Visualizzazione stampabile
-
Scusate, ma a voi non crasha l'applicazione settings quando si cerca di aprire about tablet -> status?
-
Quote:
Originariamente inviato da
troll4
Scusate, ma a voi non crasha l'applicazione settings quando si cerca di aprire about tablet -> status?
Provato ora e non mi ha crashato
-
Quote:
nextnexus
Con il toolkit wugs si perdono i dati ? Mi sembra ci sia un opzione per rendere l'installazione come se fosse un aggiornamento ota
I dati si perdono con o senza toolkit se sblocchi il bootloader
UN semplice aggiornamento OTA o meno non fa perdere i dati
-
Ciao a tutti ho eseguito l'aggiornamento e ho dimenticato di usare vood per bloccare il root. Posso riusare di nuovo il metodo motocooper per rimettere il root senza sbloccare il dispositivo? Ce un metodo per root senza l'ausilio del pc... sono in vacanza e sprovvisto di pc. Un grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
sibuc74
Ciao a tutti ho eseguito l'aggiornamento e ho dimenticato di usare vood per bloccare il root. Posso riusare di nuovo il metodo motocooper per rimettere il root senza sbloccare il dispositivo? Ce un metodo per root senza l'ausilio del pc... sono in vacanza e sprovvisto di pc. Un grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Che recovery hai ?
Se hai la TWRP puoi flashare Super SU zip anche da una stick USB OTG
-
Quote:
paolocorpo
I dati si perdono con o senza toolkit se sblocchi il bootloader
UN semplice aggiornamento OTA o meno non fa perdere i dati
So che si perdono ma io il bootloader lo ho sbloccato e non posso fare l'aggiornamento ota
-
Quote:
stee79
solo oggi ho notato un bug... da quando ho aggiornato alla 4.3, nn mi fa più usare nessun widgets... mi fa eliminare quelli nativi, ma quando clicco sullo sfondo non mi da proprio l'opzione di poterne aggiungere di nuovi.. nemmeno di sistema.. mentre nella schermata blocco cliccando sul +, mi da la possiblità di sceglierli, anche tra quelli da me scaricati tipo Bw.....
solo a me capita?!? e sapete come rislvere?
grazie
nessuno che ha avuto il mio stesso problema? cavolo devo rilashare di nuovo perdendo tutto....
-
Quote:
nextnexus
So che si perdono ma io il bootloader lo ho sbloccato e non posso fare l'aggiornamento ota
Perchè non puoi fare l'OTA ?
-
Salve a tutti, ho un piccolo problema. Condizione di partenza: Nexus 7 3g rootato, rom stock e kernel Franco. Volevo fare l'upgrade ad Android 4.3, ho scaricato l'immagine tar dal sito google e con il wug's toolkit ho fatto Fash+Unroot e gli ho dato in pasto l'immagine per nakasig del 4.3. Dopo aver effettuato tutti i passaggi il tablet è diventato con schermo spento e non si accende più, cosa posso fare?
-
Quote:
paolocorpo
Perchè non puoi fare l'OTA ?
La twrp non riconosce le firme del 4.3, e poi ho il franco kernel
-
Quote:
nextnexus
La twrp non riconosce le firme del 4.3, e poi ho il franco kernel
Io ero nella tua stessa situazione:
rom stock
bootloader sbloccato
root
kernel franco
twrp
seguendo le indicazioni del primo post e primo metodo ho aggiornato dopo aver rimesso il kernel stock
-
Quote:
sarovan
Salve a tutti, ho un piccolo problema. Condizione di partenza: Nexus 7 3g rootato, rom stock e kernel Franco. Volevo fare l'upgrade ad Android 4.3, ho scaricato l'immagine tar dal sito google e con il wug's toolkit ho fatto Fash+Unroot e gli ho dato in pasto l'immagine per nakasig del 4.3. Dopo aver effettuato tutti i passaggi il tablet è diventato con schermo spento e non si accende più, cosa posso fare?
IO avrei seguito il primo metodo
Ad ogni modo hai ancora la recovery custom e riesci ad accederci ?
-
Con wug's toolkit nuovo (c'e' la versione 1.6.8) Scegli la versione che avevi prima, rimetti la versione che avevi Flash Stock + Unroot falla scaricare a lui, poi aggiorna OTA, quindi rifai il root
-
Ho usato la versione del toolkit nuova e non avevo capito che si doveva ritornare alla verione originale e fare l'Ota ma pensavo si potesse fare direttamente. Da quello che leggo in rete in pratica il mio nexus è diventata una piastrella. In poche parole quando adesso lo collego al PC me lo riconosce come in APX mode e a quanto pare non c'è nulla che possa fare se non mandarlo in assistenza (nella speranza che mi facciano passare la garanzia). Avete consigli?
Non riesco ad accendere ad un tubo (vol- power, vol+ power, vol +/- power, power per 50 secondi) in pratica il tablet rimane fermo !!
-
Quote:
sarovan
Ho usato la versione del toolkit nuova e non avevo capito che si doveva ritornare alla verione originale e fare l'Ota ma pensavo si potesse fare direttamente. Da quello che leggo in rete in pratica il mio nexus è diventata una piastrella. In poche parole quando adesso lo collego al PC me lo riconosce come in APX mode e a quanto pare non c'è nulla che possa fare se non mandarlo in assistenza (nella speranza che mi facciano passare la garanzia). Avete consigli?
Non riesco ad accendere ad un tubo (vol- power, vol+ power, vol +/- power, power per 50 secondi) in pratica il tablet rimane fermo !!
Infatti bastava mettere direttamente la 4.3...
Comunque prova dopo una notte di carica
-
Si ma cosa è successo allora lebrac? io onestamente non ho capito il problema! Ha finito di fare le operazioni e al reboot non è partito! Proverò dopo una notte di carica, in ogni caso se per la garanzia dico che si è bloccato mentre facevo l'Ota dalla 4.2 alla 4.3 ho problemi?
-
Quote:
paolocorpo
Io ero nella tua stessa situazione:
rom stock
bootloader sbloccato
root
kernel franco
twrp
seguendo le indicazioni del primo post e primo metodo ho aggiornato dopo aver rimesso il kernel stock
Ok intendi da flashboot?
-
Quote:
nextnexus
Ok intendi da flashboot?
Leggi attentamente il primo posto di Lebrac e segui il primo metodo quello che usa in parte la recovery ed in parte la consolle
-
Ho visto che ci sono gli zip flashabili con root incluso, intendevi questo? Non dovrei far niente col pc
-
Ragazzi, quando cerco di flashare la radio mi da errore "failed remote: bad parameter" che devo fare? grazie
-
Quote:
nextnexus
Ho visto che ci sono gli zip flashabili con root incluso, intendevi questo? Non dovrei far niente col pc
Prima il sistema con root incluso da flashare con la recovery custom poi la radio (se hai un 3G) ed il bootloader con la consolle
-
Quote:
alfius24
Ragazzi, quando cerco di flashare la radio mi da errore "failed remote: bad parameter" che devo fare? grazie
SIcuro di seguire per bene quanto suggerito al primo post ?
PS
Ma tu hai un N7 3G ... vero ??
-
Da quando ho aggiornato non ho più il gps! Cosa è successo?
-
si ho seguito tutto alla lettera e ho il 3g
-
domanda da niubbo nexus :
se aggiorno da 4.1 a 4.3 poi se ho problemi devo resettare alle impostazioni di fabbrica il tablet?
-
Books non capisco la domanda...
Sei stock o no?
Comunque devi fare tutti gli ota intermedi (4.1.1 4.1.2 4.2 4.2.1 )
-
Quote:
alfius24
si ho seguito tutto alla lettera e ho il 3g
i driver sono in stallati vero ?
-
sto uscendo pazzo.. ho reinstallato la 4.3 grouper root per la seconda volta, facendo tutti e due i wipe cache, eppure ancora nn riesco a sbloccare i widget, che poi nella schermata di blocco me li fa aggiungere, in quella principale no.. nemmeno da programmi tipo beautifl widget... ma è possibile che capiti solo a me questo bug?!?
-
Quote:
stee79
sto uscendo pazzo.. ho reinstallato la 4.3 grouper root per la seconda volta, facendo tutti e due i wipe cache, eppure ancora nn riesco a sbloccare i widget, che poi nella schermata di blocco me li fa aggiungere, in quella principale no.. nemmeno da programmi tipo beautifl widget... ma è possibile che capiti solo a me questo bug?!?
Prova la no root e fallo manualmente
-
Si, ho installato i pdanet, che sono gli unici che funzionano, ma niente, sono tornato alla 4.2.2 con la vecchia radio, ma dà lo stesso errore
-
io è già da due aggiornamenti, con questo alla 4.3 è il terzo... che trovo rallentato di molto il mio nexus7...
android totalmente originale senza alcun modding
la memoria di archiviazione è libera al 50%
la ram la gestisco con un'app all'uscita dallo stand-by ed a volte manualmente
l'agiornamento non ha riscontrato apps incompatibili
inoltre ho seri problemi di crash con i browser che gestiscono flashplayer, non appena carica l'80% delle pagine con video e banner in flash... ora proverò con firefox se almeno lui riesce a gestire bene il plugin
sono l'unico? sugerimenti escluso il ripristino a impostazioni di fabbrica?
grazie :)
-
Quote:
lebrac
Books non capisco la domanda...
Sei stock o no?
Comunque devi fare tutti gli ota intermedi (4.1.1 4.1.2 4.2 4.2.1 )
il tablet mi da come aggiornamento il 4.3 senza ota intermedi, non devo effettuarlo?
-
Quote:
books89
il tablet mi da come aggiornamento il 4.3 senza ora intermedi, non devo effettuarlo?
Ah beh se le cosa stanno cosi fallo
-
grazie. una nota:
ho installato skype come unica app, installando la 4.3 fa nulla o crea incompatibilità con skype visto che l'ho installata prima dell'update a 4.3??
-
un altra domanda stupida forse:
l'aggiornamento di android 4.3 include anche tutti i precedenti aggiornamenti giusto?
-
Quote:
books89
grazie. una nota:
ho installato skype come unica app, installando la 4.3 fa nulla o crea incompatibilità con skype visto che l'ho installata prima dell'update a 4.3??
No, va bene cosi
Quote:
books89
l'aggiornamento di android 4.3 include anche tutti i precedenti aggiornamenti giusto?
Certo se su impostazioni - informazioni sul tablet è scritto 4.3 sei a posto
-
Quote:
books89
A proposito di skype segnalo che non mi voleva installare l'ultima versione.... Mi sono dovuto procurare l'apk e farlo manualmente.
-
Quote:
FerrarisIV
A proposito di skype segnalo che non mi voleva installare l'ultima versione.... Mi sono dovuto procurare l'apk e farlo manualmente.
prima o dopo aver messo la 4.3?
-
Quote:
books89
prima o dopo aver messo la 4.3?
A dire la verità non ricordo... ma siccome mi hai fatto venire il dubbio ho fatto controllare anche ad una mia amica che ha un Samsung tab2 con ICS 4.0x: e anche lei ha ancora la vecchia versione (3.qualcosa) e non le dà aggiornamenti.
E voi invece? (se stiamo andando off-topic possiamo pure fermarci qui ovviamente e seguire sul topic SOS generale)
-
Quote:
FerrarisIV
A dire la verità non ricordo... ma siccome mi hai fatto venire il dubbio ho fatto controllare anche ad una mia amica che ha un Samsung tab2 con ICS 4.0x: e anche lei ha ancora la vecchia versione (3.qualcosa) e non le dà aggiornamenti.
E voi invece? (se stiamo andando off-topic possiamo pure fermarci qui ovviamente e seguire sul topic SOS generale)
io ho messo skype con la 4.1 e poi aggiornato alla 4.3