CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Equalizzazione: ne ho provate a bizzeffe. Suggerimenti per ottenere il "meglio"?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Equalizzazione: ne ho provate a bizzeffe. Suggerimenti per ottenere il "meglio"?

    SENNHEISER CX300II
    SENNHEISER MM30i
    PHILIPS SBH7100 (bluetooth e cavo diretto)
    AURICOLARI SAMSUNG Galaxy Tab 7"

    Le ho provate con iPhone e Samsung Galaxy Tab 7": sono veramente molto, ma molto valide, i bassi sono "pieni", gli alti si sentono ottimamente, gli intermedi sul Samsung hanno un po di difficoltà con le altre, ma si nota meno con le sue...

    Sul Nexus 7 è "Una piccola tragedia": ho provato vari programmi di equalizzazione, oltre a quelli integrati, ma non c'è verso il suono (anche un un profano come me) non esce allo stesso modo che dagli altri 2 devices...Inoltre se trovo i giusti valori per una canzone, quella dopo magari è completamente da rifare come impostazione... Sinceramente non so cosa altro provare... devo mettermi il cuore in pace, perché è il chip del suono che di fatto non è all'altezza?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    SENNHEISER CX300II
    SENNHEISER MM30i
    PHILIPS SBH7100 (bluetooth e cavo diretto)
    AURICOLARI SAMSUNG Galaxy Tab 7"

    Le ho provate con iPhone e Samsung Galaxy Tab 7": sono veramente molto, ma molto valide, i bassi sono "pieni", gli alti si sentono ottimamente, gli intermedi sul Samsung hanno un po di difficoltà con le altre, ma si nota meno con le sue...

    Sul Nexus 7 è "Una piccola tragedia": ho provato vari programmi di equalizzazione, oltre a quelli integrati, ma non c'è verso il suono (anche un un profano come me) non esce allo stesso modo che dagli altri 2 devices...Inoltre se trovo i giusti valori per una canzone, quella dopo magari è completamente da rifare come impostazione... Sinceramente non so cosa altro provare... devo mettermi il cuore in pace, perché è il chip del suono che di fatto non è all'altezza?
    Per quelle poche volte che lo uso a me piace, uso poweramp e la stessa equalizzazione che ho sull'hox!
    Poi dipende anche dal tipo di musica che si ascolta
    Le cuffie che uso sono le studio e le tour, entrambe della monster

    Appena posso posto un paio di screen
    Ultima modifica di iGuich; 01-11-12 alle 15:10

  4. #3
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Grazie...

    Io ci sto diventando matto, è proprio che se metto a posto un MP3 il successivo è "sballato"... Ho provato Equalizer, ma oltre a litigare con il processo Music FX (che è l'equalizzatore di default) oggi non "voleva andare": sentivo il suono migliore e sono andato a vedere le impostazioni: era disabilitato....eliminato subito.

    Quello che vorrei (se possibile) è comunque usare il lettore di default, hanno appena reso disponibile la data in cui entrerà in funzione Google Play anche in Italia, e se non mi metto a sfruttare i servizi che Google offre... bhè, che mi sono preso a fare un Nexus, o un Android?

  5. #4
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Ho risolto nella maniera più semplice: oltre ad aver effettuato un aggiornamento del lettore di Google (ma credo che non sarebbe comunque servito) ho disabilitato totalmente l'equalizzatore... Su Nexus 7 sembra che faccia più danni che altro...Il suono è sicuramente migliore adesso, ma sopratutto non noto più MP3 per cui i parametri erano totalmente "incompatibili"... Bhè mi risparmio una scocciatura e i soldi per un equalizzatore (che forse alla fine di tutto non ha proprio senso comprare, sopratutto se hai cuffie da oltre 50 euro)...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy