come da titolo, senza pellicola/cover che si chiude ci sono molte probabilità che il mio schermo si righi facilmente?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
come da titolo, senza pellicola/cover che si chiude ci sono molte probabilità che il mio schermo si righi facilmente?
Io ho la travel cover ma è pesante e scomoda, mi consigli una buona pellicola da prendere?
Io ho preso queste e posso dirti che sono buone :)
Il nexus 7 ha il GORILLA GLASS non serve nessuna pellicola del casso .
Graffiare un gorilla glass è davvero difficile
E quindi?
Anche il diamante può essere tagliato
.
Non per questo vai in giro con a schifo di plastica sul display. O con uno schifo di custodia di gomma.
Cosa ti prendi a fare un bel prodotto se poi lo infagotti in una porcheria da pochi euro ?
Vuoi fare come quella gente che compra il divano in pelle e poi ci lascia il cellophan per paura di rovinarlo ?
Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk
https://www.youtube.com/watch?v=aH1D...e_gdata_player ed io che pensavo di rigarlo per sbaglio con le unghia lol
A parte che il web é pieno di test con le chiavi ed il GORILLA GLASS non si graffia .
.
Dopodiché sei liberissimo di appiccicare quello che ti pare . Ma è come prendersi un' auto con i SEDILI IN PELLE ....e poi metterci una FODERINA. Da supermercato per paura di sporcarli
.
Fa molto ......pezzente.......ma contento tu....
Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk
Ti dico, l'S2 di un mio amico si è graffiato essendo un gorilla glass...
Ci sono anche altre persone per il web che hanno constatato problemi simili :)
Poi, mettere una pellicola su, anche per essere più sicuro e che tra l'altro non si vede, che problemi ha?
E poi, perchè dovrei essere pezzente se metto una pellicola su uno schermo per salvaguardarlo?
Metti caso vai in giro per il lungo mare, si alza il vento e la sabbia finisce sul tuo schermo, addio schermo perfetto, cosa che con la pellicola non succede :)
Idem le cover, sono utili e pratiche, se hai bisogno di appoggiarlo e lo vuoi utilizzare in orizzontale come fai?
Ti alzi e abbassi la testa per guardare lo schermo? :)
Se non ci arrivi da solo è inutile perdere tempo.
.
Seguendo il tuo pensiero la gente non farebbe sesso per il timore di consumarsi il pisello
.
Le cose non sono eterne. Invece di scafandrare il tablet maneggialo con attenzione . e se si graffia AMEN .
.
Il gorilla glass è comunque abbastanza duro da non graffiarsi facilmente.
Se poi uno è così fesso da rotolarsi nella sabbia con in mano il cellulare.........il problema è un'altro
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Tutto dipende da quanta cura ci riponete nelle vostre cose. Se trattate male le cose è meglio una custodia e la pellicola in modo da rendere più longevo il vostro tablet, se siete delle persone attente potreste anche farne a meno della pellicola (la custodia serve nel caso ve lo portiate a spasso dentro una borsa)....ovviamente c'è sempre il rischio di graffietti anche sul più resistente dei materiali quindi non smadonnate e prendetevela con voi stessi se mai dovesse succedere (ho letto di qualcuno che l'ha graffiato con un pennino roftl)
Vedi che non intendo quello.
Qualsiasi amico mio e persona adulta che conosco mettono le pellicole.
Non perchè non siamo attenti e lanciamo il telefono per aria, ma per un fatto che si può graffiare tutto.
Poi, la gente non si rotola nella sabbia, se leggi quello che ho detto è altro.
Infine, ognuno fa quello che vuole.
Penso che l'80%, se non il 90, delle persone che sono su questo forum hanno la pellicola, ma non per il fatto che siamo tutti scemi o fessi, ma per prevenzione.
Dato che prevenire, è meglio che curare.
Dubito che con le chiavi si riesca a rigare un gorilla glass....anzi, direi che è quasi impossibile.
L'unico modo per rigarlo è utilizzare un materiale più duro, e qui magari farei attenzione piuttosto a portachiavi particolari, anelli con pietre o roba simile.
E' da un anno che butto ovunque il telefono, l'unico graffio sono riuscito a farlo con le punte di un calibro (lo so, sono idiota...ho preso entrambi con la stessa mano). Per il resto, lo schermo è lindo come quando è uscito dalla scatola.
Io l'ho tenuto pochissimo senza pellicola, praticamente a contatto solo con parti "morbide", al massimo il portafoglio di tessuto pesante nel borsello... Ieri gli ho tolto e rimesso la pellicola, e ho notato dopo la "lucidatina", che c'erano un paio di micro righe... meno di 1 mm ma erano presenti... vuol dire che in quel breve periodo iniziale è stato sufficiente per avere microscalfitture ora ha sia la pellicola, e in più la Travel Cover originale.
Un mio amico faceva giocare i figlioletto con un programma di disegno "basico" e gli ha preso un pennino gigante, tipo pennarello "Carioca"... era senza pellicola, e un giorno il bambino si è messo a giocare: "Papà... non cancella"..."cosa amore?"... "disegno"... aveva usato un pennarellone indelebile sul monitor :) :)
Io ho un problema con ste cavolo di pellicole...non riesco proprio a metterle...si riempiono di bolle e pelucchi nonostante stia attenta...ne ho buttate via già 3...ho pure visto un video (dalla disperazione) e non sbaglio nulla...mi chiedo a sto punto se non sia la pellicola scadente...ma anche lo fosse, come faccio ad evitare tutti sti pelucchi??
Il problema credo che sia l'ambiente dove stai cercando di montare le pellicole, circola troppa corrente e quindi troppo pulviscolo. Io ho messo 3 pellicole in vita mia e tutte sono state messe bene senza alcuna bolla, sfilando il microfilm protettivo mentre con la scheda appiattisco la pellicola sullo schermo "pulito". C'è da dire anche che le pellicole più economiche sono anche le più scarse e richiedono ancora più precisione
Per quanto riguarda l'applicazione di pellicole sono un vero maniaco... Solitamente procedo in questo modo: pulisco il vetro con spray antistatico per display, posiziono una lampada sul tavolo vicino al dispositivo in modo che la luce sia radente al display (in questo modo vedi anche le particelle di pulviscolo più minute), evito di indossare maglie o maglioni di lana (appena ti muovi volano fibre, pelucchi ecc...), rimuovo ogni singola schifezza guardando controluce, applico la pellicola facendo movimenti delicati e... Trattendendo il respiro! Può capitare che comunque qualche granello di polvere rimanga vicino ai bordi, dunque: taglio un triangolino di plastica (utilizzando quella che rimuovi dalla pellicola prima di applicarla), sollevo delicatamente la pellicola già applicata aiutandomi con dello scotch e con il triangolino precedentemente tagliato (con la punta) rimuovo eventuali granelli o pelucchi. È un lavoro certosino, ma alla fine ottieni un ottimo risultato!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
qualcuno ne ha prese su ebay? ha da consigliarmi qualche venditore serio?
Quoto in tutto.. usa il tuo tablet come meglio credi e non stare a farti troppi problemi. Io ho un S2 che mi è caduto una decina di volte,di cui alcune di schermo pieno e nonostante la plastica intorno si sia rigata un pò,lo schermo è ancora perfetto,uguale il N7 che però non mi è mai caduto.
Al limite prendi una custodia che funziona anche da supporto..Quella può essere utile ;)
Ragazzi io ho acquistato il nexus 7 ad ottobre e ho la travel cover ma nn la pellicola, in questi mesi è stato in molte mani, anche di bambini che sbattevano le unghia sul tablet ma per il momento nn c'è nessun graffio... anche se pulisco bene lo schermo e guardo in controluce nn vedo nulla, è più resistente di quanto credevo dato che ho visto parecchi telefoni con il gorilla glass ma ricoperti di graffi