CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Il vero problema di Android - Fortunato iOS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    266

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Il vero problema di Android - Fortunato iOS

    Ciao a tutti,

    sono un felice possessore di Nexus 7, adoro Android e non disdegno iOS.
    Sono innamorato del mio tablet in quanto tale, ottimo hardware e ottimo sistema operativo. Quello che spesso mi fa storcere il naso, soprattutto quando guardo un iPad, sono le app.
    Le app sviluppate per tablet Android sono merda se confrontate con quelle per iPad; certo la frammentazione e tutto il resto contano, ma il 99% del tempo passato col mio tablet lo spendo usando applicazioni che spesso sono semplici riadattamenti di app per telefono.
    Credo che Google potrà continuare quanto vuole a sfornare oggetti splendidi come il Nexus 7, combattere sul prezzo con Apple e guadagnare quote di mercato, ma finchè non obbligherà gli sviluppatori a fare qualcosa di più decente non si andrà molto lontano.
    Posto un link in cui per lo meno dovete guardare il confronto grafico tra le stesse app per Android e iOS; è abbastanza avvilente.

    The iPad Wins Because Android Tablet Apps Suck: An Illustrated Guide | News & Opinion | PCMag.com

    Nb: sono convinto della superiorità del Nexus, se avessi voluto un iPad mi sarei preso un iPad

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Credo sia un discorso di statistica e centralizzazione.
    Sull'Android Market, ora Google Play, pare ci fossro 540.000 applicazioni circa già ad Ottobre 2011, con numero in crescita nel corso di quest'anno ed un numero ingente di AppStore di terze parti, quelli delle varie case produttrici dei dispositivi non espressamente "Google Experience", più i soliti AppBrain e similia.

    Attualmente sullo Store interno Apple ci sono un 700.000 applicazioni. Ma l'App Store è in monopolio costante, con Cydia che in pratica è considerato un store "fuorilegge", accessibile solo ai dispositivi jailbroken.

    Di fatto Apple esercita un controllo viscerale su ogni applicazione che passa per le sue mani, Google, per forza di cosa, non può controllare un numero incalcolabile di Store e bloccare un'applicazione che poi riciccierebbe fuori da qualche altra parte comunque.

    E' la questione del vantaggio e svantaggio dell'Open Source sul Closed Source: tutti possono metterci mani. Nel bene, e nel male.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    266

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ma questo discorso non ha a che fare con gli sviluppatori di Facebook, Twitter, Flipboard, CNN, SKY, Corriere e tutta questa serie di app "ufficiali"

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anche io che ho iPad e n7 noto che l'app storie ha pochissime app native per tablet. Un peccato davvero.




    Inviato dal mio Nexus 7

  6. #5
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    La verità è che Google non ha linee guida, non ne vuole dare e non le controlla... hai visto quante app con virus e trojan sono state trovate no? Non guardano il codice, nulla... se l'Open Source vuol dire anarchia totale allora che Google ci ponga un freno. Un 'app che mi interessava è tornata a non impiastrare il mio Tablet, sai perché? Ogni 5 minuti scaricava e mi metteva un nuovo link ad una nuova App e ci viveva "con quello"... se non hanno messo l'app a pagamento vuol dire che davvero gli conveniva fare come hanno fatto... ma la rottura di p.....e di ritrovarmi decine di link nella home me l'hanno fatta disinstallare... ripeto: libertà non deve coincidere con "fare tutto quello che si vuole"... altrimenti domani, in nome dell'Open Soruce ci metteranno una bella app che manda in giro tutti i nostri dati sensibili ai "centri di raccolta"...come? ah, già c'era?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    259
    Smartphone
    google nexus white

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    mah...sinceramente nelle app delle grandi firms non noto tanta differenza...

    diciamo che sul play c'è più spazzatura e devi impegnerti un po' di più a cercare buone app...detto questo ho ipad2 16 GB e nexus7...indovinate cosa sto usando :-)

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Emandroid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lo sai te
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    Huawei u8160,Galaxy Note,Nexus

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 132 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Purtroppo si, e lo dico da possessore di ipad 3, transformer prime e nexus 7. Preferisco i 2 tab android al posto dell'ipad, ma dell'ipad invidio le app ottimizzate, la velocità in generale, la perfezione su ogni particolare


    Inviato dal mio Transformer Prime TF201 aggiornato a Jelly Bean usando Androidiani App
    Telefoni:
    Huawei u8160 4.0.4
    Asus transformer prime 4.1.1

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    266

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da backtophone Visualizza il messaggio
    mah...sinceramente nelle app delle grandi firms non noto tanta differenza...

    diciamo che sul play c'è più spazzatura e devi impegnerti un po' di più a cercare buone app...detto questo ho ipad2 16 GB e nexus7...indovinate cosa sto usando :-)
    Hai dato un occhio qui? Why Android Tablet Apps Suck and the iPad Wins: An Illustrated Guide - CBS News for Android Tablets - Slideshow from PCMag.com

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Anf3t4m1n


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Forlimpopoli (FC)
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Moto G 16gb, Zenfone 2 550ML

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 73 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Io dico la mia.. il tablet lo uso in verticale, e per me risulta non altro che un "cellularone", stesso formato schermo e stessa risoluzione.. quindi a mio avviso le app per telefono sono ottime su tablet.. l'iPad ha uno schermo in 4:3, di conseguenza non potrebbe mai usare app dell'iPhone.. correggetemi se sbaglio!

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Credo che sia corretto ma di fatto le usa lasciando piccole barre sui lati. Ma non importa perche é raro non trovare le app universali.

    Inviato dal mio Nexus 7

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy