Visualizzazione stampabile
-
A me spunta un bootloader diverso, forse perchè mi trovo montato android 4.2.1! Onestamente non so che fare....rimandarlo in assistenza mi scoccia! Tenerlo un'altra settimana la e magari non ci fanno niente!!
RODUCT NAME - tilapia
VARIANT - tilapia
HW Version - PR
BOOTLOADER VERSION - 4.10
BASEBAND VERSION - N/A
SERIAL NUMBER - [...]
SIGNING - not defined yet
LOCK STATE - LOCKED
Tra le altre cose ho provato ad effettuare la procedura manuale indicata nel primo post ed ho dei problemi (ad esempio dice che cmd.exe non va bene per il mio sistema operativo; quindi su cmd mi sposto dentro la cartella dove ho messo tutti i file (nexus7.rar estratto più i 3 file: bootloader, radio e il file .zip), questa la procedura che seguo:
1- Tablet in fastboot (da spento vol - e power insieme)
2- Se do il codice fastboot flash bootloader nome-dell'imagine-del-bootloader-estratto.img, ottengo un errore che mi dice che ho il bootloader bloccato
3- Sblocco il bootloader: fastboot oem unlock (tutto ok)
4- Provo a ridare il comando fastboot flash bootloader nome-dell'imagine-del-bootloader-estratto.img e mi da errore in scrittura e si blocca li.
Consigli?
-
Mi è appena arrivato OTA un ulteriore aggiornamento 4.3 da 1.7 mb!! Che fu? Correzione di qualche bug?
-
A me è di 2 MB che correzioni ha portato?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
è arrivato anche a me- ho bootloader sbloccato e root, se aggiorno con questo OTA che succede?
-
Ho appena aggiornato ota. Anche se con la twrp recovery sembrerebbe andato a buon fine... E non ho perso nulla. Solo vorrei esserne sicuro... Nel log della recovery c'era cmq un parziale messaggio di errore, forse dovuto proprio alla recovery, dato che poi mi è stato chiesto se volevo fissarlo. Da cosa posso verificarlo?
-
Controllato la versione in effetti l'aggiornamento non è andato a buon fine. Eseguito da recovery scaricando uno zip moddato da xda che risolve un problema in uno script
-
quindi per chi ha il root, la costum recovery e il bootloader sbloccato, deve ribloccare il bootloader e rimettere la recovery stock per fare l'aggiornamento?
-
Quote:
Originariamente inviato da
sarovan
A me spunta un bootloader diverso, forse perchè mi trovo montato android 4.2.1! Onestamente non so che fare....rimandarlo in assistenza mi scoccia! Tenerlo un'altra settimana la e magari non ci fanno niente!!
Consigli?
Io ho fatto cosi. Assumo ovviamente che stiamo parlando del Nexus 7 3G.
Scaricato da google l'immagine originale, credo si chiami nakasig-jwr66v-factory (o qualcosa di simile).
Scompatto l'immagine dentro la directory dove ho messo tutti i files del fastboot
Ottengo i seguenti files (oltre a quelli del fastboot):
- bootloader-tilapia-4.23
- flash-all
- flash-all.sh
- flash-base.sh
- image-nakasig-jwr66v (è il file .zip)
- radio-tilapia-1231_0.18.0_0409
Edito il file android.info contenuto nel file zip "image-nakasig-jwr66v" sostituendo version-baseband=1231_0.18.0_0409 con version-baseband=N/A
digito i seguenti comandi da finestra dos:
fastboot oem unlock
fastboot erase boot
fastboot erase cache
fastboot erase recovery
fastboot erase system
fastboot erase userdata
fastboot flash bootloader bootloader-tilapia-4.23
fastboot reboot-bootloader
fastboot -w update image-nakasig-jwr66v.zip
fastboot reboot-bootloader
A questo punto il tablet riparte (all'inizio sembra in bootloop ma poi parte regolarmente).
Se vado a vedere nelle impostazioni del tablet mi visualizza come Radio la versione 1231_0.17.0_1205 (che dovrebbe essere quella di Android 4.2.2) mentre la versione del Sistema operativo risulta aggiornata alla 4.3.
Da Fastboot continuo a osservare che la riga RADIO è ad N/A ma il tablet funziona perfettamente in 3G con la sim che ho dentro al Nexus.
-
Quote:
ulysse75
Controllato la versione in effetti l'aggiornamento non è andato a buon fine. Eseguito da recovery scaricando uno zip moddato da xda che risolve un problema in uno script
ci dici pf quale sia questo file zip moddato ?
-
1 allegato(i)
Quote:
paolocorpo
ci dici pf quale sia questo file zip moddato ?
eccolo. Risolve il problema di aggiornamento dovuto ad alcune modifiche che l'ultimo SU apporta ai file di sistema. In pratica li rimuove e permette di flashare l'aggiornamento direttamente da recovery. A me con la TWRP ha funzionato!
Allegato 77934