CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

nuove cartelle

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

    nuove cartelle

    come posso e dove posso creare cartella in cui inserire files importati da windws 7.

    grazie per assistenza

    roberto

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roberto010145 Visualizza il messaggio
    come posso e dove posso creare cartella in cui inserire files importati da windws 7.

    grazie per assistenza

    roberto
    Colleghi il tablet al pc, apri la cartella del dispositivo e vedrai le cartelle che sono contenute nell'sd virutale.
    Da li puoi copiare tutti i file che vuoi

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Mikrokernel


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    515

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Io vorrei capire invece come si creano le cartelle in applicazioni da JB e anche come si possono spostare le app per avere un'ordine personalizzato sempre dentro applicazioni

    Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Con un qualsiasi file manager come ad esempio ASTRO

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Mikrokernel


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    515

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ma a riordinare le app invece? Io parlo sempre dentro applicazioni....
    In oltre ho notato che tenendo premuto home si apre un mezzo disco con dentro google, mi chiedevo se si poteva aggiungere qualcos'altro oltre che a google

    Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Il "mezzo disco con dentro Google" è Google Now, l'assistente virtuale, e non ci si può aggiungere altro.
    Il Drawer delle applicazioni con il launcher standard di Android è concepito come una semplice lista, non ha opzioni per riordinare o raggruppare le applicazioni: per questo scopo le icone delle applicazioni si possono trascinare sulla Home e impilare una sull'altra per creare delle cartelle lì.
    Diversamente dovresti usare un launcher alternativo (ad esempio, con Apex si può scegliere l'ordine con cui visualizzare le applicazioni nel drawer, con Nova è possibile creare delle cartelle, ecc.) o una ROM diversa da quella stock

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Mikrokernel


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    515

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta ma volevo sapere un'ultima cosa, mi è capitato d vedere nella home il link delle impostazioni del display (stessa icona d impostazioni ma cn scritto dislay) che solitamente sta sotto impostazioni per l'appunto... Come si fa a creare dei link che punta ad esempio al wifi o al display?

    Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Alpha0mega


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    155
    Smartphone
    LG P500 - LG P990 - NEXUS 7

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 24 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mikrokernel Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta ma volevo sapere un'ultima cosa, mi è capitato d vedere nella home il link delle impostazioni del display (stessa icona d impostazioni ma cn scritto dislay) che solitamente sta sotto impostazioni per l'appunto... Come si fa a creare dei link che punta ad esempio al wifi o al display?

    Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
    Dipende da che versione android usi, ma da quello che hai detto presumo sia una 2.x.x.
    Tieni premuto sullo schermo quando sei nel desktop, quando ti appare un menu contestuale, scegli "CREA COLLEGAMENTO" poi "IMPOSTAZIONI" e poi scegli a quale impostazione vuoi creare il collegamento ,come ad esempio DISPLAY.

    Se invece mi sbaglio ed usi una versione superiore non so nemmeno io come si fa a creare collegamenti alle impostazioni.

    Per "piccolo disco" cosa intendi? Una specie di mezzo cerchio con google in alto oppure una specie di mini menù che contiene solo alcune applicazioni? E che dispositivoé, un media nexus7 o il dispositivo che hai in firma?
    Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk
    Ultima modifica di Alpha0mega; 29-10-12 alle 18:40

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Con la versione di Android che abbiamo sul Nexus l'opzione non è più disponibile tenendo premuto sullo schermo (sono rimasti solo gli sfondi che si possono impostare in questo modo), ma occorre andare su "Wiget" e selezionare "Scorciatoia impostazioni": una volta messo il widget sulla Home si seleziona la voce del menu impostazioni di cui si desidera il link (la scorciatoia).
    Esistono comunque anche ottimi widget da mettere nella Home che consentono di accedere alle impostazioni più comuni senza entrare nelle impostazioni o meglio ancora applicazioni come "power toggles" che permettono di farlo dalla barra di notifica (e con il prossimo aggiornamento di Android i toggles dovrebbero essere già presenti di default)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy