CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Reset da impostazioni...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Cleofra


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Monopoli
    Messaggi
    229
    Smartphone
    LG G3 (Prec: ACE - S3)

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 30 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Reset da impostazioni...

    Salve, un dubbio che mi è sorto l'altro giorno.
    Se resetto il tablet alle impostazioni di fabbrica tramite l'apposita funzione nel menù delle impostazioni, i file come Video e Foto vengono anche cancellati?
    Smartphone
    Galaxy Ace
    Galaxy S3
    LG G3

    Sony Xperia Z3

    Tablet
    Nexus 7 2012 3G
    iPad Air 2

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Galaxy91


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,344
    Smartphone
    Galaxy S6 -- NEXUS 7

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 118 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Assolutamente si!Formatti tutto e ti ritrovi il tablet come appena comprato!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Galaxy91 per il post:

    irlanda3 (10-11-12)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    aggiungo come ulteriore specifica per eventuali newbie che se hai dei file su dropbox o skydrive e ripristini questi non vengono cancellati, non vorrei che avessi anche questo dubbio
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di wilcomir


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    819
    Smartphone
    Galaxy S, Nexus 7

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 110 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Se resetti alle impostazioni di fabbrica senza formattare la memoria interna vengono cancellate solo le app. Foto, video eccetera non li tocca nessuno.

    Saluti
    V
    Se hai dubbi su qualunque cosa, visita questo sito. Abbiamo cominciato tutti così...

    Se ti ho aiutato, un thanks è benvenuto!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato wilcomir per il post:

    irlanda3 (10-11-12)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    1) Ripristino dei dati di fabbrica (dalle impostazioni del tablet) con ROM stock e recovery stock: viene formattata TUTTA la memoria interna, escluso /System, e quindi cancellati foto, video, ecc.

    2) Wipe data/Factory reset dalla recovery stock: viene formattata TUTTA la memoria interna, escluso /System, e quindi cancellati foto, video, ecc.

    3) Ripristino dei dati di fabbrica (dalle impostazioni del tablet) su un tablet in cui è installata una recovery non stock: il contenuto della SD interna NON viene cancellato, quindi foto, video, ecc. rimangono (sulla SD interna è solo cancellata la cartella /sdcard/.android_secure)

    4) Wipe data/Factory reset da una recovery non stock: il contenuto della SD interna NON viene cancellato, quindi foto, video, ecc. rimangono (sulla SD interna è solo cancellata la cartella /sdcard/.android_secure)

  9. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    irlanda3 (10-11-12)

  10. #6
    Senior Droid L'avatar di wilcomir


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    819
    Smartphone
    Galaxy S, Nexus 7

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 110 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Sei sicuro che con la rom stock viene formattata anche la sd interna? Io non sono convinto... E non mi va di provare ovviamente.

    V
    Se hai dubbi su qualunque cosa, visita questo sito. Abbiamo cominciato tutti così...

    Se ti ho aiutato, un thanks è benvenuto!

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wilcomir Visualizza il messaggio
    Sei sicuro che con la rom stock viene formattata anche la sd interna? Io non sono convinto... E non mi va di provare ovviamente.

    V
    Sicuro al 100%: con ROM stock e recovery stock.
    Invece con ROM stock ma recovery moddata il contenuto non viene cancellato (solo .Android_secure).
    Del resto era lo stesso con il mio Asus Transformer (ICS) e con il Galaxy Nexus (Jelly Bean): sia eseguendo il ripristino dei dati di fabbrica dalle impostazioni, sia eseguendo un Wipe data/Factory reset dalla recovery STOCK viene cancellato tutto, mentre non viene cancellata la SD interna facendo il wipe con la CWM o la TWRP.
    Invece giustamente, come dicevi tu, nel caso di dispositivi in cui la SD interna viene montata come una vera e propria unità di massa (visibile come tale sul PC) formattata in FAT32 la SD interna viene preservata.
    Sul mio vecchio LG Dual con Gingerbread il ripristino (Rom stock e recovery stock) non cancella il contenuto della SD interna.
    L'altro giorno, quando ho preso gli screenshot per la guida sul root e avevo tempo da perdere ho fatto delle verifiche con il ripristino
    Ultima modifica di chefare; 10-11-12 alle 18:24

  12. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    wilcomir (11-11-12)

  13. #8
    Androidiano L'avatar di Cleofra


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Monopoli
    Messaggi
    229
    Smartphone
    LG G3 (Prec: ACE - S3)

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 30 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Sicuro al 100%: con ROM stock e recovery stock.
    Invece con ROM stock ma recovery moddata il contenuto non viene cancellato (solo .Android_secure).
    Del resto era lo stesso con il mio Asus Transformer (ICS) e con il Galaxy Nexus (Jelly Bean): sia eseguendo il ripristino dei dati di fabbrica dalle impostazioni, sia eseguendo un Wipe data/Factory reset dalla recovery STOCK viene cancellato tutto, mentre non viene cancellata la SD interna facendo il wipe con la CWM o la TWRP.
    Invece giustamente, come dicevi tu, nel caso di dispositivi in cui la SD interna viene montata come una vera e propria unità di massa (visibile come tale sul PC) formattata in FAT32 la SD interna viene preservata.
    Sul mio vecchio LG Dual con Gingerbread il ripristino (Rom stock e recovery stock) non cancella il contenuto della SD interna.
    L'altro giorno, quando ho preso gli screenshot per la guida sul root e avevo tempo da perdere ho fatto delle verifiche con il ripristino

    Allora, io ad esempio avevo un Nexus 7 16 GB che ho venduto. (MAI TOCCATO, MAI MODIFICATO, MAI ROOTATO, MA NULLA! xD)

    Sono andato da Impostazioni, Privacy (se non erro), Ripristina impostazioni di fabbrica...
    Infatti quando l'ho riacceso per controllare se fosse avvenuto tutto con successo, mi si è presentata la schermata colorata con la scritta "Welcome" e la tendina per selezionare la lingua.

    Detto ciò, poichè avevo alcune foto e video personali, voglio sapere: è stato cancellato tutto?
    Smartphone
    Galaxy Ace
    Galaxy S3
    LG G3

    Sony Xperia Z3

    Tablet
    Nexus 7 2012 3G
    iPad Air 2

  14. #9
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Sì, nel tuo caso è stato cancellato tutto

  15. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    Cleofra (12-11-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy