CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

caricare il nexus 7 di notte

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    caricare il nexus 7 di notte

    buona sera,
    ho acquistato a giorni un nexus 7 modello 32 gb senza 3g e vorrei sapere in genere se voi rimanete il tablet in carica durante la notte; in particolare mi piacerebbe sapere se si potrebbero riscontrare a lunga andata dei cali di prestazione della batteria caricandolo in un orario dove non lo si può tempestivamente controllare ed eventualmente staccarlo dalla corrente una volta finito il processo di carica. chiedo ciò perchè (andando un pò fuori sezione) ultimamente carico il mio galaxy s plus di notte e ho visto che la batteria dura più poco anche usandolo di meno rispetto a prima. cosa mi consigliate di fare? (eventualmente accetto anche consigli sul cell ma se mi consigliate di aprire il topic nell'altra sezione lo faccio per ottenere suggerimenti più appropriati... anche se credo che il discorso sia abbastanza simile tra i 2).

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di DvD99


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Io lo ricarico nelle 5 ora di mattina quando vado a scuola, o nel pomeriggio quando esco


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    Huawei Y300 : Stock 4.1.1 + 8GB
    LG Nexus 4 : Stock ROM - Matr1x kernel downclocked 1,2Ghz
    ASUS Nexus 7 32GB : 4.1.2 Stock Rooted
    Mediacom SmartPad 750 3G : 4.0.4 Stock Rooted
    LG Optimus One : Venduto

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Puoi lasciarlo caricare di notte, il punto è non fargli fare ricariche rapide (tipo lo ricarichi per mezz'ora-un ora)
    E non far scaricare mai del tutto la batteria, cioè, lasciarla sempre sui 5-10% di carica

  5. Il seguente Utente ha ringraziato iGuich per il post:

    Pierdrone (22-11-12)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho capito grazie mille... Ma comunque quando si intende ricarica veloce si intende anche quando ad esempio lo carico per pochi minuti collegandolo al PC solo per trasferire dati oppure in questo caso non fa niente???


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di di4b0liko


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    1,005
    Smartphone
    Samsung S21+, Ipad 2017

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 41 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pochefuokWWE Visualizza il messaggio
    Ho capito grazie mille... Ma comunque quando si intende ricarica veloce si intende anche quando ad esempio lo carico per pochi minuti collegandolo al PC solo per trasferire dati oppure in questo caso non fa niente???


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    questo è inevitabile.. altrimenti utilizza airdroid e hai risolto anche questo problema, se non ti senti sicuro!
    airdroid
    1: Samsung S21+
    2: Realme GT ME
    3: Ipad 2017
    http://www.clickinside.it

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Airdroid lo conosco già e lo uso genericamente per file piccoli... Chiaramente non credo che ogni tanto vada ad inficiare più di tanto la batteria.... Comunque grazie mille. :-)


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  9. #7
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pochefuokWWE Visualizza il messaggio
    Ho capito grazie mille... Ma comunque quando si intende ricarica veloce si intende anche quando ad esempio lo carico per pochi minuti collegandolo al PC solo per trasferire dati oppure in questo caso non fa niente???


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    No, per trasferire file etc non fa nulla...
    Il punto è se tipo lo metti sottocarica perchè dopo un'ora devi uscire e tipo vuoi almeno il 90% e tu hai il 67%

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Nono non lo caricherei in questo modo quindi sto a posto xD


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    Puoi lasciarlo caricare di notte, il punto è non fargli fare ricariche rapide (tipo lo ricarichi per mezz'ora-un ora)
    E non far scaricare mai del tutto la batteria, cioè, lasciarla sempre sui 5-10% di carica
    Mi potresti spiegarne il motivo per cui è meglio evitare questa operazione? Le batterie a litio non avrebbero dovuto essere più flessibili sotto questo punto di vista rispetto a quelle a nichel cadmio? Inoltre io sapevo che ogni tot cicli è buona norma fare un ciclo completo di scarico e carico della batteria.

  12. #10
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    n altre discussioni, diversamente da quanto viene suggerito qui, non si giudicano nocive brevi ricariche, anche per passare da 67% al 90%, come nell'esempio fatto.
    Le discussioni in tema di batterie ricaricabili son così, ognuno ha la sua teoria.
    Quello che però trova un po' tutti d'accordo è l'opportunità di evitare di tenere il dispositivo ancora a lungo sotto carica, una volta che la ricarica sia stata completata, e di mettere il dispositivo in carica quando ci avvisa della batteria scarica, per evitare di avvicinarsi pericolosamente alle percentuali ad una cifra.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy