CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 18 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 46 di 83 primaprima ... 36444546474856 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 451 a 460 su 822
Discussione:

[AIUTO-GUIDA]Aggiornamento Nexus 7 ad Android 4.3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #451
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, ho ricevuto l'aggiornamento alla 4.3 via OTA e al primo passaggio mi ha chiesto di riavviare il tablet per l'installazione, cosa che ho fatto. Al riavvio però è apparso il robottino verde con un punto esclamativo rosso e la dicitura Errore. Ho permessi di root e stock rom. Ora mi chiedo come recuperare l'aggiornamento per riprovarci?

  2.  
  3. #452
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enigmista72 Visualizza il messaggio
    Salve, ho ricevuto l'aggiornamento alla 4.3 via OTA e al primo passaggio mi ha chiesto di riavviare il tablet per l'installazione, cosa che ho fatto. Al riavvio però è apparso il robottino verde con un punto esclamativo rosso e la dicitura Errore. Ho permessi di root e stock rom. Ora mi chiedo come recuperare l'aggiornamento per riprovarci?
    Anche tu, leggi attentamente il primo post
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

  4. #453
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lebrac Visualizza il messaggio
    Anche tu, leggi attentamente il primo post
    Scusa, ma se io invece di complicarmi la vita faccio un semplice reset di fabbrica, non dovrebbe ripristinare il sistema all'origine e quindi permettermi di aggiornare via OTA. Premesso che non credo di aver modificato alcun file di sistema proprio conscio del fatto che poi mi avrebbe creato problemi all'aggiornamento! Altra cosa strana forzato l'aggiornamento via OTA cancellando framework, succede che si blocca anche a me, riprovo cancellando di nuovo e non mi propone più l'aggiornamento! Avete idee?
    HTC MAGIC 32A - ALCATEL OT918D - NEXUS 7 - SONY XPERIA V - SONY XPERIA S

  5. #454
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Ciao Lebrac ... come stai ?
    E' parecchio che manco ma sono stato (e sono) un po impegnato

    Mio figlio mi dice che gli è arrivato via OTA la info dell'update a 4.3

    Lui ha un 3G, rom stock ma un kernel custom (per migliorare la gestione del drenaggio in standby) ed ovviamente sblocco del bootloader, custom recovery e root

    Gli ho consigliato di usare voodoo root keeper cosa che ha fatto
    Poi ha aggiornato e tutto sembra essere riuscito bene se non il fatto che al riavvio è entrato in recovery (custom) e poi l'ho fatto bottare in system da li

    Volevo solo segnalare questa cosa oin quanto nel primo posto dicevi che non sarebbe stato possibile
    Un abbraccio
    Paolo

    [OT]
    Che fa questo 4.3 ??
    [/OT]
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  6. #455
    Senior Droid L'avatar di Blujames


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    597

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Signori ma con l'aggiornamento al 4.3 il nostro nexus7 3g potrà usare il thethering?????




    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  7. #456
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Paolocorpo, da quanto tempo

    Effettivamente, se con il root ha solo flashato un kernel (che quindi modifica solo il boot.img) ci sono buone probabilità che congelando il root riesca l'OTA, anche se dipende molto dall'uso che si ha fatto del root, ad alcuni potrebbe andare ad altri no.

    In ogni caso, è un informazione molto importante, la aggiungo nel primo post, grazie!

    Niente paura, non è OT, anzi questo è sicuramente il thread più adatto per parlarne: in ogni caso visibilmente cambiato nulla, di più dal lato di sviluppo...In generale più fluido però

    Piccolo mio OT per il tuo nexus 3g, con il kernel 4.3 il battery drain com'è? (Ovviamente rispondi nel thread ad hoc )
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

  8. #457
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Che piacere risentirti
    NOn lo so ancora
    Quando torno a casa (sono fuori ITA per lavoro) farò delle prove e ti farò sapere
    Paolo
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  9. #458
    Androidiano L'avatar di linton


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutto il forum,ho recentemente comprato un nexus 7 3g usato,la versione di android installata era 4.2 JVP15S.Mi sono arrivate delle notifiche per l'aggiornamento al 4.2.2 via ota e per due volte ho cercato di installarle ma l'aggiornamento non è andato a buon fine.Preso dalla smania di aggiornare il tablet sono ricorso al Nexus tool kit di WugFresh e dopo aver scaricato da google android 4.2.2 per N7 3G sono passato al flash ma l'esito è stato negativo in quanto il tool mi diceva che dovevo aggiornare il baseband (??) da 1231.0.10.0.1020 a 1231.0.17.0.1205. Ho provato a flashare la versione 4.3 indicatami in altro post sempre con ilsuddetto tool ma il risultato è questo:
    N7 3G.JPG
    Vi sarei molto grato se mi aiutaste a risolvere questo problema in quanto non ho conoscenze del mondo android.Grazie

  10. #459
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linton Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutto il forum,ho recentemente comprato un nexus 7 3g usato,la versione di android installata era 4.2 JVP15S.Mi sono arrivate delle notifiche per l'aggiornamento al 4.2.2 via ota e per due volte ho cercato di installarle ma l'aggiornamento non è andato a buon fine.Preso dalla smania di aggiornare il tablet sono ricorso al Nexus tool kit di WugFresh e dopo aver scaricato da google android 4.2.2 per N7 3G sono passato al flash ma l'esito è stato negativo in quanto il tool mi diceva che dovevo aggiornare il baseband (??) da 1231.0.10.0.1020 a 1231.0.17.0.1205. Ho provato a flashare la versione 4.3 indicatami in altro post sempre con ilsuddetto tool ma il risultato è questo:
    N7 3G.JPG
    Vi sarei molto grato se mi aiutaste a risolvere questo problema in quanto non ho conoscenze del mondo android.Grazie
    Usa quella procedura del wugs ma invece di lasciargli scaricare l'immagine, usa manualmente quella che trovi in questo thread e riprova
    https://www.androidiani.com/forum/go...ock-image.html
    Intendo quelle con estensione tar
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

  11. #460
    Androidiano L'avatar di linton


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    In effetti ho scaricato l'immagine da quel link.Ho poi lanciato il tool con l'opzoine "flash stock+unroot" (soft-bricked/bootloop) ma il risultato è quello esposto nell'immagine precedente.

Pagina 46 di 83 primaprima ... 36444546474856 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy