CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Cose da sapere sul Nexus 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Question

    Cose da sapere sul Nexus 7

    Ciao a tutti, sono nuovo sia del forum che del mondo android dopo che mi é stato regalato questo fantastico Nexus 7 (anche se me lo sono fatto cambiare due volte al negozio perché i 2 tablet precedenti avevano il display rialzato..serie C80).

    Vorrei chiedervi cosa c'è da sapere su questo Nexus 7 e dove posso trovare qualche guida sui primi passi da fare per uno che non ha mai usato android. Come fare il root, rischi, come muoversi ad ogni aggiornamento, ecc.

    Grazie in anticipo a tutti e mi scuso se questo topic é già presente ma non l'ho trovato.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Avrei già un problema....ho installato appguard e whatsapp per poter usare whatsapp ma non funziona poichè appguard si blocca dopo aver cancellato ed installato whatsapp, e poi mi sono reso conto che non ho un numero vergine a cui abbinare il programma....quindi vorrei cancellare whats app...come posso fare? Basta cancellare l'icona che vedo nel menu?

  4. #3
    GiS
    GiS non è in linea
    Androidiano L'avatar di GiS


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Prov. Latina
    Messaggi
    273
    Smartphone
    Galaxy Spica,Optimus L9,Nexus7

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Vuoi disinstallare l'applicazione?
    Dalla schermata principale clicca l'icona tonda con i 6 quadratini, che ti porta nel app drawer, cerca l'app, tieni premuta l'icona un paio di secondi e poi trascinala verso l'alto, dove c'è scritto disinstalla.
    Oppure vai su Impostazioni>applicazioni, cerca l'app e clicca su l'icona, da cui clicca "disinstalla"

    P.S. invece che una guida totale di android, credo sia meglio affrontare un problema alla volta e un dubbio alla volta mano a mano che sorgono, almeno personalmente credo sia meglio così
    Vedrai che per ogni domanda che avrai c'è già un thread con la risposta o qualcuno pronto a risponderti

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di GiS; 18-11-12 alle 12:00

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie mille! Avrei un'altra cosa da chiederti....come faccio ad aggiungere altre lingue oltre all'italiano? Perchè la correzione non riesco a togliere totalmente dalle impostazioni...ho cercato in giro ma non ho trovato nulla

  6. #5
    GiS
    GiS non è in linea
    Androidiano L'avatar di GiS


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Prov. Latina
    Messaggi
    273
    Smartphone
    Galaxy Spica,Optimus L9,Nexus7

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Effettivamente mi sono accorto adesso che se togli la spunta su "controllo ortografico" in "lingua e immissione" le correzioni automatiche ci sono lo stesso! Non so che dire...

    Anche per quanto riguarda avere altre lingue oltre l'italiano sulla tastiera non ho visto impostazioni a riguardo (anche se mi pare che le parole inglesi vengano comunque "consigliate" durante la scrittura).

    Forse dovresti scaricare una tastiera alternativa da google play: ce ne sono alcune che permettono di passare rapidamente da una lingua all'altra con relativa correzione automatica semplicemente con un pulsante sulla tastiera stessa (per esempio ultimamente sto provando la TouchPal v5 che permette di fare questo, ma credo c'è ne siano anche altre)

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiS Visualizza il messaggio
    Effettivamente mi sono accorto adesso che se togli la spunta su "controllo ortografico" in "lingua e immissione" le correzioni automatiche ci sono lo stesso! Non so che dire...

    Anche per quanto riguarda avere altre lingue oltre l'italiano sulla tastiera non ho visto impostazioni a riguardo (anche se mi pare che le parole inglesi vengano comunque "consigliate" durante la scrittura).

    Forse dovresti scaricare una tastiera alternativa da google play: ce ne sono alcune che permettono di passare rapidamente da una lingua all'altra con relativa correzione automatica semplicemente con un pulsante sulla tastiera stessa (per esempio ultimamente sto provando la TouchPal v5 che permette di fare questo, ma credo c'è ne siano anche altre)

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Ho trovato la soluzione! In pratica quando chattavo su skype vicino allo spazio della tastiera c'è il microfono. Tenendoci premuto sopra mi entra in impostazioni della lingua e da li tolgo tutto e metto solo la QWERTY. ^^

  8. #7
    GiS
    GiS non è in linea
    Androidiano L'avatar di GiS


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Prov. Latina
    Messaggi
    273
    Smartphone
    Galaxy Spica,Optimus L9,Nexus7

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Hai ragione, non c'avevo fatto caso

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di GiS; 29-12-12 alle 18:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy