CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 83 primaprima ... 78910111959 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 822
Discussione:

[AIUTO-GUIDA]Aggiornamento Nexus 7 ad Android 4.3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Se è tutto a posto quando viene installato un aggiornamento OTA la schermata mostra il robottino in piedi con una specie di rotella che gira e la barra di avanzamento in basso: se ti fa andare in recovery immagino che sia andato storto qualcosa a causa di modifiche che avevi in /system o qualcos'altro.
    A questo punto secondo me ti conviene flashare direttamente la factory image con il toolkit così hai tutto a posto, bootloader, recovery e system. Se la fai scaricare direttamente al toolkit 3.8.2 ti mette la 4.2.0 e poi verrai aggiornato con l'OTA alla 4.2.1, altrimenti si può scaricare manualmente la 4.2.1 e metterla nella cartella utilizzata dal toolkit ("put_google_factory_image_here")
    ho risolto seguendo il tuo consiglio ho flashato direttamente la factory image con toolkit donate (v.3.8.2) mettendo 4.1.2.
    Dopo mediante ota sono passato alla 4.2 e successivamente alla 4.2.1. Tutto sembra funzionare. Ora ti vorrei chiedere se con il toolkit donate posso sbloccare i permessi di root visto che il programma si ferma ad android 4.2.0 con build JOP40C ed io ho un build JOP40D. Grazie

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di chefare

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

Sì la 3.8.2 va ugualmente bene anche se si ferma a 4.2.
    Puoi fare il root in 2 modi:
    1) Si installa una recovery custom, si copia il file di "superSU" sul tablet e dalla recovery custom si usa "Install zip from sdcard"
    Quindi opzione <6> del toolkit, il file di "superSU-0.98" lo trovi nella cartella "root" dentro alla cartella di "Nexus 7 toolkit", è raccomandato "superSU" perchè "superuser" sembra non sia ancora stato aggiornato per la 4.2
    oppure
    2) Si installa il root senza cambiare la recovery, facendo il boot con la "insecure boot image"
    Quindi opzione <4> del toolkit, con la versione 3.8.2 del toolkit sembra funzionare nuovamente. Durante la procedura viene anche chiesto se si desidera cambiare il bootloader con una versione più vecchia che avrebbe maggiore compatibilità con il root, ma io non l'ho fatto e direi che il root è a posto

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Sì la 3.8.2 va ugualmente bene anche se si ferma a 4.2.
    Puoi fare il root in 2 modi:
    1) Si installa una recovery custom, si copia il file di "superSU" sul tablet e dalla recovery custom si usa "Install zip from sdcard"
    Quindi opzione <6> del toolkit, il file di "superSU-0.98" lo trovi nella cartella "root" dentro alla cartella di "Nexus 7 toolkit", è raccomandato "superSU" perchè "superuser" sembra non sia ancora stato aggiornato per la 4.2
    oppure
    2) Si installa il root senza cambiare la recovery, facendo il boot con la "insecure boot image"
    Quindi opzione <4> del toolkit, con la versione 3.8.2 del toolkit sembra funzionare nuovamente. Durante la procedura viene anche chiesto se si desidera cambiare il bootloader con una versione più vecchia che avrebbe maggiore compatibilità con il root, ma io non l'ho fatto e direi che il root è a posto
    Quindi vedi se ho capito bene:
    1) da toolkit v3.8.2 selezione la versione 4
    2) dopo opzione 2 root device + install busybox
    3) seguo la procedura fino alla fine
    Grazie
    EDIT: ho gia sbloccato il bootloader

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Sì, con questa modalità non cambia la recovery, "Busybox" eventualmente si può anche installare dal Play store dopo che il dispositivo è rootato.
    Dovresti controllare che il debug USB sia attivato in "Opzioni sviluppatore" (non sono sicuro che serva in Fastboot mode ma non si sa mai) e impostare il tablet in Fastboot mode.
    Ci impiega un po' perchè farà dei riavvii, e ti chiederà anche se vuoi mettere un bootloader vecchio per motivi di compatibilità (io ho lasciato quello nuovo)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Sì, con questa modalità non cambia la recovery, "Busybox" eventualmente si può anche installare dal Play store dopo che il dispositivo è rootato.
    Dovresti controllare che il debug USB sia attivato in "Opzioni sviluppatore" (non sono sicuro che serva in Fastboot mode ma non si sa mai) e impostare il tablet in Fastboot mode.
    Ci impiega un po' perchè farà dei riavvii, e ti chiederà anche se vuoi mettere un bootloader vecchio per motivi di compatibilità (io ho lasciato quello nuovo)
    Un'ultima cosa quando seleziono l'opzione 2 root device + install busybox, dopo mi chiede di selezionare oSUPERUSER 3.1.3 by CHAINSDD o SUPERSU 0.98 by CHAINFIRE quale mi consigli

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Beh dovresti scegliere "SuperSU 0.98", se non ricordo male c'è anche scritto di fianco: select this to root in on android 4.2
    (Superuser non è ancora aggiornato per Android 4.2 secondo quanto c'è scritto)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Beh dovresti scegliere "SuperSU 0.98", se non ricordo male c'è anche scritto di fianco: select this to root in on android 4.2
    (Superuser non è ancora aggiornato per Android 4.2 secondo quanto c'è scritto)
    Perfetto ho testato con root checker e sono rootato.
    Grazie per la tua giuda

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Passato a 4.2.1, perso i diritti di root, riacquisiti in un attimo col Toolkit
    3.8.2 entrando come 4.2.0 (il Mark suggerisce di usare l`opzione della versione che più si avvicina in mancanza di quella specifica. Non necessario per questo un aggiornamento del Toolkit). Ci vuole solo (per adesso) SuperSu, e N7 in debug. Scegliere solo root device senza reinstallare busybox.

Inviato dal mio Nexus 7 JB 4.2.1 rooted usando Androidiani App

Androidiano L'avatar di Alpha0mega

Smartphone
    LG P500 - LG P990 - NEXUS 7

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 24 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    Veramente c'è sempre...
    Per il download dei download basta andare in download o nel browser con cui scarichi.
    Per chiudere le app c'è il tasto a destra dei tre tasti virtuali che con uno swipe te le chiude...

p.s. Tutte queste imperferzioni non le vedo, anzi, è pure google, android è così, si vede che sei abituato ad android sovrastato da un launcher di qualche casa
    Difetti, a parte quello dello schermo (che dipende dal tablet e dai pareri personali, per me un tablet che è rialzato di 1 mm è un tablet non difettato, ma altri possono dire il contrario) non ne vedo
    Non ci riesco! Come si chiude l'app con lo swipe? Potresti spiegarmelo ancora per favore?

Ah, poi un altra cosa, prima della versione 4.2 dal menù "opzioni sviluppatore" si poteva selezionare un'opzione "termina l'applicazione in uso tenendo premuto il tasto indietro" (il tasto con la freccia a U alla SX del tasto home) sapete se è possibile abilitare ancora questa funzione in qualche modo?

OT Guich, ma per caso sei di Pieranica?

WANNABE MODDER ParanoidAndroid@NEXUS.7
    LG P990 - LG P500
    Ultima modifica di Alpha0mega; 02-12-12 alle 12:17

Androidiano L'avatar di TheOdd

Smartphone
    LG G3 - Nexus 4 - Nexus 7

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Allora.. Il Nexus 7 mi ha appena scaricato un nuovo aggiornamento di sistema (penso sia il 4.2.1). L'ultima volta ho perso i diritti di root e ho dovuto rifare tutta la procedura mettendo la recovery custom.. Ora per non riperderli di nuovo ma installare l'aggiornamento cosa devo fare esattamente?

Pagina 9 di 83 primaprima ... 78910111959 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio