Visualizzazione stampabile
-
Flashato lo zip direttamente dalla recovery?
-
Quote:
Originariamente inviato da
chefare
Flashato lo zip direttamente dalla recovery?
Certo con il tool ho avviato in recovery temporanea, flashato lo zip da recovery, riavviato e avevo il root. Semplice
-
Quindi con l'opzione "10" (boot to custom recovery without permanently flashing it"), giusto?
-
Ragazzi il Toolkit 3.2 funziona benissimo su jb 4.2. Almeno a me ha funzionato alla grande e cosi ci collego una chiavetta 3g.
-
Quote:
chefare
Quindi con l'opzione "10" (boot to custom recovery without permanently flashing it"), giusto?
Quote:
enigmista72
Ragazzi il Toolkit 3.2 funziona benissimo su jb 4.2. Almeno a me ha funzionato alla grande e cosi ci collego una chiavetta 3g.
Esatto, ora l'opzione è presente anche nella nuova versione di Wugs nexus Root toolkit 1.6.0
-
Quote:
jeremymg
redodeon
Passando dalla 4.1.2 alla 4.2 con OTA anch'io ho perso il root. Per riaverlo ho dovuto fare prima unroot poi root nuovamente con ToolKit versione donate.
La versione che ho usato io, la 3.8.2, ha l'opzione per fare il root con la 4.2 installata. Mark, l'autore del ToolKit, lo aggiorna continuamente e a mio modo di
vedere vale tutti i 10 dollari che gli ho inviato con PayPal.
Mio consiglio: se non vuoi (o puoi) smanettare con i vari tools SDK, usa ToolKit versione donate e flasha direttamente una stock image 4.2 senza fare patch OTA,
poi il root. Tutto liscio basta seguire le istruzioni.
:)
ok ho donato per avere toolkit v3.8.2
ora ho un problema stavo aggiornando il tablet prima alla versione 4.1.2 e poi 4.2 e mi è apparto un immagine dell'omino di android con un riangolo rosso.
Aiuto
-
-
Quote:
Redodeon
ok ho donato per avere toolkit v3.8.2
ora ho un problema stavo aggiornando il tablet prima alla versione 4.1.2 e poi 4.2 e mi è apparto un immagine dell'omino di android con un riangolo rosso.
Aiuto
Il robottino sdraiato con il triangolo di pericolo è la schermata della recovery stock, tenendo premuto il tasto di accensione e premendo brevemente "volume su" si entra nel menu della recovery.
Ma ti si è bloccato su quella schermata?
-
Quote:
chefare
Il robottino sdraiato con il triangolo di pericolo è la schermata della recovery stock, tenendo premuto il tasto di accensione e premendo brevemente "volume su" si entra nel menu della recovery.
Ma ti si è bloccato su quella schermata?
Intanto grazie mi si blocca quando faccio partire l'aggiornamento
-
Quote:
Redodeon
Intanto grazie mi si blocca quando faccio partire l'aggiornamento
Se è tutto a posto quando viene installato un aggiornamento OTA la schermata mostra il robottino in piedi con una specie di rotella che gira e la barra di avanzamento in basso: se ti fa andare in recovery immagino che sia andato storto qualcosa a causa di modifiche che avevi in /system o qualcos'altro.
A questo punto secondo me ti conviene flashare direttamente la factory image con il toolkit così hai tutto a posto, bootloader, recovery e system. Se la fai scaricare direttamente al toolkit 3.8.2 ti mette la 4.2.0 e poi verrai aggiornato con l'OTA alla 4.2.1, altrimenti si può scaricare manualmente la 4.2.1 e metterla nella cartella utilizzata dal toolkit ("put_google_factory_image_here")