Visualizzazione stampabile
-
ragazzi scusatemi ma ho un problema, dopo l'aggiornamento a 4.3 il mio nexus 7 3g non si collega piu a play store come se non ci fosse connessione( ma è lo stesso anche con il wi fi) non si collega con chrome,firefox, facebook e tutte le applicazioni che richiedono internet, ma se mi collego con il broswer maxthon quello è l'unico ke funziona... premetto che non ho ROOT...chi mi sa aiutare?
-
Quote:
Originariamente inviato da saro1717
ragazzi scusatemi ma ho un problema, dopo l'aggiornamento a 4.3 il mio nexus 7 3g non si collega piu a play store come se non ci fosse connessione( ma è lo stesso anche con il wi fi) non si collega con chrome,firefox, facebook e tutte le applicazioni che richiedono internet, ma se mi collego con il broswer maxthon quello è l'unico ke funziona... premetto che non ho ROOT...chi mi sa aiutare?
Prova ad eliminare dalle impostazioni il tuo account google e poi rimetterlo dinuovo
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
l'ho già fatto, ma essendo che non mi fa collegare ad internet, non posso più accedere al mio account google
-
Facendo root e mettendo la cwm perdo tutte le app?
-
Quote:
Originariamente inviato da
lebrac
Usa la procedura da fastboot con il terminale
Leggi il primo post, dico come fare root, la recovery devi flasharla da fastboot manualmente
Non ha a che vedere con l'aggiornamento...fai un factory reset al massimo
Flasha lo zip della 4.3 root con la recovery (link nell'altro thread)
ho provato a fare il factory reset ma niente cmq volevo precisare che ho bootloader e root sbloccati
-
Raga... ho flashato via toolkit la 4.3 perchè via ota mi era andato in bootloop. Tutto ok. Al riavvio ho visto che il lucchetto è aperto, per cui presumo il bootloader sia sbloccato. Ho abilitato il debug ma non riesco a rootare. Il tab non fa niente se premo la combinazione di tasti e il pc non rileva adb. Sul tab ho su installato ma mi dice che non ho il binary. Come risolvo??
-
Quote:
pigio76
Raga... ho flashato via toolkit la 4.3 perchè via ota mi era andato in bootloop. Tutto ok. Al riavvio ho visto che il lucchetto è aperto, per cui presumo il bootloader sia sbloccato. Ho abilitato il debug ma non riesco a rootare. Il tab non fa niente se premo la combinazione di tasti e il pc non rileva adb. Sul tab ho su installato ma mi dice che non ho il binary. Come risolvo??
Ti ho già risposto di la, comuque installa la twrp in qualche modo e flasha il file del primo post per il root.
-
Risolto abilitando mtp. Il pc mi ha riconosciuto adb e ho rootato.
-
Quote:
paolocorpo
NOn sono ancora a casa ma mio figlio mi ha informato circa l'update: non è riuscito
La presenza del kernl custom lo ha impedito senza messaggi di errore
Quindi avevi ragione Lebrac: occorre falshare quello di prima e poi passre a 4.3
Ciao LEbrac help me!
Ho il kernl stock in formato img ma con il tollkit non riesco a pusharlo nel senso che me lo prende ma poi di fatto quando vado su informazioni vedo ancora il kernel ed in effetti il successio update on funziona nel senso che quando si riavvia si apre la recovery custom TWRP e poi niente
Come fo ?
Credi che non vada a buon fine solo per il kernel ??
COme faccio a rimetter lo stock? Tu sai dove posso trovarlo in formato .zip per flasharlo con la TWRP ?
-
Quote:
paolocorpo
Ciao LEbrac help me!
Ho il kernl stock in formato img ma con il tollkit non riesco a pusharlo nel senso che me lo prende ma poi di fatto quando vado su informazioni vedo ancora il kernel ed in effetti il successio update on funziona nel senso che quando si riavvia si apre la recovery custom TWRP e poi niente
Come fo ?
Credi che non vada a buon fine solo per il kernel ??
COme faccio a rimetter lo stock? Tu sai dove posso trovarlo in formato .zip per flasharlo con la TWRP ?
fastboot flash boot boot.img
Per usare fastboot vedi una qualsiasi guida, ho linkato parecchie volte lo zip nelle mie guide ;)