Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sarovan
Si l'ho letto, ma non ho capito per me che ho il solo kernel Flashato se posso flashare l'immagine stock direttamente con il toolkit o se devo prima fare qualcos'altro!
Leggi bene allora:
Quote:
Ciò non significa che se abbiamo qualche app che ha i permessi di root non potremo fare l'OTA. Infatti l'aggiornamento del sistema fallirà in uno di questi casi (le principali modifiche)
- Overclock/Underclock
- Overvolt/Undervolt
- Flash di una Custom Recovery (CWM o TWRP)
- Modifica al build.prop o altri file di sistema
- Flash Kernel
Quindi se rispettate le condizioni, aggiornate, eventualmente forzando l'aggiornamento (vedi sopra).
Se non le rispettate, seguite il metodo sotto.
-
Infatti non voglio aggiornare via OTA, ma chiedevo com'è possibile aggiornare partendo da un nexus 7 3g rootato e con kernel flashato. Può darsi che ci sia qualche cosa che mi sfugge considerato che non sono informatissimo su queste procedure e considerato che è il mio primo tablet/smartphone android! Ciao
-
Quote:
sarovan
Infatti non voglio aggiornare via OTA, ma chiedevo com'è possibile aggiornare partendo da un nexus 7 3g rootato e con kernel flashato. Può darsi che ci sia qualche cosa che mi sfugge considerato che non sono informatissimo su queste procedure e considerato che è il mio primo tablet/smartphone android! Ciao
Segui il link che ti rimanda all'altro thread e troverai tutte le informazioni su cosa e come fare, tranquillo ;)
Ti ricordo che il kernel è irrilevante, dato che quando flashi una rom, essa sovrascrive il kernel presente.
-
Nexus 7 stock, non mi da l'aggiornamento. Ho provato a cancellare i dati della app dodici volte con conseguenze ricerca ma nulla... why?
-
Quote:
lebrac
Segui il link che ti rimanda all'altro thread e troverai tutte le informazioni su cosa e come fare, tranquillo ;)
Ti ricordo che il kernel è irrilevante, dato che quando flashi una rom, essa sovrascrive il kernel presente.
Ok grazie, domani provo! Se ho problemi ripasso da qui! Ciao
-
Ciao a tutti,
Ho un nexus 7 3g, no root, no bootloader sbloccato, insomma immacolato. Ho provato a flashare android 4.3 con fastboot ma mi dice che ho il bootloader bloccato per l'appunto... Quindi la mia domanda è per flashare una ROM stock devo avere il bootloader sbloccato??
-
Ciao a tutti.. Ho il nexus 7 3g e ho ricevuto l'aggiornamento via ota.. L'ho scaricato e installato e ho avuto un messaggio di errore alla fine della installazione.. Adesso il nexus si è riavviato ma è fermo sulla x iniziale....... Già da un po ormai
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
I driver con wug quali devo scegliere? Quando ho flashato la 4.2.2 gli universali ADB non funzionavano, ho usato i Pdanet ed era andato tutto bene, posso continuare a usare questi?
EDIT: i driver pdanet non me li fa installare perchè non viene riconosciuto il dispositivo. Installando i driver adb e seguendo la procedura da terminale, dopo aver inserito il primo comando, si ferma a <waiting for device>. Il tablet non viene proprio riconosciuto dal pc
-
Buonasera! Ho appena ricevuto l'aggiornamento alla versione 4.3 da premettere che è solo rootato! Durante l'installazione mi ha dato errore! Nel riaccenderlo non mi fa rifare l'aggiornamento! Sono andato anche a info tablet ho fatto aggiorna ma mi dice dispositivo aggiornato! Ma sta ancora alla versione 4.2.2
Inviato dal mio Nexus 7 3g
-
Quote:
oceanomare
Ciao a tutti.. Ho il nexus 7 3g e ho ricevuto l'aggiornamento via ota.. L'ho scaricato e installato e ho avuto un messaggio di errore alla fine della installazione.. Adesso il nexus si è riavviato ma è fermo sulla x iniziale....... Già da un po ormai
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Ciao,
anche io come te,nexus 7 3g da 32 gb stock,ho appena trovato l'aggiornamento scaricato via ota,solo che essendo la batteria al 24 %,ho preferito metterlo in carica(5 minuti fà).
Ero tutto contento di poter aggiornare via ota,ed adesso che faccio??
Aggiorno o no?
Qualcun altro con lo stesso problema?