Salve a tutti, sono sicuro che sarà il centomilionesimo thread, ma volevo dire la mia e chiedervi consiglio... Dunque, circa 15gg fa ho venduto il mio Galaxy Tab 10.1 3G 16GB, ottimo tablet, costruito bene e usato mesi e mesi senza problemi, ma la cui lentezza mi impediva di utilizzarlo al 100%. Ho pensato di prendere un Nexus 7: piccolo, prestazioni strabilianti e Google Experience. Perfetto per me. Portato a casa dal negozio mi sono accorto che dopo 1 minuto di gioco/uso intenso veniva su di 1mm la parte sinistra dello schermo. Controllo su internet: è un difetto noto e quindi lo riporto indietro. Il ragazzo del negozio lo conosco e gentilmente mi controlla tutti quelli che ha per trovare un C9O ma non c'è, così li apre TUTTI e ne troviamo uno senza schermo rialzato. Esco, lo guardo e rientro: ha un brutto segno vicino alla porta USB, ne prendo un altro e finalmente è immacolato. Display perfetto eccetera eccetera. Passano i giorni e mi accorgo del famoso difetto del display che sfarfalla mentre si naviga a luminosità bassa, vabbè, la wifi crea interferenza con lo schermo, una piccola svista nel design ma chissenefrega, tanto la luminosità automatica è troppo conservativa e la tenevo comunque a metà. Nel frattempo acquisto la cover originale, che non è sto granchè ma è carina da vedere e lo protegge discretamente. Passano altri giorni e tac, mi compare un segno. E' talmente irrilevante che ci passo sopra, anche se solitamente queste cose mi fanno imbestialire. Stasera lo prendo per navigare un po' e mi compaiono 4 o 5 segni lievi ravvicinati e uno più corto ma talmente profondo da interrompere il percorso dell'unghia sullo schermo.
Io tratto sempre tutto come un gioiello, il Galaxy Tab (col Gorilla Glass) è stato portato dappertutto per dei MESI ed è sempre rimasto immacolato, idem con il Galaxy Nexus nonostante non abbia manco il Gorilla Glass, idem con TUTTI gli altri smartphone o tablet che abbia avuto, compreso lo spregevole iPad. Questo dopo 15 giorni comincia a graffiarsi e pare non voler smettere mai! Al che mi sono demoralizzato e ho pensato di non poterci fare nulla, poi mi è saltato in mente di mandarlo in assistenza per il display che sfarfalla, sperando in una sostituzione. Il sito dell'ASUS ha messo in piedi una bella procedura che a quanto pare ti manda pure il corriere a casa. Ne vale la pena? Ci mettono giorni/secoli/millenni/ere geologiche?
Ah, l'N7 della mia ragazza ha la stessa cover, lo porta dove lo porto io e lo usa anche più di me ma è PERFETTO. Vorrei poterla usare come scusa per farlo cambiare, ma come sappiamo i graffi non sono mai coperti da garanzia, nemmeno se compaiono dopo un giorno e lo si è tenuto sempre fermo nella scatola.
Dite la vostra...
PS: ho sentito che viene mandato in repubblica ceca, ma il sito asusworld dice che ci sono centri assistenza anche nel norditalia... chiarimenti?
Grazie a tutti in anticipo!