CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Chiavetta wifi oppure hot spot portatile?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiavetta wifi oppure hot spot portatile?

    Quale vi sembra la soluzione migliore? mi servirebbe soprattutto in vacanza oppure in auto o mentre vado in giro,grazie
    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    La soluzione migliore è senz'altro il Nexus 7 32GB + 3G che uscirà entro fine mese.. Insomma tutto in uno senza portarsi dietro vari "paciarri"... Se invece l'hai già comprato, beh, forse allora hotspot, sempre se hai un abbonamento che non te lo fa pagare salato =) Asus Italia conferma Nexus 7 3G entro fine mese nel nostro paese!
    Ultima modifica di colon97; 15-11-12 alle 18:23 - Motivo: Link

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da colon97 Visualizza il messaggio
    La soluzione migliore è senz'altro il Nexus 7 32GB + 3G che uscirà entro fine mese.. Insomma tutto in uno senza portarsi dietro vari "paciarri"... Se invece l'hai già comprato, beh, forse allora hotspot, sempre se hai un abbonamento che non te lo fa pagare salato =) Asus Italia conferma Nexus 7 3G entro fine mese nel nostro paese!
    Certo, ma considera il fatto che dovrai fare un'altro piano tariffario solo internet per il tablet

    Forse, in questo caso, l'hotspot può essere la soluzione migliore

  5. #4
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Io sto provando 2 mesi l'offerta della Vodafone per l'Hot Spot WI-FI... Tieni presente che non hanno una gran batteria... Se lo lasci sempre acceso arriverai a 4 ore non di più..
    In macchina dovresti avere una presa USB (gli adattatori accendisigari, come detto da molti, facilmente possono rovinare la batteria, non hanno controlli di voltaggio ecc... con la vecchia macchina impiegavo una vita, oltre al fatto che se il cellulare era in uso scendeva, ma lentamente... ora con una presa USB che hanno inserito proprio per questi casi, è come attaccarlo al PC, cioè vuol dire che ad esempio il Nexus viene ricaricato, mentre ad esempio il mio ex Galaxy Tab no)...

    Comunque se ti "porti in giro" un 7", vuol dire che come minimo hai un borsello, mettere un apparecchio del genere insieme non te ne accorgi neppure, le dimensioni sono molto ridotte, se proprio vuoi una lunga durata: batteria doppia.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Alpha0mega


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    155
    Smartphone
    LG P500 - LG P990 - NEXUS 7

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 24 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Io sto provando 2 mesi l'offerta della Vodafone per l'Hot Spot WI-FI... Tieni presente che non hanno una gran batteria... Se lo lasci sempre acceso arriverai a 4 ore non di più..
    In macchina dovresti avere una presa USB (gli adattatori accendisigari, come detto da molti, facilmente possono rovinare la batteria, non hanno controlli di voltaggio ecc... con la vecchia macchina impiegavo una vita, oltre al fatto che se il cellulare era in uso scendeva, ma lentamente... ora con una presa USB che hanno inserito proprio per questi casi, è come attaccarlo al PC, cioè vuol dire che ad esempio il Nexus viene ricaricato, mentre ad esempio il mio ex Galaxy Tab no)...

    Comunque se ti "porti in giro" un 7", vuol dire che come minimo hai un borsello, mettere un apparecchio del genere insieme non te ne accorgi neppure, le dimensioni sono molto ridotte, se proprio vuoi una lunga durata: batteria doppia.
    Lo sai vero che basta modificare l'apn per poter fare l'hotspot senza pagare un centesimo in più? In pratica usi i dati dell'abbonamento 3g che hai per il telefono.

    WANNABE MODDER ParanoidAndroid@NEXUS.7
    LG P990 - LG P500

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Aldo.dis


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alpha0mega Visualizza il messaggio
    Lo sai vero che basta modificare l'apn per poter fare l'hotspot senza pagare un centesimo in più? In pratica usi i dati dell'abbonamento 3g che hai per il telefono.

    WANNABE MODDER ParanoidAndroid@NEXUS.7
    LG P990 - LG P500
    Potresti entrare un po più nel dettaglio per favore? Mi interessa molto questa cosa

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di tonyroma


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    948
    Smartphone
    N7100 Dr. Ketan's

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 51 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aldo.dis Visualizza il messaggio
    Potresti entrare un po più nel dettaglio per favore? Mi interessa molto questa cosa
    Anche a me.....vale per tutti gli operatori??

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    50
    Smartphone
    iPhone 4S & Nexus 7 2012+2013

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aldo.dis Visualizza il messaggio
    Potresti entrare un po più nel dettaglio per favore? Mi interessa molto questa cosa
    Alpha ci puoi dire di più? Grazie
    Ultima modifica di GigRed; 07-12-12 alle 16:51

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GigRed Visualizza il messaggio
    Alpha ci puoi dire di più? Grazie
    Ho un Nexus 7 32Gb wifi e utilizzo l'hotspot portatile Huawei e5331 e mi trovo benissimo. L'hotspot è griffato Wind e utilizzo una sim 3!
    Nelle impostazioni basta inserire i dati APN relativi all'operatore telefonico. Ho trovato i dati APN in un'altra discussione https://www.androidiani.com/forum/di...zioni-apn.html
    Alcuni hotspot portatili sono bloccati, cioè devi utilizzarli solo con la propria sim.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy