Visualizzazione stampabile
-
Aiuto: prestazioni!
Ciao a tutti, ho bisogno disperatamente del vostro aiuto per sapere se il mio nexus presenta dei difetti di fabbrica e se è il caso di tirare fuori la garanzia :/
Finora tutto era stato regolare: il mio dispositivo è un C80, lo schermo è leggerissimamente sollevato ma non mi dà nessun tipo di problema, scricchiolio o fastidio. Il difetto si nota a stento...
Ora però mi sembra che le prestazioni siano calate! Ho 3.5 gb di spazio libero, quindi non dovrebbe essersi verificato il noto bug dei 3gb (se anche, e spero di no, il dispositivo lo presentasse) eppure ho notato che all'accensione e che con qualche videogioco sta subendo degli stranissimi quanto sospetti rallentamenti nei caricamenti: non sto parlando di chissà che giochi, ma anche di casual semplici come where is my Perry, dove nel passaggio tra un menù e l'altro ci sono vistose pause di qualche secondo rispetto a pochi giorni fa! Spero che sia tutto una mia paranoia, ma volevo sapere se potevate darmi una mano: ho AnTutu, se mi dite con che parametri fare il benchmark vi darò appena posso o risultati di modo che potrò sentire il vostro parere! :)
No Root, tutto stock
Grazie!
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alexandros93
Ciao a tutti, ho bisogno disperatamente del vostro aiuto per sapere se il mio nexus presenta dei difetti di fabbrica e se è il caso di tirare fuori la garanzia :/
Finora tutto era stato regolare: il mio dispositivo è un C80, lo schermo è leggerissimamente sollevato ma non mi dà nessun tipo di problema, scricchiolio o fastidio. Il difetto si nota a stento...
Ora però mi sembra che le prestazioni siano calate! Ho 3.5 gb di spazio libero, quindi non dovrebbe essersi verificato il noto bug dei 3gb (se anche, e spero di no, il dispositivo lo presentasse) eppure ho notato che all'accensione e che con qualche videogioco sta subendo degli stranissimi quanto sospetti rallentamenti nei caricamenti: non sto parlando di chissà che giochi, ma anche di casual semplici come where is my Perry, dove nel passaggio tra un menù e l'altro ci sono vistose pause di qualche secondo rispetto a pochi giorni fa! Spero che sia tutto una mia paranoia, ma volevo sapere se potevate darmi una mano: ho AnTutu, se mi dite con che parametri fare il benchmark vi darò appena posso o risultati di modo che potrò sentire il vostro parere! :)
No Root, tutto stock
Grazie!
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
facevo 10900 prima di cambiare rom con antutu.
Prova cmq a spegnere e riaccendere il dispositivo. Se lo hai da troppi giorni acceso è possibile che necessiti di un riavvio.
-
Anche io ho notato la stessa cosa. Non solo con giochi, ma proprio nel normale utilizzo quotidiano...e ho circa 8 giga liberi.
Ad esempio l'apertura delle app non é immediata come prima, ma impiega qualche secondo. Sembra che ci siano più impuntamenti qua e lá....
-
Con AnTuTu, full benchmark, faccio 10366....Effettivamente è un po' più bassino allora, bisogna solo capire perché... Avevo già riavviato, ma non ci sono stati cambiamenti, la situazione è analoga a quella di backtophone: questi piccoli impuntamenti mi danno fastidio...Non vorrei che fosse qualcosa che ho installato, perché il calo di prestazioni è minimo..Nova Launcher mi lagga spesso, tornando alla home da un app...
-
Quote:
Originariamente inviato da Alexandros93
Con AnTuTu, full benchmark, faccio 10366....Effettivamente è un po' più bassino allora, bisogna solo capire perché... Avevo già riavviato, ma non ci sono stati cambiamenti, la situazione è analoga a quella di backtophone: questi piccoli impuntamenti mi danno fastidio...Non vorrei che fosse qualcosa che ho installato, perché il calo di prestazioni è minimo..Nova Launcher mi lagga spesso, tornando alla home da un app...
Androidiani App
Io ho fatto 10200. Poi ho riavviato e ho fatto 10400...tutto stock
-
Quote:
Originariamente inviato da Alexandros93
No Root, tutto stock
Grazie!
Androidiani App
Se hai il robot e la Cwm recovery prova a fare i due wipes cache e dalvik. Io ho risolto in questo modo gli impuntamenti che erano sorti dopo aver smanettato un po troppo (avevo installato e disistallato apps continuamente e le prestazioni del mio Nexus ne avevano risentito). Se hai la recovery stock prova con il solo wipe cache.
-
R: Aiuto: prestazioni!
Anch'io ho notato questi rallentamenti ... ho formattato ho rimesso tutto stock e va una bomba.... mi sa tanto che tocca formattarlo ogni tanto...
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
O.o io faccio 13422 Punti su antutu tutto stock o un C90i
-
Eh appunto...la differenza è troppo notevole: provo a formattare e vedo come va...La garanzia si può brandire per cose del genere?
-
Ma su antutu avevi tutte le opzioni checked? Hai fatto il full benchmark?