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A parte che stai sparando cifre a caso, in ogni caso sarà sempre meglio riparare a 250 un prodotto da 329 che riparare a 207 un prodotto da 199. Poi tanto qua siete tutti fanboy che appena uno vi tocca i vostri device del cuore non capite più niente, come se ve li foste sposati ma la sostanza rimane...se rompi il nexus 7 lo prendi nel culo, vedremo se dovesse succedere a te quanto sarai contento di doverne comprare uno nuovo...
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Ma cosa diamine c'entra.... se mi avessero riparato il nexus a un prezzo decente sarei ancora felice possessore di un N7... se per te è seria una casa che ti piglia in giro mandandoti un preventivo che costa di più dell'oggetto nuovo....buon per te...per me è assurdo. Ripeto, trovati tu con un nexus da buttare e poi vediamo come sei contento
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Ti ripeto che TU ti senti pigliato per il culo.
Io che sono ingegnere e ho delle conoscenze di come funziona un'azienda, dei costi, e riesco ad avere un ragionamento obiettivo, mi accorgo che spendo meno di te.
Se ti senti soddisfatto spendendo di più fai pure, io sto benissimo con me stesso .
(Nota: se ti si rompe lo schermo dell'iPad mini, non solo spendi 250€ per ripararlo da centro Apple, ma li spendi pure per averne uno RIGENERATO. Considerato che un usato costa meno... Fatti due conti . )
Mamma mia dal modo supponente in cui ti esprimi sei sicuramente un gestionale. L'unica categoria di "ingegneri" che si sente sempre in dovere di fare sfoggio del titolo anche quando nessuno l'ha chiesto... Guarda chiudo qui la discussione perché tanto non si va da nessuna parte...che poi qual è il problema di un prodotto rigenerato, se è in garanzia scusa???perché, il tuo si è rotto da nuovo? Va be dai lasciamo perdere.... buona serata ING.
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Divertente questa conversazione XD Anche se tu stai andando oltre mi sa...
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Sbagliato, sono un informatico, e normalmente evito di "tirarmela".
Tuttavia, se io arrivo a capire che 200€ per riparare il mio tablet sono meno di 250€ per ricondizionare il tuo, evidentemente qualche differenza tra il nostro modo di ragionare c'è.
Senza contare, ad esempio, che io conosco quanto di meno costi la manodopera per rigenerare un prodotto rispetto a quella per ripararlo.
Giusto per precisare ulteriormente il mio modo di pormi nei tuoi confronti: vai a vedere quanti miei messaggi insistenti ci sono nel forum dei device LG o Apple, nonostante da anni schifi i suoi prodotti (aiutino: 0).
Vuoi allontanarti da Asus perché ritieni la sua condotta non conforme alle tue aspettative?
Ma cosa vuoi rompere i maroni a chi cerca di spiegarti che hanno le loro ragioni per dirti quel costo, fallo e basta, no?
Non è una tragedia, la gente ogni giorni SCEGLIE quello che ritiene più consono per le proprie esigenze. Che possono benissimo, come nel tuo caso, essere legate a semplici sensazioni, come fiducia o soddisfazione, o a meri ragionamenti economici / di utilizzo come quelli da me esposti sopra.
L'unica cosa è che da me non ti sentirai dire che hai ragione nel dire che la Asus ha torto nel dirti che il prodotto costa X per essere riparato.
Hai ragione sullo scegliere quello che preferisci, così come hai ragione nell'esporre le tue opinioni, ma non pretendere di imporre la tua opinione agli altri...
A me non frega nulla di quello che fai tu, men che meno mi interessa di "importi" le mie idee. Semplicemente non accetto che si difenda un'azienda che offre un "preventivo" improponibile, lasciando di fatto a piedi un cliente che ha avuto la sfortuna di far cadere una sola volta (magari da 10cm come nel mio caso) un device. Proporre 207 € di riparazione per un prodotto da 199 € non è metterti di fronte ad una scelta, ne ad una questione di costi ne a chissà quale altra considerazione, è semplicemente il voler manifestare che il tuo, per l'azienda, è un problema che non viene neanche considerato. Avrebbero fatto prima a non mandarmelo nemmeno il preventivo. Ci facevano una figura migliore. Poi per carità io sono un banale meccanico, anzi mi manca ancora qualche esame per avere il titolo e sicuramente non avrò capito come stanno le cose quanto te, ma i 207 sparati da Asus A ME puzzano di presa in giro, e anche tanto. Se poi per te è una politica giusta, ben venga. Sarò io evidentemente che non ho capito un cavolo
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