caricare il nexus 7 di notte
buona sera,
ho acquistato a giorni un nexus 7 modello 32 gb senza 3g e vorrei sapere in genere se voi rimanete il tablet in carica durante la notte; in particolare mi piacerebbe sapere se si potrebbero riscontrare a lunga andata dei cali di prestazione della batteria caricandolo in un orario dove non lo si può tempestivamente controllare ed eventualmente staccarlo dalla corrente una volta finito il processo di carica. chiedo ciò perchè (andando un pò fuori sezione) ultimamente carico il mio galaxy s plus di notte e ho visto che la batteria dura più poco anche usandolo di meno rispetto a prima. cosa mi consigliate di fare? (eventualmente accetto anche consigli sul cell ma se mi consigliate di aprire il topic nell'altra sezione lo faccio per ottenere suggerimenti più appropriati... anche se credo che il discorso sia abbastanza simile tra i 2).
R: caricare il nexus 7 di notte
il range meno stressante di ricarica per la batteria è dal 30 al 80%, sono quindi molto consigliate le ricariche parziali, le complete conviene farle solo per ricalibrare (una volta ogni 30+ cariche)
R: caricare il nexus 7 di notte
Quote:
Originariamente inviato da
xsteal
Mi potresti spiegarne il motivo per cui è meglio evitare questa operazione? Le batterie a litio non avrebbero dovuto essere più flessibili sotto questo punto di vista rispetto a quelle a nichel cadmio? Inoltre io sapevo che ogni tot cicli è buona norma fare un ciclo completo di scarico e carico della batteria.
Rovini la batteria.
Almeno da quanto ho constatato io.
Ho rovinato due batterie di un telefono mettendole sempre sottocarica di 30-60 min quando dovevo uscire.
La loro durata subiva cali bruschi.
Da quando ho smesso, tutto fila liscio e tutti i giorni faccio circa le stesse ore di durata.
Inoltre cesco (l'admin del forum) scrisse un post dove spiegava queste cose, appena lo ritrovo, posterò qui :)
Poi ognuno avrà le sue teorie, ma io consiglio quello che provo, non quello che leggo :)
Sent form HOX