Visualizzazione stampabile
-
App in modalità tablet
Salve a tutti, ho da poco un bellissimo nexus 7 da 32gb e ovviamente l'ho aggiornato ad android 4.1.2.
Però ho notato ha cosa: anche con questo aggiornamento, che da il desktop in landscape, il tablet non sempre viene riconosciuto come tablet da certe app, come posso fare (in questo momento non voglio fare il root, forse in futuro se servirà)?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Se ti riferisci ad applicazioni che funzionano solo in modalità portrait (con il tablet in verticale) non ci si può fare nulla, si tratta di una scelta di chi ha sviluppato l'applicazione, così come, al contrario, la maggior parte dei giochi prevede di usare solo la modalità landscape
-
Quote:
Originariamente inviato da
chefare
Se ti riferisci ad applicazioni che funzionano solo in modalità portrait (con il tablet in verticale) non ci si può fare nulla, si tratta di una scelta di chi ha sviluppato l'applicazione, così come, al contrario, la maggior parte dei giochi prevede di usare solo la modalità landscape
Ok (comunque in verticale non mi dà tanto fastidio la modalità cellulare), ma per esempio in orizzontale, ci sono app come tripadvisor che nel playstore mostrano lo screen in modalità tablet landscape, ma quando provo nel mio nexus, rimane la "modalità cellulare"
esempio: https://play.google.com/store/apps/d...lwYWR2aXNvciJd
-
Quote:
Originariamente inviato da
Inesistente
Ok (comunque in verticale non mi dà tanto fastidio la modalità cellulare), ma per esempio in orizzontale, ci sono app come tripadvisor che nel playstore mostrano lo screen in modalità tablet landscape, ma quando provo nel mio nexus, rimane la "modalità cellulare"
esempio:
https://play.google.com/store/apps/d...lwYWR2aXNvciJd
Certo, il nexus, essendo un tablet da 7 pollici, viene considerato come phablet, infatti l'interfaccia è quella :)
L'unico modo per metterlo in modalità tablet, è quello di installare una rom diversa e quindi sbloccare e ottenere il root :)
-
Io ho cambiato dpi attraverso Rom toolbox per avere proprio l'interfaccia tablet (3 tasti virtuali in basso a sinistra, barra delle notifiche in basso a destra) così le app le vedo in modalità tablet, ma ci vogliono i permessi di root
-
Io sto provando da un'ora Apex Launcher che consente di usare l'interfaccia tablet, anche se ancora devo testare il comportamente con le applicazioni...però è un primo passo in avanti senza la necessità di fare il Root
-
L'interfaccia ibrida del Nexus 7, a metà tra quella smartphone e quella tablet, diventerà l'unica disponibile per tablet a partire da Jelly Bean 4.2.
Quindi nel caso di Tripadvisor, sono gli sviluppatori dell'app che devono adattarsi a questo nuovo standard e proporre il layout per tablet dai 7 pollici in su. ;)
-
per chi usa google reader mi puoi dire se sul nexus 7 va in modalità tablet o come sui telefoni?