R: [GUIDA] Tethering Wi-Fi gratuito per il nostro Nexus 7
Quote:
Originariamente inviato da
chefare
Anch'io non ho avuto finora problemi di costi aggiuntivi usando il tethering (con la Tre), ma a parte questo, nella descrizione dell'applicazione viene specificato:
Wifi-tethering creates a so called adhoc (peer-to-peer) network on most devices.
Infrastructure-mode is suppported for a large set of devices.
Per cui mi viene il dubbio: se crea una rete ad-hoc non dovrebbe essere possibile collegarsi con il Nexus 7, almeno con il firmware stock che non è compatibile, se invece la crea ad infrastruttura dovrebbe essere la stessa cosa di un normale hotspot wifi come quello già presente (o sbaglio?), per cui per quale motivo questo sarebbe gratuito e quello nativo no?
È come hai detto tu, però aspettiamo altri utenti che hanno il famoso problema del tethering a pagamento e vediamo se confermano...
L'unica è che quest'app crea una rete ad infrastruttura e non capisco perchè ci voglia i root sul tablet per farla andare...
Alla fine fa la stessa identica cosa di accendere l'hotapot...
Quote:
Originariamente inviato da
AndroidNexusSeven
Signori, vi ripeto che dipende dai piani e dalle tariffe che avete...
La tre non fa pagare il tethering
La Vodafone dipende, io ho come piano una vecchia zero limits.. Che per l'appunto non prevede il tethering... Ovviamente ho provato personalmente e la prova mi è costata 5 €... In seguito ho provato a bypassare il problema modificando gli apn del cellulare impostando tutti in mobile .Vodafone . It... Il primo giorno ha funzionato tutto perfettamente, ma già al secondo giorno non mi faceva più connettere in tethering..
Venendo al punto da quando ho scoperto l'applicazione sopra citata non ho avuto alcun tipo di problema col tethering e nessun tipo di costo aggiuntivo..
Pertanto questa guida è un consigliata solamente a coloro che hanno avuto problemi come li ho avuti io
La mia domanda è: spiegaci meglio come funziona l'app, perchè come evidenziato da altri utenti non fa altro che creare una rete avcendendo l'hotspot del cell :)
Inviato dal mio Nexus 7
R: [GUIDA] Tethering Wi-Fi gratuito per il nostro Nexus 7
È molto meglio foxfi gratis nel play Store e non richiede root
Inviato dal mio Nexus 4 in anteprima mondiale.