CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 42 di 83 primaprima ... 32404142434452 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 411 a 420 su 822
Discussione:

[AIUTO-GUIDA]Aggiornamento Nexus 7 ad Android 4.3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #411
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da k4po Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    Ho un nexus 7 3g, no root, no bootloader sbloccato, insomma immacolato. Ho provato a flashare android 4.3 con fastboot ma mi dice che ho il bootloader bloccato per l'appunto... Quindi la mia domanda è per flashare una ROM stock devo avere il bootloader sbloccato??
    dai anche
    codice:
    fastboot oem unlock
    poi casomai lo riblocchi
    Quote Originariamente inviato da oceanomare Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.. Ho il nexus 7 3g e ho ricevuto l'aggiornamento via ota.. L'ho scaricato e installato e ho avuto un messaggio di errore alla fine della installazione.. Adesso il nexus si è riavviato ma è fermo sulla x iniziale....... Già da un po ormai
    Probabilmente, non rispettavi le condizioni che ho scritto, e c'era qualcosa di modificato nel sistema, usa uno degli altri metodi.
    Quote Originariamente inviato da alfius24 Visualizza il messaggio
    I driver con wug quali devo scegliere? Quando ho flashato la 4.2.2 gli universali ADB non funzionavano, ho usato i Pdanet ed era andato tutto bene, posso continuare a usare questi?

    EDIT: i driver pdanet non me li fa installare perchè non viene riconosciuto il dispositivo. Installando i driver adb e seguendo la procedura da terminale, dopo aver inserito il primo comando, si ferma a <waiting for device>. Il tablet non viene proprio riconosciuto dal pc
    Il wugs consiglia uno dei 4 metodi per installare i driver, tu usa o #1 o #4
    Quote Originariamente inviato da peppone78 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    anche io come te,nexus 7 3g da 32 gb stock,ho appena trovato l'aggiornamento scaricato via ota,solo che essendo la batteria al 24 %,ho preferito metterlo in carica(5 minuti fà).
    Ero tutto contento di poter aggiornare via ota,ed adesso che faccio??
    Aggiorno o no?
    Qualcun altro con lo stesso problema?
    Aggiorna, perchè no? Hai paura che fallisca? In tal caso devi usare un altro metodo
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

  2.  
  3. #412
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    406

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lebrac
    Originariamente inviato da k4po
    Ciao a tutti,

    Ho un nexus 7 3g, no root, no bootloader sbloccato, insomma immacolato. Ho provato a flashare android 4.3 con fastboot ma mi dice che ho il bootloader bloccato per l'appunto... Quindi la mia domanda è per flashare una ROM stock devo avere il bootloader sbloccato??
    dai anche
    fastboot oem unlock
    poi casomai lo riblocchi
    Originariamente inviato da oceanomare
    Ciao a tutti.. Ho il nexus 7 3g e ho ricevuto l'aggiornamento via ota.. L'ho scaricato e installato e ho avuto un messaggio di errore alla fine della installazione.. Adesso il nexus si è riavviato ma è fermo sulla x iniziale....... Già da un po ormai
    Probabilmente, non rispettavi le condizioni che ho scritto, e c'era qualcosa di modificato nel sistema, usa uno degli altri metodi.
    Originariamente inviato da alfius24
    I driver con wug quali devo scegliere? Quando ho flashato la 4.2.2 gli universali ADB non funzionavano, ho usato i Pdanet ed era andato tutto bene, posso continuare a usare questi?

    EDIT: i driver pdanet non me li fa installare perchè non viene riconosciuto il dispositivo. Installando i driver adb e seguendo la procedura da terminale, dopo aver inserito il primo comando, si ferma a <waiting for device>. Il tablet non viene proprio riconosciuto dal pc
    Il wugs consiglia uno dei 4 metodi per installare i driver, tu usa o #1 o #4
    Originariamente inviato da peppone78
    Ciao,
    anche io come te,nexus 7 3g da 32 gb stock,ho appena trovato l'aggiornamento scaricato via ota,solo che essendo la batteria al 24 %,ho preferito metterlo in carica(5 minuti fà).
    Ero tutto contento di poter aggiornare via ota,ed adesso che faccio??
    Aggiorno o no?
    Qualcun altro con lo stesso problema?
    Aggiorna, perchè no? Hai paura che fallisca? In tal caso devi usare un altro metodo

    Ho fallito l'istallazione e ora che faccio?


    Inviato dal mio Nexus 7 3g

  4. #413
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LeoneNero Visualizza il messaggio
    Ho fallito l'istallazione e ora che faccio?


    Inviato dal mio Nexus 7 3g
    Usa un altra procedura, toolkit, da terminale, da recovery...leggi il primo post
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

  5. #414
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    406

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lebrac
    Originariamente inviato da LeoneNero
    Ho fallito l'istallazione e ora che faccio?


    Inviato dal mio Nexus 7 3g
    Usa un altra procedura, toolkit, da terminale, da recovery...leggi il primo post

    Ma se io ho tutto stock ho solo fatto il root perché è fallita?


    Inviato dal mio Nexus 7 3g

  6. #415
    Androidiano L'avatar di k4po


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    277
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 41 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lebrac Visualizza il messaggio
    dai anche
    codice:
    fastboot oem unlock
    poi casomai lo riblocchi
    Si ma così mi fa il wipe... Non formatta la SD però vero?

  7. #416
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, il mio N7 WIFI è stock e senza root, perchè non riesco a fare l'aggiornamento neanche forzandolo? Grazie

  8. #417
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    406

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich
    Aggiornamento android 4.3



    AGGIORNAMENTO 24/07/13 DI LEBRAC

    Questo thread servirà per discutere l'aggiornamento del nexus 7 (sia wifi che 3g) a Android 4.3, quindi postate qui problemi, dubbi, soluzioni...


    ECCO COME AGGIORNARE:


    - ROM STOCK, SENZA ROOT

    L'aggiornamento vi verrà notificato automaticamente, se non lo fa, potete forzarlo cancellando i dati di "Google Service Framework" andando in
    impostazioni -> Tutte le appplicazioni

    - ROM STOCK, CON ROOT

    Si possono fare gli aggiornamenti OTA (nel senso che l'operazione NON fallirà) se il device è "STOCK"
    Chiariamo ora cose si intende per stock in questo caso: Stock Android recovery + Nessuna modifica ai file di sistema

    Ciò non significa che se abbiamo qualche app che ha i permessi di root non potremo fare l'OTA. Infatti l'aggiornamento del sistema fallirà in uno di questi casi (le principali modifiche)

    * Overclock/Underclock
    * Overvolt/Undervolt
    * Flash di una Custom Recovery (CWM o TWRP)
    * Modifica al build.prop o altri file di sistema
    * Flash Kernel


    Quindi se rispettate le condizioni, aggiornate, eventualmente forzando l'aggiornamento (vedi sopra).

    Se non le rispettate, seguite il metodo sotto.

    - ROM CUSTOM, CON ROOT, CUSTOM RECOVERY

    Flashate da recovery lo zip della 4.3 con root (quando sarà disponibile) o senza root (potete rootare in pochi secondi)

    Qui i vari link : https://www.androidiani.com/forum/go...ock-image.html

    - PER TUTTI

    Potete flashare direttamente l'immagine stock (tar) dei server di google.

    La trovate sempre qui: https://www.androidiani.com/forum/go...ock-image.html

    Potete flasharla nei seguenti modi:

    - Toolkit wugs https://www.androidiani.com/forum/go...-versioni.html

    - Da terminale:

    Scaricare questo file

    Copiare l'immagine in base al vostro dispositivo (grouper o tilapia) nella cartella del file scaricato estratto. Estraete il tar con winrar ottenendo due o tre file (uno zip, un bootloader.img e se avete il 3g anche un radio.img)

    Dovete avere i driver installati (potete farlo con il wugs toolkit)

    aprite cmd.exe della cartella Nexus 7, mettete in fastboot il device

    digitate

    fastboot flash bootloader nome-dell'imagine-del-bootloader-estratto.img
    Poi
    fastboot reboot-bootloader
    oppure mandatelo in fastboot manualmente con la solita combinazione di tasti

    Se avete il tilapia (nexus 7 3g) date anche

    fastboot flash radio file-radio-estratto.img
    Infine
    fastboot -w update immagine-vostra-build.zip

    Allora io ho fatto l'aggiornamento ben 4 volte! E tutte le volte mi ha dato errore! Premetto che ho solo il device con il solo root quindi tutto il tablet ha la versione stock!
    Che cosa mi consigli di fare?

    Inviato dal mio Nexus 7 3g

  9. #418
    Androidiano VIP L'avatar di PokAce


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    1,231

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 126 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Mi si sta aggiornando il piccolo
    Edit: aggiornamento completato, unico problema sono l'aggiornamento di maps e tapatalk 4 che mi danno errore :/
    Ultima modifica di PokAce; 27-07-13 alle 10:58
    Smartphone Oneplus X
    ROM Stock
    -
    Tablet Nexus7
    ROM Stock

  10. #419
    Androidiano L'avatar di JackSW


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti fatto l'aggiornamento 4.3 sul n7 wi fi 32gb, ora quando spengo il tablet lo metto sotto carica ho un problema, praticamente appena inserisco il cavetto di ricarica sullo schermo appare si l'icona della batteria che si sta ricaricando ma con meno luminosita' invece prima era con luminosita' normale come la ho impostata sul tablet poi dopo un po se premo una sola volta il pulsante accensione per vedere se sta ricaricando non appare piu' l'icona della batteria che sta ricaricando il tutto come detto a tablet spento....poi ieri sempre dopo l'aggiornamento ho fatto scaricare del tutto il tablet e ho inserito il cavetto di ricarica ma non e apparsa nemmeno l'icona del caricamento, ho dovuto tenere per piu' di 10 secondi il pulsante accensione acceso e successo anche a voi?

  11. #420
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Mega post in arrivo
    Quote Originariamente inviato da LeoneNero Visualizza il messaggio
    Ma se io ho tutto stock ho solo fatto il root perché è fallita?

    Inviato dal mio Nexus 7 3g
    Perchè hai usato qualche app che modifica un file di sistema grazie al root. L'ho scritto nel primo post che le modifiche impediscono l'aggiornamento.
    Quote Originariamente inviato da k4po Visualizza il messaggio
    Si ma così mi fa il wipe... Non formatta la SD però vero?
    Si, cancella app e dati, ma non sdcard.
    In ogni caso se usi la prcedura da terminale ti mette android puro, e perdi dati e app comunque. L'unico modo per non perdere i dati è l'OTA
    Quote Originariamente inviato da giocam Visualizza il messaggio
    Salve, il mio N7 WIFI è stock e senza root, perchè non riesco a fare l'aggiornamento neanche forzandolo? Grazie
    Perchè hai usato qualche app che modifica un file di sistema grazie al root. L'ho scritto nel primo post che le modifiche impediscono l'aggiornamento.
    Quote Originariamente inviato da LeoneNero Visualizza il messaggio
    Allora io ho fatto l'aggiornamento ben 4 volte! E tutte le volte mi ha dato errore! Premetto che ho solo il device con il solo root quindi tutto il tablet ha la versione stock!
    Che cosa mi consigli di fare?

    Inviato dal mio Nexus 7 3g
    Perchè hai usato qualche app che modifica un file di sistema grazie al root. L'ho scritto nel primo post che le modifiche impediscono l'aggiornamento.
    usa la procedura con fastboot oppure con il toolkit.
    Quote Originariamente inviato da PokAce Visualizza il messaggio
    Mi si sta aggiornando il piccolo
    Edit: aggiornamento completato, unico problema sono l'aggiornamento di maps e tapatalk 4 che mi danno errore :/
    A me Tapa funziona bene ma diverse altre app, mi dice versione android non compatibile, mi sa che dovremo aspettare
    Quote Originariamente inviato da JackSW Visualizza il messaggio
    Salve a tutti fatto l'aggiornamento 4.3 sul n7 wi fi 32gb, ora quando spengo il tablet lo metto sotto carica ho un problema, praticamente appena inserisco il cavetto di ricarica sullo schermo appare si l'icona della batteria che si sta ricaricando ma con meno luminosita' invece prima era con luminosita' normale come la ho impostata sul tablet poi dopo un po se premo una sola volta il pulsante accensione per vedere se sta ricaricando non appare piu' l'icona della batteria che sta ricaricando il tutto come detto a tablet spento....poi ieri sempre dopo l'aggiornamento ho fatto scaricare del tutto il tablet e ho inserito il cavetto di ricarica ma non e apparsa nemmeno l'icona del caricamento, ho dovuto tenere per piu' di 10 secondi il pulsante accensione acceso e successo anche a voi?
    Si se si scarica del tutto a volte bisogna metterlo in carica per un po e forzare l'accensione tenendo premuto power.
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

Pagina 42 di 83 primaprima ... 32404142434452 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy