CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
Discussione:

E' davvero utile questo tablet?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    iPhone 5S 16GB Gold

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    La resa del display, pur con un nome altissimo 219 dpi com'è? Nettamente superiore ad uno schermo con soli 169 dpi?

Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Lascia stare i 169dpi dell ipad mini e i 219 del nexus 7. Non guardare i numeri. Io ho l'ipad 3 di mia compagna che è un retina e ho visto tante volte in negozio il mini che ha la metà dei pixel per pollice e a meno che non stai a 5cm dagli occhi con il tablet questa grande differenza non la vedi. Poi avendo i colori molto più saturi e con più contrasto, si vedono ancora meno. Il nexus invece ha i colori un pò spenti, nonostante la risoluzione e dpi maggiori. Li devi guardare dal vivo per capirlo, non sulla carta. Ho ancora il mio 3GS che la meno dpi di un 4/5 che sono retina, ma per giocare a angry birds o altri giochini semplici, tutta sta differenza non la vedo.

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da drjackomo Visualizza il messaggio
    Io ho l'iPad 2, o meglio lo condivido con mia moglie, quindi l'idea di "farmi" un altro tablet non mi dispiacerebbe. E visto che l'iPad 2 è un 10 pollici, prendere un 7, giusto per avere un qualcosa di diverso ci sta alla grande.

Sono un paio di giorni che di conseguenza sto girando qualche sito, qualche blog, leggo recensione a destra e a manca per capire se ne vale la pena.
    Innanzitutto devo necessariamente aspettare il modello 3G perché è quello di cui ho bisogno, il solo wifi non mi basta.

Leggendo questo thread però mi avete fatto venire un po la paranoia per quanto riguarda questa storia delle app NON per tablet. Che vor dì? Che come nell'iPad posso installare le app dell'iphone, poi le vedo rimpicciolite nello schermo? E a che serve un tablet a questo punto?

Boh, illuminatemi....
    Penso di poterti aiutare io: Ho un ipad 2 e ho, di recente, preso un nexus7 (in offerta a 199) con l'idea di regalarlo a Natale a mio padre.
    Per quel che costa, non gli si può dire nulla, li vale tutti! Resta il problema che hanno TUTTI i tablet Android: Le app sono quelle degli smartphone "riciclate", nel senso che vedi la stessa app dello smartphone semplicemente ingrandita, tant'è che lo store è lo stesso (e non diviso come in Ios).
    Se fai il confronto col tuo Ipad, sarà impietoso perchè, per esperienza d'uso, non c'è paragone!
    Detto ciò, dipende da come pensi di utilizzarlo: se ci devi prevalentemente navigare e leggere libri, con un uso "modico" di app, va benissimo! Altrochè!
    Se, invece, cerchi app ottimizzate e personalizzate che garantiscano un elevata esperienza d'uso (tipo garage band, imovie, pages, premium play ecc..ecc..) li non le troverai...Ad esempio, io ho nano press su tutti i miei device, e sul nexus è tale e quale a quella dello smartphone, mentre su Ipad è una cosa totalmente diversa ed ottimizzata per tablet; chiaramente, le notizie le leggi su entrambi, ma la cosi detta esperienza d'uso...cambia! E non poco...
    Anche il supporto software cambia: sul nexus, hanno rilasciato da poco l'aggiornamento a JB 4.2 e, purtroppo, molte app non sono ancora compatibili, comprese quelle che già avevo...probabilmente, risolveranno, ma di per se non è una cosa simpatica...su Ios, questo non ti capiterà mai!
    Detto questo, non voglio fare più di tanto paragoni, ma, visto il tuo caso, mi sembrava giusto puntualizzare...
    In conclusione, devi valutare in base alle tue esigenze e aspettative.

4. Il seguente Utente ha ringraziato MBra per il post:

drjackomo (22-11-12)

Senior Droid

Ringraziamenti
    29
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ShadowHash Visualizza il messaggio
    Lascia stare i 169dpi dell ipad mini e i 219 del nexus 7. Non guardare i numeri. Io ho l'ipad 3 di mia compagna che è un retina e ho visto tante volte in negozio il mini che ha la metà dei pixel per pollice e a meno che non stai a 5cm dagli occhi con il tablet questa grande differenza non la vedi. Poi avendo i colori molto più saturi e con più contrasto, si vedono ancora meno. Il nexus invece ha i colori un pò spenti, nonostante la risoluzione e dpi maggiori. Li devi guardare dal vivo per capirlo, non sulla carta. Ho ancora il mio 3GS che la meno dpi di un 4/5 che sono retina, ma per giocare a angry birds o altri giochini semplici, tutta sta differenza non la vedo.
    Vero fino a un certo punto: quando leggo testi (libri o pagine web), ti assicuro che la differenza tra il mio Ipad 2 e il 3 del mio collega si vede tutta!
    Non che il 2 sia una ciofeca, per carità, a me va ancora benissimo, ma il retina è un altro pianeta...
    Del nexus, devo dire che come risoluzione, per leggere, non è niente male: in questo è meglio dell'ipad.

Androidiano

Smartphone
    iPhone 5S 16GB Gold

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MBra Visualizza il messaggio
    Vero fino a un certo punto: quando leggo testi (libri o pagine web), ti assicuro che la differenza tra il mio Ipad 2 e il 3 del mio collega si vede tutta!
    Non che il 2 sia una ciofeca, per carità, a me va ancora benissimo, ma il retina è un altro pianeta...
    Del nexus, devo dire che come risoluzione, per leggere, non è niente male: in questo è meglio dell'ipad.
    Se lo dici tu. Pensa che io leggo gli articoli di pocket e documenti word/pdf sul 3GS senza problemi e non lo tengo vicino agli occhi. Ma anche sul nexus si leggevano bene. Sicuramente sul retina sono meglio, ma la differenza non è abissale, perche quando è uscito l'ipad 3 (e io non ne avevo mai tenuto uno in mano prima d'ora) e sono andato a comprarlo per la mia compagna, c'erano esposti ipad 2 e 3 ma non sapevo riconoscerli, nemmeno il commesso ci è riuscito. Poi un altro ha detto che il 3 ha la fotocamera posteriore con apertura più ampia quindi la lente di dimensioni maggiori e abbiamo capito qual'era il 3. Ma se non ti avvicini allo schermo in cerca dei pixel visibili, a guardarli normalmente 'sembrano' uguali. Anche il nexus.

Senior Droid

Ringraziamenti
    29
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ShadowHash Visualizza il messaggio
    Se lo dici tu. Pensa che io leggo gli articoli di pocket e documenti word/pdf sul 3GS senza problemi e non lo tengo vicino agli occhi. Ma anche sul nexus si leggevano bene. Sicuramente sul retina sono meglio, ma la differenza non è abissale, perche quando è uscito l'ipad 3 (e io non ne avevo mai tenuto uno in mano prima d'ora) e sono andato a comprarlo per la mia compagna, c'erano esposti ipad 2 e 3 ma non sapevo riconoscerli, nemmeno il commesso ci è riuscito. Poi un altro ha detto che il 3 ha la fotocamera posteriore con apertura più ampia quindi la lente di dimensioni maggiori e abbiamo capito qual'era il 3. Ma se non ti avvicini allo schermo in cerca dei pixel visibili, a guardarli normalmente 'sembrano' uguali. Anche il nexus.
    Beh, ti assicuro che io vedo quotidianamente il mio 2 a confronto con il 3 del mio collega e...la differenza é evidente! Mi meraviglia l'aneddoto del commesso...
    Cmq, ribadisco che non mi lamento del 2, a me va benissimo.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ma è normale che quando sblocco il nexus alla sinistra ho come attiva la tendina del widget? Ora mi spiego meglio quando sblocco è come se scrollassi verso destra e sulla sinistra rimane il segno bianco che dopo sparisce ê normale?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Androidiano

Smartphone
    iPhone 5S 16GB Gold

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rovuzzino Visualizza il messaggio
    Ma è normale che quando sblocco il nexus alla sinistra ho come attiva la tendina del widget? Ora mi spiego meglio quando sblocco è come se scrollassi verso destra e sulla sinistra rimane il segno bianco che dopo sparisce ê normale?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Si la versione 4.2 di android ha introdotto i widget nella lockscreen. Se non li vuoi, basta disattivarle:
    Android 4.2 Jelly Bean: ecco come rimuovere i widgets dal lockscreen – Androidiani

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio