CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 83 primaprima ... 1321222324253373 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 822
Discussione:

[AIUTO-GUIDA]Aggiornamento Nexus 7 ad Android 4.3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #221
    Androidiano L'avatar di MaryAnn80


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    119
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 / S5

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 108 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho un nexus 7 3g sul quale ho sbloccato il bootloader e ho effettuato il root tramite toolkit. La Rom non l'ho modificata.
    Ora ho jelly bean 4.2.1, mi arriva tramite OTA l'aggiornamento al 4.2.2 ma dopo averlo scaricato, si blocca sempre durante l'installazione (non ho alcun codice di errore, semplicemente rimane l'immagine del robottino con la pancia aperta e simbolo di pericolo)
    Il dispositivo pero' una volta riavviato funziona (sempre con 4.2.1).

    Ho letto che diverse persone hanno questo problema ma molti lo attribuiscono ad alcune applicazioni che potrebbero aver modificato il file system e non al bootloader sbloccato o al root di per se'.Pero' pur provando a disinstallare le apps sospette (busybox,supersu etc) il risultato non cambia.

    Come posso fare questo update, magari tramite il nexus toolkit, ma SENZA perdere i miei dati?? (non mi va di perdere tutto.. non capisco come mai non è possibile fare un semplice aggiornamento non avendo modificato la ROM.. )

    Vi ringrazio in anticipo.

  2.  
  3. #222
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ScanaX Visualizza il messaggio
    Per chi come me ha la versione 3G fate bene gli aggiornamenti perché in quest'ultimo hanno aggiornato la parte radio.
    Per installare la parte radio si deve avere obbligatoriamente la recovery stock.
    Non so se è stato già detto, ma se avete bisogno fate un fischio.


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    Come posso verificare se è avvenuto correttamente anche questa parte di update ??
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  4. #223
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Behind you
    Messaggi
    971
    Smartphone
    SGAP + Nexus 7

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 73 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MaryAnn80
    Ciao a tutti,
    ho un nexus 7 3g sul quale ho sbloccato il bootloader e ho effettuato il root tramite toolkit. La Rom non l'ho modificata.
    Ora ho jelly bean 4.2.1, mi arriva tramite OTA l'aggiornamento al 4.2.2 ma dopo averlo scaricato, si blocca sempre durante l'installazione (non ho alcun codice di errore, semplicemente rimane l'immagine del robottino con la pancia aperta e simbolo di pericolo)
    Il dispositivo pero' una volta riavviato funziona (sempre con 4.2.1).

    Ho letto che diverse persone hanno questo problema ma molti lo attribuiscono ad alcune applicazioni che potrebbero aver modificato il file system e non al bootloader sbloccato o al root di per se'.Pero' pur provando a disinstallare le apps sospette (busybox,supersu etc) il risultato non cambia.

    Come posso fare questo update, magari tramite il nexus toolkit, ma SENZA perdere i miei dati?? (non mi va di perdere tutto.. non capisco come mai non è possibile fare un semplice aggiornamento non avendo modificato la ROM.. )

    Vi ringrazio in anticipo.

    Lo faceva anche a me con la 4.1 per passare alla 4.2, credo che sia un problema proprio di ROM(stock), comunque ti consiglio di scaricare di nuovo la 4.2.1 (se hai la vecchia versione di toolkit) e poi fare via OTA.
    Mentre se hai una nuova versione già con la 4.2.2 da poter flashare, flashala tramite toolkit...

    Schiaccia thanks se ti sono stato di aiuto
    .-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
    GT-S7500 - CM10.2 DirtyDev
    .-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
    Nexus 7 2012
    CyanFox 2.0.1
    WHAT DOES THE FOX SAY?
    LOL
    .-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato troll4 per il post:

    MaryAnn80 (17-02-13)

  6. #224
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LanZoid Visualizza il messaggio
    Poi, avere root con recovery stock per me è come andare a mangiare avendo fame in un ristorante dove servono piatti vuoti!
    Non sono del tutto d'accordo, magari non si sfruttano appieno le potenzialità del root, ma almeno nel io caso mi basta poter usare stickmount e adaway e non sento la necessità di avere chissà cosa

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

  7. #225
    Androidiano L'avatar di Dax2382


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    255

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    con la 4.2.2 è stata risolto il problema del tasto di accensione. Prima dovevo accenderlo necessariamente tenendo premuto il pulsante per 30 secondi (nonostante venisse spento in maniera NORMALE), ora non più.

  8. #226
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    Come posso verificare se è avvenuto correttamente anche questa parte di update relativo alal radio ??
    L'utente ScanaX dice che avendo la recovery custom questa parte di update non avviene
    Come si controlla ??
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  9. #227
    Androidiano L'avatar di ScanaX


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Allora la versione Radio la trovate sia sul bootloader (accendendo tenendo premuto il tasto volume -) oppure nelle impostazioni -> Informazioni sul Tablet e vedete cosa c'è scritto nella "Versione Banda di Base".
    L'ultima uscita è la 1231_0.17.0_1205

    La questione risiede tutta nella Recovery, per aggiornare la Radio serve obbligatoriamente la Recovery stock. Io ce l'ho, se volete la posto.
    Ma attenzione, prima della Radio si deve aggiornare il bootloader! (ultima versione 4.18)

    Il tutto si deve fare tramite "Fastboot", quindi con tablet acceso sul bootloader e dunque tramite "cmd" inserire due comandi semplici semplici...

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ScanaX per il post:

    paolocorpo (18-02-13)

  11. #228
    Androidiano L'avatar di ScanaX


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ed ecco come aggiornare il bootloader e le Radio nella versione 3G del Nexus 7.

    Premessa:

    Avere installato ed aggiornato l'SDK Tools di Android, scaricabili da ANDROID SDK
    Aggiornato i tools (in modo da avere ADB e FASTBOOT per le versioni nuove, scaricate il nuovo bootloader da qui, Bootloader 4.18
    Scaricate pure la nuova versione Radio, da Qui RADIO Nexus 3G.

    Ma vi manca ancora la Recovery, quella di default è Questa Qui, Stock Recovery

    Adesso che abbiamo i nostri 3 file scaricati, android sdk installato ed aggiornato, servono le Platform-Tools, prendiamo i file di bootloader, radio e recovery stock e mettiamoli dentro la cartella Platform-Tools di Android-Sdk, quindi apriamo la nostra bella finestrella di CMD (start, esegui ---> CMD ed invio)

    Adesso andiamo a piazzarci nella cartella dove si trovano i file ADB.exe, FLASHTOOL.exe dal prompt dei comandi, in modo da avere questa cosa qui:



    Adesso inizia la parte divertente, cioè caricare tutto sul nostro bel tablet.
    Iniziamo dal bootloader (e quelli a seguire saranno uguali)

    1- Accendere il tablet in bootloader (da spento tasto accensione premuto insieme al tasto volume -)
    2- dal prompt dei comandi (CMD) digitare: fastboot flash bootloader bootloader-tilapia-4.18.img e premere invio.
    3- Utilizzando i tasti volume selezionate "Restart Bootloader" e dunque dunque premete il tasto di accensione.
    4- Al riavvio controllate che adesso la versione sia 4.18

    Semplice no?
    Bene, adesso passiamo alla Recovery, dobbiamo rimettere quella stock.

    1- Accendere il tablet in bootloader (da spento tasto accensione premuto insieme al tasto volume -)
    2- dal prompt dei comandi (CMD) digitare: fastboot flash recovery stock-recovery.img e premere invio.
    3- Utilizzando i tasti volume selezionate "Restart Bootloader" e dunque dunque premete il tasto di accensione.
    4- Al riavvio controllate che la Recovery sia quella stock, cioè vi dovrebbe dare l'immagine del robotino verde senza poter selezionare nulla. Tenete premuto il tasto di accensione sino a quando non si riavvia.
    5- Abbiamo finito con la recovery.

    Adesso la parte Radio, quella che a noi col 3G dovrebbe far guadagnare batteria e forza del segnale delle nostre microsim...

    1- Accendere il tablet in bootloader (da spento tasto accensione premuto insieme al tasto volume -)
    2- dal prompt dei comandi (CMD) digitare: fastboot flash radio radio-tilapia-1231_0.17.0_1205.img e premere invio.
    3- Fate avviare il Tablet normalmente. Andate a controllare la versione, e dovrebbe ancora essere qualla vecchia. Adesso riavviamo il tablet ancora una volta in bootloader e godiamoci il nostro bel robotino verde che aggiorna la parte radio.

    Adesso avrete Bootloader aggiornato (verificabile proprio dal bootloader Version 4.18) e radio aggiornata (verificabile sia dal bootloader che dalle informazioni a tablet acceso).

    Per chi volesse rimettere una custom recovery, vi consiglio la CWM Touch al momento, perché è l'unica compatibile con il flash zip che abilita il Teethering sul tablet.
    Come si mette la Custom Recovery CWM? Poi ve lo dico, ora devo fumarmi una sigeratta

    (In modifica)... Sono andato a fumare...
    Ultima modifica di ScanaX; 17-02-13 alle 22:36

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ScanaX per il post:

    paolocorpo (18-02-13)

  13. #229
    Androidiano L'avatar di MaryAnn80


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    119
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 / S5

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 108 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da troll4 Visualizza il messaggio
    Lo faceva anche a me con la 4.1 per passare alla 4.2, credo che sia un problema proprio di ROM(stock), comunque ti consiglio di scaricare di nuovo la 4.2.1 (se hai la vecchia versione di toolkit) e poi fare via OTA.
    Mentre se hai una nuova versione già con la 4.2.2 da poter flashare, flashala tramite toolkit...
    Ho la nuova versione del Toolkit, pero' non so come si fa
    Scarico l'immagine 4.2.2 e poi la flasho?? (download extract + flash Google factory stock rom'??? oppure altra opzione) Ma facendo cosi' non perdo i miei dati??

  14. #230
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pigio76 Visualizza il messaggio
    Io ho flashato la fa tory umane 4.1.2 e poi aggiornato via nota a 4.2.2. Secondo te ho installato bene o ho fatto casini. Come posso appurare la funzionalità della parte radio?

    Inviato dal mio Nexus 10 con Tapatalk 2
    Flashando la factory image hai rimesso tutto stock e l'OTA successiva ha installato tutto quel che doveva, compresa la parte radio (se hai la versione 3g del tablet)

Pagina 23 di 83 primaprima ... 1321222324253373 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy