CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

App in modalità tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    244
    Smartphone
    HTC One S, HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    App in modalità tablet

    Salve a tutti, ho da poco un bellissimo nexus 7 da 32gb e ovviamente l'ho aggiornato ad android 4.1.2.

    Però ho notato ha cosa: anche con questo aggiornamento, che da il desktop in landscape, il tablet non sempre viene riconosciuto come tablet da certe app, come posso fare (in questo momento non voglio fare il root, forse in futuro se servirà)?

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2




    HTC Wildfire, what else...





  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Se ti riferisci ad applicazioni che funzionano solo in modalità portrait (con il tablet in verticale) non ci si può fare nulla, si tratta di una scelta di chi ha sviluppato l'applicazione, così come, al contrario, la maggior parte dei giochi prevede di usare solo la modalità landscape

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    244
    Smartphone
    HTC One S, HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Se ti riferisci ad applicazioni che funzionano solo in modalità portrait (con il tablet in verticale) non ci si può fare nulla, si tratta di una scelta di chi ha sviluppato l'applicazione, così come, al contrario, la maggior parte dei giochi prevede di usare solo la modalità landscape
    Ok (comunque in verticale non mi dà tanto fastidio la modalità cellulare), ma per esempio in orizzontale, ci sono app come tripadvisor che nel playstore mostrano lo screen in modalità tablet landscape, ma quando provo nel mio nexus, rimane la "modalità cellulare"
    esempio: https://play.google.com/store/apps/d...lwYWR2aXNvciJd




    HTC Wildfire, what else...





  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Inesistente Visualizza il messaggio
    Ok (comunque in verticale non mi dà tanto fastidio la modalità cellulare), ma per esempio in orizzontale, ci sono app come tripadvisor che nel playstore mostrano lo screen in modalità tablet landscape, ma quando provo nel mio nexus, rimane la "modalità cellulare"
    esempio: https://play.google.com/store/apps/d...lwYWR2aXNvciJd
    Certo, il nexus, essendo un tablet da 7 pollici, viene considerato come phablet, infatti l'interfaccia è quella

    L'unico modo per metterlo in modalità tablet, è quello di installare una rom diversa e quindi sbloccare e ottenere il root

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di stelligna


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    473
    Smartphone
    Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Io ho cambiato dpi attraverso Rom toolbox per avere proprio l'interfaccia tablet (3 tasti virtuali in basso a sinistra, barra delle notifiche in basso a destra) così le app le vedo in modalità tablet, ma ci vogliono i permessi di root
    Device: Galaxy Note 3 LTE ITV
    Android: 4.4.2
    Rom: Stock Rooted ITA
    Operatore: H3g

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Io sto provando da un'ora Apex Launcher che consente di usare l'interfaccia tablet, anche se ancora devo testare il comportamente con le applicazioni...però è un primo passo in avanti senza la necessità di fare il Root
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  8. #7
    xylon
    Guest
    Predefinito

    L'interfaccia ibrida del Nexus 7, a metà tra quella smartphone e quella tablet, diventerà l'unica disponibile per tablet a partire da Jelly Bean 4.2.
    Quindi nel caso di Tripadvisor, sono gli sviluppatori dell'app che devono adattarsi a questo nuovo standard e proporre il layout per tablet dai 7 pollici in su.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di mrcnet


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    per chi usa google reader mi puoi dire se sul nexus 7 va in modalità tablet o come sui telefoni?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy