizzare.
    Poi i fotografi sono come gli artisti... :-) lascia perdere i loro giudizi ahahah

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio