CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

Domande importanti sul nexus 7 prima dell'acquisto...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Domande importanti sul nexus 7 prima dell'acquisto...

    Salve ragazzi, dall'annuncio sono stato sempre interessato all'acquisto perciò, ora che viene venduto a 199 euro il modello da 16 gb è ora che faccio diverse domande.

    1) Prima di tutto anche in Italia vale lo sconto di 50 euro? Non vorrei bidoni stile nexus 4. No perchè ho visto da unieuro il modello da 8 gb a 249 euro, ma vabbè è la catena più ladra e ci può stare, però mi ha fatto illuminare la lampadina.

    2) Ho l'impressione (molto probabilmente sbagliata) che questo nexus 7 sia stato plasmato più per giocare. Non sto dicendo che non riesce a fare le altre cose bene, ma sembra che vengono snobbati gli altri usi. Tra l'altro ho letto che è meglio avere un dual core di un certo livello che un quad core, non ricordo in precisione a dir la verità. Quello che mi chiedo, il fatto che sia quad core risolve tutti i problemi e mi stare tranquillo su tutti gli usi possibili?

    3) Ho letto che alcuni giochi non sono compatibili per il nexus 7 oppure ottimizzati non bene. Mi sembra strano essendo un tablet ideale per giocarci.

    4) Funziona il mio dual shock? Ho visto qualche video che va con il bluetooth, è l'unico metodo? Usb non va bene? Uhm ma non ha l'usb il nexus 7...

    5) La modalità aereo esiste per tablet? Mi spiego meglio. Quando so di non usarlo per un bel pò si può spegnere oppure deve stare in modalità standby? Voglio evitare di perdere batteria inutilmente.

    6) Essendo solo wifi posso sfruttare l'hot spot con il mio smartphone. Ora chiedo una cosa abbastanza scema, ma di fondamentale importanza per me. Esempio: uso in 3g il mio smartphone per navigare e consumo il 20% mettiamo caso. Se metto lo smartphone in hot spot e navigo per un'ora con il nexus 7 quel 20% (stesso uso e stesse cose fatte) si divide in un 10% in meno per lo smartphone e 10% per il tablet? Inoltre, la velocità di connessione del tablet varia se lo smartphone è in 2g o in 3g? O serve per forza il 3g per fare da ponte?

    7) Capitolo whatsapp. Lo uso spesso ma proprio ora mi è venuto in mente. Ma non potendo montare una sim, e quindi un numero di cellulare, come faccio ad usarlo sul tablet? Eppure ho letto guide per farlo girare sul nexus 7.

    8) Per l'uso in generale, voi mi consigliate di alternarlo con lo smartphone oppure è preferibile evitare determinate cose oppure usare solo il tablet? Qua rientra in ballo il ragionamento se serve solo per giocare o per fare altro.

    Vi ringrazio per le risposte! Alcune domande sono figlie del fatto che vorrei entrambi i device per ottimizzare durata della batteria, gestione, gioco e cose da fare. Grazie ancora.

    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    196

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Forza ragazzi...sono interessato anche io a tutte queste domande

    ps: a chi risponde...do il numero della tipa che ho come immagine di avatar
    Nexus 7 2013 32gb
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro - Gold

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    1) Il modello 8 gb non è commercializzato in italia, non so perchè li è presente.
    Comunque, quando usciranno in massa i 32 gb il prezzo calerà.

    2) Puoi fare tutto, ma è dotato sopratutto per il gioco, ma nel resto va da dio

    3) Di che giochi parli?
    Sono tutti compatibili (quelli che ho provato) e non danno minimi problemi e/o lag.

    4) Esistono i cavetti OTG, solo che necessita del root per usarlo...

    5) Certo che esiste,

    6) La batteria calerà sono dove ci sarà l'hot spot, quindi sei perdi il 20% lo perdi nel cell e non nel tablet.
    La velocità del tablet dipende se il telefono è in 2G o in 3G, in questo caso il tablet non centra nulla, sia per una cosa che per l'altra, dipende tutto dal cell.

    7) Puoi installarlo seguendo la guida, ma necessiti di un numero di un'altra sim

    8) Dipende dalle esigenze, potresti vendere il telefono e prendere un phablet, dipende da quello che devi farci

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi oramai sono vicinissimo all'acquisto vista l'offerta di unieuro (249 euro il modello da 32 gb con 112 euro di buono sconto da usare dal 12 al 24 dicembre tranne per i prodotti in promozione). Volevo chiedere però alcune ultime cose.
    1) Capitolo skygo. Lo so che non c'è l'app ufficiale ma non c'è in giro l'apk?
    2) C'è differenza tra questo modello e quello da 16 gb? No perchè ho visto su un altro forum un confronto di immagine tra le due versioni però non ho capito se era dovuto ad una illuminazione diversa o c'è sotto qualcos'altro.
    3) Ho letto in giro che con l'aggiornamento alla versione 4.2 c'è una diminuzione della durata della batteria. Che mi dite a riguardo? E a proposito di questo, in generale con un uso alternato con lo smartphone, quindi non starò sempre vicino al tablet, le posso fare le 2 giornate?

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    349

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    sono interessato anche io a questo tablet, vale il prezzo ?

    Ciao.

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antosga Visualizza il messaggio
    Ragazzi oramai sono vicinissimo all'acquisto vista l'offerta di unieuro (249 euro il modello da 32 gb con 112 euro di buono sconto da usare dal 12 al 24 dicembre tranne per i prodotti in promozione). Volevo chiedere però alcune ultime cose.
    1) Capitolo skygo. Lo so che non c'è l'app ufficiale ma non c'è in giro l'apk?
    2) C'è differenza tra questo modello e quello da 16 gb? No perchè ho visto su un altro forum un confronto di immagine tra le due versioni però non ho capito se era dovuto ad una illuminazione diversa o c'è sotto qualcos'altro.
    3) Ho letto in giro che con l'aggiornamento alla versione 4.2 c'è una diminuzione della durata della batteria. Che mi dite a riguardo? E a proposito di questo, in generale con un uso alternato con lo smartphone, quindi non starò sempre vicino al tablet, le posso fare le 2 giornate?
    1) Posso controllare ma non garantisco nulla
    2) Non ci sono differenze, cambia solo il chip della memoria...
    3) Android 4.2 soffre ancora di alcuni bug, infatti li fixeranno tra poco, comunque si, si scarica più velocemente, ma le due giornate potresti farcele se usi molto lo smartphone

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    1) in giro il file apk per skygo dovrebbe esserci ma mui sembra che per ora non sia compatibile con la versione 4.2
    2) sono uguali
    3) ti posso dire che io ora sto al 52% di carica con quasi sei ore di utilizzo tra cui navigazione,la riproduzione di un film e altre cose minori. Con la 4.2 io non ho notato cali di batteria improvvisi e secondo me se ti moderi ci arrivi tranquillamente ai due giorni di utilizzo


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi gli mkv li legge?

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    ma invece nell'uso quotidiano di internet che ne dite? lo vorrei regalare alla mia ragazza che lo utilizzerebbe principalmente per navigare seduta in divano ma ho paura che i 7 pollici limitano un pò la piacevolezza della navigazione rispetto ad un 10 pollici..

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da absinth Visualizza il messaggio
    ma invece nell'uso quotidiano di internet che ne dite? lo vorrei regalare alla mia ragazza che lo utilizzerebbe principalmente per navigare seduta in divano ma ho paura che i 7 pollici limitano un pò la piacevolezza della navigazione rispetto ad un 10 pollici..
    Dipende, io lo preferisco perchè è più maneggiabile e si porta in giro facilmente
    Inoltre costa poco per quello che offre

    Ci farei un pensierino fossi in te, oppure aspetti il nexus 10

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy