CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

dettatura: punteggiatura e simboli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dettatura: punteggiatura e simboli

    ciao a tutti, oggi ho comprato il mio primo android, un nexus7 (JB 4.2), e ho subito una questione da porvi: come è possibile inserire punteggiatura e simboli attraverso la dettatura vocale di google?
    ho provato in tutti i modi, sia in italiano che in inglese, dicendo punto, comma, dot, slash, barra, barretta...ma lui mi trascrive la parola e non mi inserisce il simbolo...
    per me sarebbe molto comodo averlo perchè uso il tablet per fare inventario e uso tantissimo la "slash"...
    grazie a chi mi vorrà aiutare.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma nessuno di voi ha mai provato anche solo la ricerca vocale? non avete il problema di simboli e punteggiatura?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Novara
    Messaggi
    111
    Smartphone
    iPhone 3Gs

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao! Io ti sto scrivendo in questo momento sotto dettatura vocale, punteggiatura compresa! la tastiera che permette questo si chiama swype e ha integrata una dettatura vocale niente male che comprende anche la punteggiatura! richiede però connessione a Internet e lo slash non è implementato!È in beta e per scaricarla basta cercare swype keyboard su google, registrarsi al sito e avviare il download!
    ciao

    Sent from my Nexus 7 using Tapatalk

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    In inglese (voglio dire, con il sistema configurato in inglese) la punteggiatura è supportata, anche se con la mia pronuncia ho molta difficoltà ad usarla.
    In italiano invece non sono mai riuscito , per cui mi viene il sospetto che non ci sia proprio.
    Un pregio del riconoscimento vocale di Google è che con Jelly Bean funziona anche senza la connessione ad internet per la dettatura (non per la ricerca), basta scaricare dalle impostazioni il pacchetto per il riconoscimento vocale offline (circa 15 MB per l'italiano)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    vi ringrazio. io a dire il vero ho provato anche in inglese ma senza successo.
    non dico che lo trovo vergognoso, ma quasi...è davvero un peccato che non sia supportato...voglio dire, passi che non ti risponda tipo Siri, ma che non ci sia modo di mettere un punto o una virgola senza installare una tastiera di terze parti...no?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    50
    Smartphone
    iPhone 4S & Nexus 7 2012+2013

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anthony82 Visualizza il messaggio
    ma nessuno di voi ha mai provato anche solo la ricerca vocale? non avete il problema di simboli e punteggiatura?
    Android ha ancora tanto da imparare da iOS6. Superato l'entusiasmo (durato una settimana per l'acquisto di Nexus 7) sono tornato a riabbracciare con tanto affetto il mio iPhone 4S.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djcolomb
    Ciao! Io ti sto scrivendo in questo momento sotto dettatura vocale, punteggiatura compresa! la tastiera che permette questo si chiama swype e ha integrata una dettatura vocale niente male che comprende anche la punteggiatura! richiede però connessione a Internet e lo slash non è implementato!È in beta e per scaricarla basta cercare swype keyboard su google, registrarsi al sito e avviare il download!
    ciao

    Sent from my Nexus 7 using Tapatalk

    Io con Swype ho il problema inverso. Se io detto ad esempio:" siamo al punto di partenza", la Swype scrive:" siamo al. Di partenza"..


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy