CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Nexus 7 e video HD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nexus 7 e video HD

    Vorrei acquistare (Forse. Avevo anche pensato al TF700) questo tablet (soprattutto per la tascabilità) ma ho un solo dubbio: legge i video MKV in alta risoluzione, fino a 1080p?
    E poi, molto importante per me, i video HD si vedono ben definiti, con le immagini molto contrastate e ricche di particolari o essendo un 1280x800 la qualità non è eccelsa? (ad es. ho confrontato lo stesso video hd 1080p tra Transformer TF300 e Transformer Infinity TF700 e sono due mondi completamente diversi, tra i due spicca, per la risoluzione dell'LCD il TF700 con immagini molto definite)
    Fatemi sapere cortesemente visto che da domani sarà in vendita il 32 giga.
    Thanks

    A proposito, data la dimensione dello schermo, rispetto ai tablet 10 pollici, voi che lo avete già, lo trovate pratico con i PDF? (il testo è leggibile?)

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    allora i file 1080p e a 720p si vedono molto bene... non so a cosa sei abituato però... detto questo i 10" vanno molto meglio per i pdf è quasi ovvio hai più spazio per vederli...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elevation1 Visualizza il messaggio
    allora i file 1080p e a 720p si vedono molto bene... non so a cosa sei abituato però... detto questo i 10" vanno molto meglio per i pdf è quasi ovvio hai più spazio per vederli...
    Si vedono molto bene, significa che si vedono i più piccoli dettagli dell'immagine di un video a 1080p? Quasi quasi e come se tu guardassi un DVD o un BLURAY? (non so se ti è capitato mai di vederli girare su un Transformer Infinity TF700). Anche guardando un TV LCD in HD noti la differenza tra visione di DVD e BLURAY.....

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    la verità? per me i file a 1080 hanno senso sui tv da 40" in su... è la apple che con questo retina display sta facendo il lavaggio del cervello... se il display non va oltre i 1920x1080 non è buono e via dicendo... su un 7" che ha risoluzione 1280x800 i file 1080p hanno senso ma relativamente... quelli perfetti se proprio vogliamo essere pignoli sono i 720p... cmq sia non li mai visti sul tf700 (che ha risoluzione full hd)... so benissimo le differenze che ci sono tra dvd e bluray ma diciamo che un 720p sul nostro nexus va più che bene...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elevation1 Visualizza il messaggio
    la verità? per me i file a 1080 hanno senso sui tv da 40" in su... è la apple che con questo retina display sta facendo il lavaggio del cervello... se il display non va oltre i 1920x1080 non è buono e via dicendo... su un 7" che ha risoluzione 1280x800 i file 1080p hanno senso ma relativamente... quelli perfetti se proprio vogliamo essere pignoli sono i 720p... cmq sia non li mai visti sul tf700 (che ha risoluzione full hd)... so benissimo le differenze che ci sono tra dvd e bluray ma diciamo che un 720p sul nostro nexus va più che bene...
    e cmq ho letto che il N7 non riesce a leggere gli MKV. Tu con quale player li vedi?
    Ma cmq i giochi, in quanto a risoluzione, sono ben definiti?
    Si sente la mancanza del 3G?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Nexus 7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabfab Visualizza il messaggio
    e cmq ho letto che il N7 non riesce a leggere gli MKV. Tu con quale player li vedi?
    Ma cmq i giochi, in quanto a risoluzione, sono ben definiti?
    Si sente la mancanza del 3G?
    Gli mkv non sono supportati nativamente dal nexus 7, ma puoi sempre istallare per esempio questa :

    MX Player

    riguardo i giochi, se provi quelli ottimizzati per tegra 3 sarai soddisfatto sotto tutti i punti di vista, poi tutto dipende
    E' nato AndroidNexusSeven !!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Le prime versioni di Android per questo tablet non permettevano di ruotare la home in orizzontale: è stato risolto con le nuove versioni?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Nexus 7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabfab Visualizza il messaggio
    Le prime versioni di Android per questo tablet non permettevano di ruotare la home in orizzontale: è stato risolto con le nuove versioni?
    Certo, con l'aggiornamento 4.1.2 il nexus 7 può ora ruotare nativamente anche in desktop.
    Ma era già possibile farlo installando Launcher alternativi, come per esempio Nova Launcher (che personalemente preferisco tra tutti)
    E' nato AndroidNexusSeven !!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi conviene aspettare secondo voi la versione 3G o basta la vers WiFi che uscirà domani?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Nexus 7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabfab Visualizza il messaggio
    Mi conviene aspettare secondo voi la versione 3G o basta la vers WiFi che uscirà domani?
    dipende dalle esigenze che hai, con la 3G dovrai sottoscrivere una nuova sim con un nuovo piano dati ad hoc, io personalmente preferisco la versione wi-fi, e quando ho bisogno di una connessione al volo, uso il mio smartphone in tethering
    E' nato AndroidNexusSeven !!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy