come faccio ad utilizzare il wugs se il tab va solo in fastboot mode? quando metto flash image+ unroot mi chiede se il tab è acceso/normal, oppure in soft brick/ boot loop...
Visualizzazione stampabile
Non avevo inteso che andasse solo in fast boot mode ...
Cioè quindi riesce ad accenderlo solo in questo modo ??
Se lo colleghi al PC vedi le cartelle ?
Ed in recovery custom ci va ?? Se si potresti inserire in una qualche posizione il fiel zip della factory image e tentare con il flash dalla recovery
Allegato 56671
no, solo fastboot mode e dal pc è riconosciuto come dispositivo android e basta, senza specificazione del modello né niente.
ti metto l'immagine dei processi che fa dal pc con toolkit 4.0 mentre provo ad installare la versione 4.2.1...
Quote:
Originariamente inviato da paolocorpo
Prima che non fosse più possibile accenderlo sì, erano attivi entrambi.... d'altronde mi sembra che senza debug non avrei potuto fare l'unlock..
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Ripartiamo da zero ... inizio a non seguirti più
Che modello di N7 hai ?
Condizioni iniziali ?
Cosa volevi fare ?
Quali strumenti hai usato ?
Cosa sei riuscito a fare ?
Cosa NON sei riuscito a fare ?
Grazie
ho un nexus 7 3g 32 gb. l'ho preso usato ma come nuovo, in quanto appena ritirato dalla garanzia. non aveva sblocco né niente.
era alla versione 4.2.1 e mi ha proposto l'aggiornamento alla 4.2.2. alla fine dell'installazione mi dava errore con il robottino a pancia in su e un punto esclamativo in rosso sopra. avrò ripristinato le impostazioni di fabbrica almeno 5 volte e anche a sistema pulito l'aggiornamento non andava a buon fine.
a quel punto ho scaricato la nexus root toolkit, installato i driver testando che fossero installati più volte ed ho eseguito lo sblocco del bootloader, infatti all'accensione ho un lucchetto aperto sotto la scritta google.
nel flashare la stock 4.2.2, però ho avuto problemi in quanto il programma eseguiva tutte le operazioni, nella schermata finale del pc mi comunicava che il tab si sarebbe riavviato da solo e di non preoccuparmi di un eventuale boot loop o di tempi di attesa dai 5 ai 10 minuti.
però il tablet restava fermo a quella schermata e dovevo manualmente fare "start", col risultato che ero sempre alla versione 4.2.1.
nel thread del nexus root toolkit ho visto che un altro utente aveva il mio stesso problema. ha risolto utilizzando il nexus toolkit 2.0, che ho scaricato anche io. questo utente diceva di aver eseguito tutto con la sequenza 9, 2, quindi flash stock (9) e il comando per flashare manualmente la stock voluta (2). l'ho fatto anche io ma , mentre lui è riuscito ad ottenere la versione 4.2.2 di android, io mi trovo fermo alla schermata iniziale col robottino a pancia in su, il bootloader unlocked e , se faccio "start" mi dice booting failed; se faccio recovery mode mi dice "booting failed". posso solo fare power off e restart bootloader.
Allora, vai nelò thread del wug's...Ti ho fatto uno screen con quello che devi fare.
Se non ho capito male hai il Toolkit
Basta che rimetti la 4.2.1. tramite Fastboot e metti la 4.2.2. via OTA ;)
buona sera sono nuovo con android non ho mai messo messo mani su questo o.s. potete dirmi in parole povere cosa sono Rom Stock , no root o root giusto per raccapezzarmi. a breve arriverà anche a me il nexus7 come faccio a capire se l'hanno già modificato?(così da capire che procedimento devo scegliere per aggiornare a 4.2.2)