CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Collegamento wifi a computer desktop remoto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Collegamento wifi a computer desktop remoto

    Ciao a tutti ho da poco acquistato nexus 7 da poco mi sono iscritto al sito
    non sono un gran esperto di informatica e elettronica
    Ho un problema di collegamento wifi a casa mia
    ho 2 computer fissi collegati a internet uno ha il router adsl con le antennine il secondo e' collegato
    a cento metri circa mediante filo eternet adsl quindi il wifi e' lontano per il nexus7 funziona solo se sto a circa
    50 metri massimo dal router con antenne
    Possiedo una usb wireless realtek che mi e' stata fornita con Medley3evo e non la uso domanda:
    questo aggeggio riuscirebbe a crearmi una fonte wifi sul secondo computer per potere collegarmi con il nexus7 a
    internet ?
    Sarei grato se qualche esperto potesse consigliarmi Grazie a tutti e complimenti al sito!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Potresti creare un hotspot wifi sul PC con un programma come "Connectify", in questo modo la connessione internet del PC può essere condivisa con qualsiasi dispositivo wifi (se la chiavetta wireless, sul PC, è compatibile con questa funzione).
    Una soluzione invece hardware sarebbe quella di usare un extender wifi, io per il televisore wifi uso il "Netgear wifi Range Extender": il televisore, anzichè connettersi direttamente alla sorgente wifi, che è lontana, si connette a questo dispositivo che si trova a metà distanza e che fa da ponte (l'extender si connette al wifi e ritrasmette il segnale aumentando così la distanza coperta)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy