Originariamente inviato da
Alpha0mega
I prodotti Apple, per quanto possano essere amati da qualcuno, purtroppo per questioni di vecchie scelte fatte dall'azienda che li produce, sono limitati in alcune cose. Con android, puoi fare davvero tutto ed il device che hai comprato é sotto il tuo completo controllo. Se qualcuno avesse obiezioni su queste affermazioni posso tranquillamente postare una lista di cose che ios non ti permette di fare. Riguarda sopratutto lo scambio di file, la scrittura di cartelle di sistema e la personalizzazione secondo i tuoi gusti/esigenze. Per quanto riguarda le applicazioni, il fatto é molto semplice, apple e i vari developers sviluppano le applicazioni per 3 device che producono, ovvero iphone, ipad, e ipad mini, mentre android deve sviluppare le proprie applicazioni per molti più formati/device. Con l'avvento di ics però, si sono fatti passi avanti in questo senso, definendo alcune "linee guida" che gli sviluppatori seguono, ma i formati restano cmq molti, molti di più.
Su Google Play (il market ANDROID) si trovano tranquillamente tantissime applicazioni che si adattano perfettamente ai tablet, per soddisfare qualunque esigenza tu abbia, sia lavorativa che ludica. Il fatto di avere ALCUNE applicazioni graficamente più accattivanti non possono essere a mio parere, considerate il punto di svolta per scegliere apple, un OS che é blindato dalla Apple, e che preclude molte operazioni che con Android puoi tranquillamente fare.
Ho affrontato questo discorso parecchie volte con molte persone, ti posso assicurare che é esattamente l'opposto di quanto detto sopra, e cioè che android é sicuramente molto più adatto ad un uso professionale di Ios, in quanto apple possiede il tuo device anche dopo che lo hai acquistato e regolarmente pagato, mentre android é TUO, e ne fai QUELLO CHE TI PARE.
Concludo con 2 parole che sintetizzano perfettamente tutto quello che ho detto.... OPEN SOURCE!
Premetto (anzi, post metto :-) che non sono un android fan boy sfegatato, ho provato entrambi, e ti posso dire che Apple é il prodotto per tutti, semplice, castrato, ed incanalato su binari inamovibili, android lo plasmi a tuo piacimento, e offre una community di sviluppatori appassionati che offrono tutti gli strumenti/modifiche che ti servono. Queste non sono opinioni, ma dati di fatto. Se vogliamo dirla tutta, il sistema android é in grado di fare tutto quello che ios può fare, ma ios non é in grado di fare tutto ciò che android fa. Adesso vedi tu se qualche applicazione graficamente curata può valere tutto il resto. Prezzo compreso :-D
WANNABE MODDER ParanoidAndroid@NEXUS.7
LG P990 - LG P500