Visualizzazione stampabile
-
Ciao ho ricevuto l'aggiornamento ma non posso installarlo xche monto la Trwp recovery. Non avendo con me un pc, c'è un modo x ripristinare la recovery stock (es. uno zip da flashare)?
Grazie
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Ciao ho ricevuto l'aggiornamento ma non posso installarlo xche monto la Trwp recovery. Non avendo con me un pc, c'è un modo x ripristinare la recovery stock (es. uno zip da flashare)?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
ulysse75
Grazie
IO con la TWRP ci sono riuscito sul GNEX e sul N7
-
Ciao a tutti
ieri ho passato una brutta giornata. e rientrato il mio adorato nexus dal l'assistenza con le impostazioni di fabbrica. poco male era ovvio.... inizio a installare le mie app quando mi compare la scritta dalla tendina degli eventi:"aggiornamento di sistema scaricato. toccaqui per installare'. che c'è di male.... facciamolo penso tra me. bloccato. resta fermo a quel logo colorato che ormai odio dopo la scritta google. stento a crederci così decido di passare 24 ore a capire come reinstallare android. alla fine c riesco e il tab riparte. ora mi è uscito nuovamente il magico messaggio dell'aggiornamento. ma ora ho un paura a farlo. non voglio trovarmi nella stessa situazione.
Potreste darmi una mano a capire il perche si e bloccato e cosa devo fare per aggiornare senza crashare tutto?
oppure. se volessi non aggiornare semplicemente visto in problemi che da la nuova versione come posso eliminare questo aggiornamento in modo tale che non mi compaia più quel messaggio? grazie mille dell'interesse. ciao androidiani
-
Quote:
ulysse75
Grazie
Quote:
paolocorpo
IO con la TWRP ci sono riuscito sul GNEX e sul N7
No, Paolo ci è riuscito ma non con l'OTA.
Puoi invece flashare da twrp lo zip della stock con o senza root, guarda il primo post.
Quote:
jokerjsy
Ciao a tutti
ieri ho passato una brutta giornata. e rientrato il mio adorato nexus dal l'assistenza con le impostazioni di fabbrica. poco male era ovvio.... inizio a installare le mie app quando mi compare la scritta dalla tendina degli eventi:"aggiornamento di sistema scaricato. toccaqui per installare'. che c'è di male.... facciamolo penso tra me. bloccato. resta fermo a quel logo colorato che ormai odio dopo la scritta google. stento a crederci così decido di passare 24 ore a capire come reinstallare android. alla fine c riesco e il tab riparte. ora mi è uscito nuovamente il magico messaggio dell'aggiornamento. ma ora ho un paura a farlo. non voglio trovarmi nella stessa situazione.
Potreste darmi una mano a capire il perche si e bloccato e cosa devo fare per aggiornare senza crashare tutto?
oppure. se volessi non aggiornare semplicemente visto in problemi che da la nuova versione come posso eliminare questo aggiornamento in modo tale che non mi compaia più quel messaggio? grazie mille dell'interesse. ciao androidiani
Quanto rimasta fermo?
Fallo certo, ti conviene, anche se rimane un mistero il blocco.
Se non va segui la procedura per flahare da fastboot la tar 4.3
Quote:
patatoso
io è già da due aggiornamenti, con questo alla 4.3 è il terzo... che trovo rallentato di molto il mio nexus7...
android totalmente originale senza alcun modding
la memoria di archiviazione è libera al 50%
la ram la gestisco con un'app all'uscita dallo stand-by ed a volte manualmente
l'agiornamento non ha riscontrato apps incompatibili
inoltre ho seri problemi di crash con i browser che gestiscono flashplayer, non appena carica l'80% delle pagine con video e banner in flash... ora proverò con firefox se almeno lui riesce a gestire bene il plugin
sono l'unico? sugerimenti escluso il ripristino a impostazioni di fabbrica?
grazie :)
le robe in flash sono molto pesanti, ricordatelo...
Comunque a gestire tu la ram killando e impostndo fai solo peggio.
-
Si, ok lo zip della 4.3 da flashare da recovery... Ma così devo fare tutti i wipe e piallare il tablet...
Speravo ci fosse uno zip della recovery stock cosi da cambiare solo quella e mantenere tutti i dati salvati...
Nessuno lo ha?
-
Mettere un kernel alternativo a stock ,senza avere ne root e ne recovery . tutto stock, si può?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
ulysse75
Si, ok lo zip della 4.3 da flashare da recovery... Ma così devo fare tutti i wipe e piallare il tablet...
Speravo ci fosse uno zip della recovery stock cosi da cambiare solo quella e mantenere tutti i dati salvati...
Nessuno lo ha?
Eh no devi estrarre il boot.img della stock e metterlo da fastboot, ma serve il pc.
Adesso che ci penso fai un salto nel thread del multirom nexus 7 e negli ultimi post ho linkato lo zip dell'OTA flashabile da recovery, forse combini ;)
Quote:
alex71184
Mettere un kernel alternativo a stock ,senza avere ne root e ne recovery . tutto stock, si può?
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
No...Serve root e recovery per flashare un kernel custom
-
Ciao ragazzi vi chiedo un grande aiuto. Ho da poco aggiornato il mio nexus 7 alla 4.3 e purtroppo non visualizzo più i filmati in formato flash... Con il firmware precedente tutto andava bene... Come posso ritornare alla jelly bean 4.2? Il mio browser é xscope e dopo l'update crasha di continuo con i contenuti flash... Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi.
-
Quote:
willtecn
Ciao ragazzi vi chiedo un grande aiuto. Ho da poco aggiornato il mio nexus 7 alla 4.3 e purtroppo non visualizzo più i filmati in formato flash... Con il firmware precedente tutto andava bene... Come posso ritornare alla jelly bean 4.2? Il mio browser é xscope e dopo l'update crasha di continuo con i contenuti flash... Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi.
Con il wugs toolkit flashi la tar image di 4.2.2 oppure flashi da twrp o cwm lo zip della 4.2.2 che trovi sparso in questa sezione (tanto indietro)
-
Quote:
lebrac
No, Paolo ci è riuscito ma non con l'OTA.
Puoi invece flashare da twrp lo zip della stock con o senza root, guarda il primo post.
Si confermo
Devo dire che sul gnex di mia figlia la presenza di twrp non ha impedito l'uso dell'ota
Inviato dal mio (ehm ... di mio figlio) N7 con Tapatalk 2
-
Quote:
paolocorpo
Si confermo
Devo dire che sul gnex di mia figlia la presenza di twrp non ha impedito l'uso dell'ota
Inviato dal mio (ehm ... di mio figlio) N7 con Tapatalk 2
Paolo...tutta la famiglia nexus e poi mi prendi un lumia? Mi deludi :P :P Scherzo ovviamente
:sly:
-
Grazie mille per la cortese e celere risposta. Poiché neofita puoi segnalarmi una guida per flashRe la tar della 4.2 con il nexus root toolkit... Ti ringrazio molto
-
... Oppure non c'é un modo per continuare a vedere i contenuti flash anche con la 4.3 senza ripristinare la 4.2? Grazie
-
Quote:
willtecn
... Oppure non c'é un modo per continuare a vedere i contenuti flash anche con la 4.3 senza ripristinare la 4.2? Grazie
Non ho provato in quanto non mi interessa, comunque girando un po' su Google ho trovato questa: Android per Tutti: Il Flash Player funziona normalmente anche su Android 4.3!
Ci sono anche altri risultati simili, sopratutto in inglese: sembra che diversi browser supportino il Flash Player, ma NON Chrome.
-
Quote:
FerrarisIV
Grazie per la risposta. Purtroppo non é così. Con la 4.3 i browser che normalmente supportavano flash ora vanno in crash...
-
Quote:
willtecn
Grazie per la risposta. Purtroppo non é così. Con la 4.3 i browser che normalmente supportavano flash ora vanno in crash...
Flashplayer on 4.3? - Android Forums at AndroidCentral.com
Alla fine incuriosito l'ho provato anche io, mi sono installato sia il Flash Player che Firefox e mi funziona
-
Magari aspettate che esca una nuova versione di flash player o che aggiornino i browser...
-
Quote:
lebrac
Paolo...tutta la famiglia nexus e poi mi prendi un lumia? Mi deludi :P :P Scherzo ovviamente
:sly:
E' aziendale ;)
-
Per LEBRAC
Ciao, Ho un problema e ti chiedo la cortesia di indicarmi una soluzione (vedo che sei competente).
Attualmente il mio nexus 7 wifi non mi permette di installare app né aggiornamenti che mi arrivano nelle notifiche
(forse perché ho usato in modo poco avveduto app per pulizia chache e kill app etc.). Così anche l'ota della 4.3 non è andata a buon fine.
Attualmente ho 4.2.2 con kernel stock e root. Se vado con pwr e vol- in cwm, appare il robottino sdraiato con un triangolo col punto esclamativo e non posso fare niente: dopo circa 3 minuti si riavvia da solo e posso usare N7 normalmente.
Ora ti chiedo: come fare a ripristinare in 4.2.2 la possibilità degli aggiornamenti e dell'istallazione delle app? come aggiornare a 4.3? Sono in vacanza con portatile e ho già scaricato nexux 7 Toolkit e wug root Toolkit ultimo.
Ti ringrazio
Pippo
-
Quote:
fuleti
Per LEBRAC
Ciao, Ho un problema e ti chiedo la cortesia di indicarmi una soluzione (vedo che sei competente).
Attualmente il mio nexus 7 wifi non mi permette di installare app né aggiornamenti che mi arrivano nelle notifiche
(forse perché ho usato in modo poco avveduto app per pulizia chache e kill app etc.). Così anche l'ota della 4.3 non è andata a buon fine.
Attualmente ho 4.2.2 con kernel stock e root. Se vado con pwr e vol- in cwm, appare il robottino sdraiato con un triangolo col punto esclamativo e non posso fare niente: dopo circa 3 minuti si riavvia da solo e posso usare N7 normalmente.
Ora ti chiedo: come fare a ripristinare in 4.2.2 la possibilità degli aggiornamenti e dell'istallazione delle app? come aggiornare a 4.3? Sono in vacanza con portatile e ho già scaricato nexux 7 Toolkit e wug root Toolkit ultimo.
Ti ringrazio
Pippo
Con il wugs installi i driver, poi fai flash stock + unroot con il device acceso (usa l'opzione device on) e debug usb attivo. A quel punto fai scaricare al tool la più recente immagine 4.3 per il tuo device.
Alla fine avrai 4.3 pulito pulito
-
Quote:
lebrac
Con il wugs installi i driver, poi fai flash stock + unroot con il device acceso (usa l'opzione device on) e debug usb attivo. A quel punto fai scaricare al tool la più recente immagine 4.3 per il tuo device.
Alla fine avrai 4.3 pulito pulito
Ti ringrazio. Non sono molto pratico e vorrei sapere se c'è un modo per ritrovarmi le app già installate perché non vorrei reinstallarle. Ho fatto un backup con titanium e un altro con app backup e restore, potrei, dopo aver fatto il flash della 4.3, usare tali backup per ritrovarmi le app installate?? (non ho mai fatto un restore...?
Grazie
-
Quote:
fuleti
Ti ringrazio. Non sono molto pratico e vorrei sapere se c'è un modo per ritrovarmi le app già installate perché non vorrei reinstallarle. Ho fatto un backup con titanium e un altro con app backup e restore, potrei, dopo aver fatto il flash della 4.3, usare tali backup per ritrovarmi le app installate?? (non ho mai fatto un restore...?
Grazie
Esatto, quando avrai la 4.3 rifai il root e ripristini il backup da titanium ;)
-
grazie proverò. Penso che non ci saranno problemi.
-
Purtroppo anche dopo l'update a 4.3 nulla è cambiato :(
Dopo 8h e 45 min di standby (wi acceso e dati acceso) il consumo del mio N7 3G è stato del 14% (da 89 a 75 %) (quasi il 2%/h)
Verificato con BBS èd ho trovato conferma che il nostro wakelock baseband_xmm_power è stato attivo per 5h e 15 min essendo quindi la principale causa di drenaggio della batteria in standby :(:(
Proverò a rimettere il kernel di Franco ed a testare il miglioramento ma prima voglio ripetere la cosa pe runa altro paio di volte giusto per approfondire lo stock
-
1 allegato(i)
Ragazzi da quando ho fatto l'aggiornamento al 4.3, quando premo il tasto per chiudere le app, invece di farmi vedere la schermata dell'applicazione si vede tutto nero (non sempre, ma spesso). Allego screen
Come posso fare per risolvere?
-
Quote:
dodimiki
Ragazzi da quando ho fatto l'aggiornamento al 4.3, quando premo il tasto per chiudere le app, invece di farmi vedere la schermata dell'applicazione si vede tutto nero (non sempre, ma spesso). Allego screen
Mi sembra un lag
Hai il sistema rootato ??
Se si installa LAGFIX ed usalo
-
Quote:
dodimiki
Non capisco...nello screen c'è la schermata del multitasking ovvero quella per chiudere le app!
-
Quote:
paolocorpo
Mi sembra un lag
Hai il sistema rootato ??
Se si installa LAGFIX ed usalo
No, non è rootato :/
Quote:
lebrac
Non capisco...nello screen c'è la schermata del multitasking ovvero quella per chiudere le app!
Si :0
Se vedi in basso, ci sta google calendar, ma invece di far vedere "l'anteprima" della schermata, si vede tutto nero
-
Quote:
dodimiki
No, non è rootato :/
Si :0
Se vedi in basso, ci sta google calendar, ma invece di far vedere "l'anteprima" della schermata, si vede tutto nero
Mmmm....adesso che vedo anche a me lo fa con alcune app, non l'avevo mai notato ne prestato attenzione...Boh, comunque io non ho la stock quindi non sembra essere un bug
-
Quote:
lebrac
Mmmm....adesso che vedo anche a me lo fa con alcune app, non l'avevo mai notato ne prestato attenzione...Boh, comunque io non ho la stock quindi non sembra essere un bug
Hmmm capisco, grazie
-
Quote:
dodimiki
Hmmm capisco, grazie
Però sul mio lg dual non lo fa...davvero strano!
-
Quote:
lebrac
Però sul mio lg dual non lo fa...davvero strano!
Infatti :S
-
Buongiorno a tutti mi serve il vostro aiuto per favore. Alla mia ragazza avev dato il nexus 7 no 3g rootato, ma ieri ha effettuato l'aggiornamento alla 4.3 e si sono persi i permessi root. SuperSu mi dice che non è supportato per la 4.3 e mi si chiude senza riuscire a far nulla.
Come posso procedere a ripristinarli?
Si è anche sputtanto TWRP non mi va più in recoverymode.
-
Usa il Toolkit di wugsfresh sia per il root che per la recovery
Sent from my LUMIA 820 using Board Express
-
Salve, oggi il mio nexus è tornato dall'assistenza (dopo aver provato a flashare con il toolkit android 4.3 il tablet non si accendeva più). Mi hanno messo la 4.2.1 ma mi è già arrivato l'OTA del 4.3 lo scarico e quando provo ad installarlo va in errore. Ho il tablet tutto stock, non ci ho rimesso neanche le app. Cosa posso fare?
-
Che errore ti da? Sei sicuro che non hai il boot loader sbloccato e la custom recovery ?
-
Tutto stock (appena rientrato dall'assistenza, hanno cambiato la scheda madre). Robot con triangolo rosso e scritta errore!
-
Quote:
sarovan
Tutto stock (appena rientrato dall'assistenza, hanno cambiato la scheda madre). Robot con triangolo rosso e scritta errore!
Beh riportalo in assistenza allora
-
Quote:
sarovan
E' successa esattamente la stessa cosa a me, spiego a tutti come ho risolto e porto il mio contributo al forum.
Dopo la sostituzione della scheda madre, avviando il Nexus in fastboot si ottiene:
RODUCT NAME - tilapia
VARIANT - tilapia
HW Version - PR
BOOTLOADER VERSION - 4.23
BASEBAND VERSION - N/A
SERIAL NUMBER - [...]
SIGNING - not defined yet
LOCK STATE - LOCKED
Come si può vedere la componente RADIO è N/A mentre dovrebbe contenere 1231_0.18.0_0409. Non mi riesco a spiegare perchè sia cosi, non so dire se è qualche configurazione che l'assistenza tecnica si è dimenticata di fare, fatto sta che questa situazione fa fallire l'upgrade OTA creando la situazione indicata da Sarovan.
Per risolvere occorre installare a mano l'upgrade via fastboot saltando il passaggio che tenta di flashare la radio, perchè in quel passaggio si ottiene l'errore "Bad Parameter".
Prima di effettuare la procedura manuale, va editato anche il file android.info che è dentro lo zip image-nakasig-jwr66v.zip scrivendoci dentro require board=tilapiarequire version-bootloader=4.23require version-baseband=N/A
Questa modifica al file android.info fa si che il successivo comando fastboot -w update image-nakasig-jwr66v.zip vada a buon fine, ingannando il controllo sulla versione della radio.
Non mi dilungo su come fare la procedura manuale di aggiornamento, è spiegata su questo stesso sito.
Rimane l'interrogativo sul perchè i Nexus che tornano dall'assistenza con la mother board cambiata hanno questo problema.