Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pippopizza
Ciao a tutti, ho letto buona parte del thread ma non ho trovato nessuno con la mia stessa problematica... spero di non ripetere la domanda di nessuno!
Possiedo da marzo un Nexus 7 3G e non ho mai fatto nè root nè mod di alcun tipo. Oggi, tornato dalla vacanza, mi appare la notifica della disponibilità dell'aggiornamento alla versione 4.3 e ho accettato, mentre il tablet era in ricarica. dopo diversi minuti sembrava che fosse andato tutto bene e ho usato il tablet per una mezzoretta senza problemi. Dopo averlo lasciato per un po' in stand-by, lo ritrovo sul logo di google che appere e scompare a ritmi piuttosto regolari! c'è qualcosa che posso fare per evitarmi un'estate senza tablet, nell'attesa dell'assistenza??? grazie mille.
Spegnilo completamente e poi riaccendilo
-
ho provato e non succede nulla... tenendo premuto il tasto di accensione anche per tanti secondi rimane comunque la scritta google lampeggiante. ho provato anche a premere il tasto di accensione e il volume giù: arrivando alla schermata con l'omino sdraiato, ho fatto spegni. riaccendendo però, ritorna alla situazione di prima.
-
Quote:
pippopizza
ho provato e non succede nulla... tenendo premuto il tasto di accensione anche per tanti secondi rimane comunque la scritta google lampeggiante. ho provato anche a premere il tasto di accensione e il volume giù: arrivando alla schermata con l'omino sdraiato, ho fatto spegni. riaccendendo però, ritorna alla situazione di prima.
Invece di spegni seleziona fastboot e segui la guida per flashare nuovamente la 4.3 tar image
-
cosa intendi per "fastboot"? (scusa l'ignoranza)... io ho
start: se lo seleziono si ritorna al logo lampeggiante
Restart bootloader: riavvia un attimo e torna all'omino sdraiato
Recovery mode: dopo diversi secondi di logo google appare velocemente una barra bianca in basso e poi l'omino sdraiati con il segnale rosso e la scritta "nessun comando".
-
Ragazzi a me da dopo l'aggiornamento al 4.3 quando scollego il caricabatterie, il Nexus si accende, se spento. Tutte le volte!
A voi succede?
-
Quote:
Originariamente inviato da lebrac
Usa la procedura da fastboot con il terminale
Quote:
Originariamente inviato da sandrox32
Ho fatto l'aggiornamento sul nexus 7 3g,avevo root e cwm,quando mi ha riavviato mi ha chiesto se volessi forzarlo,dico si,lo installa poi mi chiede se voglio fixare il root,dico si,riparte il tablet tutto funziona,aggiornamento riuscito,ma root e cwm sono scomparsi.
Qualcuno mi potrebbe suggerire un modo per riavere root e cwm? premetto che non so usare sdk,il nexus7toolkit si ma credo non serva a molto.
Grazie a tutti
Leggi il primo post, dico come fare root, la recovery devi flasharla da fastboot manualmente
Non ha a che vedere con l'aggiornamento...fai un factory reset al massimo
Quote:
Originariamente inviato da derezzed
ho i permessi di root e bootloader sbloccato , non riesco ad aggiornare via ota passando per la recovery ( dopo diversi tentativi si riavvia sempre ma con la 4.2.2) come posso fare? devo togliermi i permessi di root e riprovare o sbaglio qualcosa nella recovery?
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Flasha lo zip della 4.3 root con la recovery (link nell'altro thread)
Allora premetto che il launcher stock non funziona cioè non mi cliccare niente sono comunque riuscito a installare un'altro launcher e funziona tutto! Ho levato il root o ribloccato il bootloaderr quando aggiornò mi sempre lo stesso errore e sempre allo stesso punto! Quindi avendo il terminale stock che faccio lo mando in assistenza?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
LeoneNero
Allora premetto che il launcher stock non funziona cioè non mi cliccare niente sono comunque riuscito a installare un'altro launcher e funziona tutto! Ho levato il root o ribloccato il bootloaderr quando aggiornò mi sempre lo stesso errore e sempre allo stesso punto! Quindi avendo il terminale stock che faccio lo mando in assistenza?
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Flasha di nuovo la stock da fastboot!!!
-
Quote:
lebrac
Invece di spegni seleziona fastboot e segui la guida per flashare nuovamente la 4.3 tar image
Ho provato ad usare il Nexus Root toolkit 1.6.6 WugFresh... ho scaricato la factory image dal sito google e cliccando su "Flash Stock" con l'opzione Soft-bricked però non ho risolto: andando a fare il "checking fastboot status", praticamente non rileva il dispositivo, che però è collegato alla usb in modalità fastboot. Non ho più speranze???
-
Quote:
pippopizza
Ho provato ad usare il Nexus Root toolkit 1.6.6 WugFresh... ho scaricato la factory image dal sito google e cliccando su "Flash Stock" con l'opzione Soft-bricked però non ho risolto: andando a fare il "checking fastboot status", praticamente non rileva il dispositivo, che però è collegato alla usb in modalità fastboot. Non ho più speranze???
Hai installato i drivers?
-
Quote:
Lopicl
Hai installato i drivers?
Grazie per la dritta... con i driver installati il processo parte e si apre la finestra della cmd windows, però al dispositivo non succede niente, anche dopo aver aspettato oltre i 5-10 minuti indicati: rimane semplicemente in bootloader e andando a fare Start va alla schermata Google fissa con la piccola scritta in alto a sinistra "Booting failed".