CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48
Discussione:

Nexus 7: colori deboli e luminosità molto alta

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Nexus 7: colori deboli e luminosità molto alta

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ma vi seguo da un po'.

    2 giorni fa ho acquistato il Nexus 7, è un modello C90 (l'ho richiesto espressamente al commesso che è stato molto disponibile nel cercarlo tra quelli che c'erano, credo che fosse l'unico perchè erano tutti C80), ed è tutto ok, il display non è rialzato sul lato sinistro e finora non ho rilevato nessun altro problema.

    L'unico mio dubbio riguarda i colori e la luminosità del display, è tutto molto chiaro, i colori sono molto chiari e non molto accesi, le scritte su Chrome ad esempio sono molto chiare, un grigio molto chiaro ed i neri non sono molto profondi, sembrano più dei grigi molto scuri.
    La luminosità inoltre è molto alta, se la imposto al massimo il bianco è accecante, devo tenerla al minimo o poco più del minimo (inoltre la luminosità automatica sembra che si limiti ad impostarla sempre al minimo, non mi sembra molto dinamica).

    Mi chiedevo se tutto questo è normale? Considerate che ho un Galaxy S2, quindi probabilmente essendo abituato ai colori sparati del super amoled forse devo abituarmi a questo nuovo display, infatti passando dal Nexus 7 all'S2 quest'ultimo mi sembra tutto bluastro. Sicuramente i colori del Nexus sono più naturali ma sono molto chiari e tenui, anche nei vostri dispositivi sono così?

    Per farvi capire un po' meglio, nel drawer il nero è buono, è della stessa tonalità e forma un tutt'uno con la barra nera dei tasti virtuali in basso. Mentre nella schermata delle impostazioni ho un grigio chiaro che sfuma gradualmente verso il basso diventando ancora più chiaro. Anche nella schermata di Chrome con tutte le schede chiuse il fondo è un grigio scuro, non nero. Su Chrome è tutto molto chiaro, testi molto chiari e tutto luminosissimo.

    Scusate se mi sono dilungato un poì ma voglio capire se si tratta o meno di un difetto prima che scadano i 7 giorni dall'acquisto.

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    328
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manuxon Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ma vi seguo da un po'.

    2 giorni fa ho acquistato il Nexus 7, è un modello C90 (l'ho richiesto espressamente al commesso che è stato molto disponibile nel cercarlo tra quelli che c'erano, credo che fosse l'unico perchè erano tutti C80), ed è tutto ok, il display non è rialzato sul lato sinistro e finora non ho rilevato nessun altro problema.

    L'unico mio dubbio riguarda i colori e la luminosità del display, è tutto molto chiaro, i colori sono molto chiari e non molto accesi, le scritte su Chrome ad esempio sono molto chiare, un grigio molto chiaro ed i neri non sono molto profondi, sembrano più dei grigi molto scuri.
    La luminosità inoltre è molto alta, se la imposto al massimo il bianco è accecante, devo tenerla al minimo o poco più del minimo (inoltre la luminosità automatica sembra che si limiti ad impostarla sempre al minimo, non mi sembra molto dinamica).

    Mi chiedevo se tutto questo è normale? Considerate che ho un Galaxy S2, quindi probabilmente essendo abituato ai colori sparati del super amoled forse devo abituarmi a questo nuovo display, infatti passando dal Nexus 7 all'S2 quest'ultimo mi sembra tutto bluastro. Sicuramente i colori del Nexus sono più naturali ma sono molto chiari e tenui, anche nei vostri dispositivi sono così?

    Per farvi capire un po' meglio, nel drawer il nero è buono, è della stessa tonalità e forma un tutt'uno con la barra nera dei tasti virtuali in basso. Mentre nella schermata delle impostazioni ho un grigio chiaro che sfuma gradualmente verso il basso diventando ancora più chiaro. Anche nella schermata di Chrome con tutte le schede chiuse il fondo è un grigio scuro, non nero. Su Chrome è tutto molto chiaro, testi molto chiari e tutto luminosissimo.

    Scusate se mi sono dilungato un poì ma voglio capire se si tratta o meno di un difetto prima che scadano i 7 giorni dall'acquisto.

    Grazie!
    Penso che sia normale guarda... anche io sono un fiero possessore di un galaxy s2 come smartphone ed essendo abituato all'amoled che spara molto i colori (rendendoli un po' fittizi ma molto gradevoli) inizialmente credevo che questo nexus fosse un po' sbiadito nella resa dei colori, ma è normale ... anche a me il nero tende al grigino e non è come il gs2 che ha un nero eccellente... ti ci devi un attimino abituare, alla fine se ci pensi i colori reali sono quelli del nostro nexus, quelli dell'amoled sono un po' falsati, anche se devo riconoscere che forse questo nexus ha il difetto di una resa cromatica troppo sbiadita, ma penso che a si possa risolvere anche a liv sw con qualche aggiornamento

  4. Il seguente Utente ha ringraziato MichelePRC per il post:

    manuxon (10-10-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Scorzè VE
    Messaggi
    71
    Smartphone
    Samsung Galaxy S i9000

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Scarica tegra prism togle dal market...ciaoooo

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

  6. Il seguente Utente ha ringraziato fabiusfabio per il post:

    manuxon (10-10-12)

  7. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,630

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manuxon Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ma vi seguo da un po'.

    2 giorni fa ho acquistato il Nexus 7, è un modello C90 (l'ho richiesto espressamente al commesso che è stato molto disponibile nel cercarlo tra quelli che c'erano, credo che fosse l'unico perchè erano tutti C80), ed è tutto ok, il display non è rialzato sul lato sinistro e finora non ho rilevato nessun altro problema.

    L'unico mio dubbio riguarda i colori e la luminosità del display, è tutto molto chiaro, i colori sono molto chiari e non molto accesi, le scritte su Chrome ad esempio sono molto chiare, un grigio molto chiaro ed i neri non sono molto profondi, sembrano più dei grigi molto scuri.
    La luminosità inoltre è molto alta, se la imposto al massimo il bianco è accecante, devo tenerla al minimo o poco più del minimo (inoltre la luminosità automatica sembra che si limiti ad impostarla sempre al minimo, non mi sembra molto dinamica).

    Mi chiedevo se tutto questo è normale? Considerate che ho un Galaxy S2, quindi probabilmente essendo abituato ai colori sparati del super amoled forse devo abituarmi a questo nuovo display, infatti passando dal Nexus 7 all'S2 quest'ultimo mi sembra tutto bluastro. Sicuramente i colori del Nexus sono più naturali ma sono molto chiari e tenui, anche nei vostri dispositivi sono così?

    Per farvi capire un po' meglio, nel drawer il nero è buono, è della stessa tonalità e forma un tutt'uno con la barra nera dei tasti virtuali in basso. Mentre nella schermata delle impostazioni ho un grigio chiaro che sfuma gradualmente verso il basso diventando ancora più chiaro. Anche nella schermata di Chrome con tutte le schede chiuse il fondo è un grigio scuro, non nero. Su Chrome è tutto molto chiaro, testi molto chiari e tutto luminosissimo.

    Scusate se mi sono dilungato un poì ma voglio capire se si tratta o meno di un difetto prima che scadano i 7 giorni dall'acquisto.

    Grazie!
    anche io ho l'S2 tra l'altro impostato in dinamico con al mod che satura ancora di più i colori.
    stesso tuo problema quindi. Sono sbiaditi e brutti rispetto all'S2. Il display è ottimo, il problema è la calibrazione che la hanno fatta alla cavolo di cane. c'è un altro topic aperto da me in cui ne parlavo.

    Mi hanno consigliato un app, ma a me non ha funzionato. Tocca aspettare una mod capace di saturare la gamma dei colori.
    ATTENTI AL TASTO "Thanks" IL MIO MORDE!!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato gdragon per il post:

    manuxon (10-10-12)

  9. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelePRC Visualizza il messaggio
    Penso che sia normale guarda... anche io sono un fiero possessore di un galaxy s2 come smartphone ed essendo abituato all'amoled che spara molto i colori (rendendoli un po' fittizi ma molto gradevoli) inizialmente credevo che questo nexus fosse un po' sbiadito nella resa dei colori, ma è normale ... anche a me il nero tende al grigino e non è come il gs2 che ha un nero eccellente... ti ci devi un attimino abituare, alla fine se ci pensi i colori reali sono quelli del nostro nexus, quelli dell'amoled sono un po' falsati, anche se devo riconoscere che forse questo nexus ha il difetto di una resa cromatica troppo sbiadita, ma penso che a si possa risolvere anche a liv sw con qualche aggiornamento
    Infatti è la stessa idea che mi sono fatto io, credo sia una questione di abitudine, certo un po' più di saturazione non guasterebbe. Tuttavia cercando un po' su internet noto che molti si lamentano dei colori slavati e pare che il C90 abbia una luminosità maggiore del C80, ho visto qualche giorno fa uno screenshot comparativo, se lo ritrovo lo posto.

    Quote Originariamente inviato da fabiusfabio Visualizza il messaggio
    Scarica tegra prism togle dal market...ciaooooInviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    il tegra prism se non sbaglio comporta uno sbiadimento dello schermo dopo aver visto un video giusto? Sul mio Nexus 7 non mi sembra di notare questo problema, dopo aver visto un video tornando alla homescreen i colori sono gli stessi, tutto abbastanza chiaro come ho già detto ma non più chiaro di come è normalmente. Disattivare il tegra prism può aiutare a saturare di più il display a prescindere dalla visione dei video?

    Quote Originariamente inviato da gdragon Visualizza il messaggio
    anche io ho l'S2 tra l'altro impostato in dinamico con al mod che satura ancora di più i colori.
    stesso tuo problema quindi. Sono sbiaditi e brutti rispetto all'S2. Il display è ottimo, il problema è la calibrazione che la hanno fatta alla cavolo di cane. c'è un altro topic aperto da me in cui ne parlavo.

    Mi hanno consigliato un app, ma a me non ha funzionato. Tocca aspettare una mod capace di saturare la gamma dei colori.
    Infatti leggo in giro che un esperto di display (un certo Soneira) sostiene che nel Nexus 7 il software ha una calibrazione dei colori non ottimale.

    Sono comunque molto soddisfatto dell'acquisto, è un ottimo prodotto e mi sta facendo ricredere sull'utilità dei tablet verso la quale ero molto scettico, grazie per le risposte

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiedo scusa. Ho comprato il nexus 7, scaricato la tegra prism dal market, ma non funziona. Ho fatto il root, ma anche dopo non funziona. Ma come faccio a togliere il prism per rendere vividi i colori???
    Grazie

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Scorzè VE
    Messaggi
    71
    Smartphone
    Samsung Galaxy S i9000

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SEMIR1973 Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa. Ho comprato il nexus 7, scaricato la tegra prism dal market, ma non funziona. Ho fatto il root, ma anche dopo non funziona. Ma come faccio a togliere il prism per rendere vividi i colori???
    Grazie
    Cosa significa non funziona? Che errore di restituisce? A me funziona e anch'io ho il nexus 7..

  12. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,630

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiusfabio Visualizza il messaggio
    Cosa significa non funziona? Che errore di restituisce? A me funziona e anch'io ho il nexus 7..
    non funziona nel senso che non cambia praticamente niente sia con prism attivo sia disattivato.
    ATTENTI AL TASTO "Thanks" IL MIO MORDE!!

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Scorzè VE
    Messaggi
    71
    Smartphone
    Samsung Galaxy S i9000

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdragon Visualizza il messaggio
    non funziona nel senso che non cambia praticamente niente sia con prism attivo sia disattivato.
    Con Prism disattivato dovrebbe cambiarti la visualizzazione e dovrebbero essere evidenti i colori più brillanti, almeno a me fa così e si vede una bella differenza..

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi spiego. Ho scaricato ed installato il tegra prism. Ma quando lo vado ad aprire, cliccando a destra su disabilita...la freccia non si sposta. Cioe' non risponde ai comandi. Io ho il nexus seriale c80. Ora so che e' uscito il seriale c90. Non riesco a capire nulla. Anche tu hai fatto il root, giusto??

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy