CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Ricaricare il nexus7 con un altro carica batterie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di mzanut


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ricaricare il nexus7 con un altro carica batterie

    Salve a tutti,
    Possiedo sia un nexus7 che un Samsung galaxy s2. Visto che quando viaggio per lavoro non mi va di portarmi appresso 2 caricabatterie, mi porto solo quello dell's2 perché più piccolo. Ho letto però sulle istruzioni del nexus che raccomandano di ricaricare solo col caricabatterie originale per evitare danni al nexus. È solo una nota messa per 'pararsi il culo' oppure c'è sul serio il rischio di danneggiare la batteria alla lunga? Ricaricandolo con il caricabatt dell's2 ho notato solo tempi di ricarica un po più lunghi.

    Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 2

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Artegna (UD)
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Controlla voltaggio e watt dell'alimentatore... Se corrispondono no problem


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Beh... il voltaggio corrisponderà, sarà intorno ai 5 volt, i watt sicuramente no dal momento che i caricabatteria per telefono solitamente erogano intono a 1 ampere mentre il caricabatteria del nostro Nexus 7 eroga 2 ampere.
    Questo si traduce nel fatto che occorrerà più tempo per la ricarica (in teoria circa il doppio). Collegando il Nexus 7 al PC occorre ancora più tempo dato che normalmente vengono erogati 0,5 ampere.
    Sul rischio di danneggiare la batteria... la raccomandazione di usare solo il caricabatteria in dotazione al dispositivo la fanno tutti i produttori (naturalmente), se poi il fatto di avere meno ampere e quindi di impiegare molto tempo per la ricarica abbia delle conseguenze sulla batteria... non saprei

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato chefare per il post:

    daniele89 (24-11-12),S19 (13-12-12)

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di johnny75


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Picerno (PZ)
    Messaggi
    371
    Smartphone
    Galaxy NOTE 3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 44 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Beh... il voltaggio corrisponderà, sarà intorno ai 5 volt, i watt sicuramente no dal momento che i caricabatteria per telefono solitamente erogano intono a 1 ampere mentre il caricabatteria del nostro Nexus 7 eroga 2 ampere.
    Questo si traduce nel fatto che occorrerà più tempo per la ricarica (in teoria circa il doppio). Collegando il Nexus 7 al PC occorre ancora più tempo dato che normalmente vengono erogati 0,5 ampere.
    Sul rischio di danneggiare la batteria... la raccomandazione di usare solo il caricabatteria in dotazione al dispositivo la fanno tutti i produttori (naturalmente), se poi il fatto di avere meno ampere e quindi di impiegare molto tempo per la ricarica abbia delle conseguenze sulla batteria... non saprei
    ma no non credo se hai controllato i volts e i mAh vai tranquillo

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    io lo ricarico con l'alimentatore del cellulare , un normalissimo alimentatore di un samnsung bada.. ci mette di più ma lo carica senza problemi

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di mzanut


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte, ho controllato il carica batt dell' S2, come output riporta: 5 Volt e 0.7 Ampere. Non penso ci siano problemi quindi. L'unico dubbio che ho è che la batteria caricata così rimane calda per piu' tempo, ora visto che il calore è nemico delle batterie al litio, questo non rischia di accelerare l'usura della batteria?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate ma sono nuovo del forum, avrei un problema con il mio Nexus7: ho sbloccato il bootloader e ottenuto i permessi di root, ora quando lo spengo e lo accendo si accende subito però il problema è che quando lo metto in carica con in genere il 10% di batteria, lo spengo e lo metto in carica, mi esce l'icona della batteria però mi ci mette all'incirca 9-10 ore per ricaricarsi fino al 100%. E' normale che ci mette così tanto tempo? (ho flashato la rom e lo carico con il suo caricabatterie originale). Grazie in anticipo

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ma......secondo me tanto normale non e visto che il mio (32giga 3g) in circa tre/quattro ore max e carico........poi sinceramente,non per criticare ma solo per curiosità',perche sbloccare il bootloader ?

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Altrimenti non puoi ottenere i permessi di root. Cmq non è che questo problema dipende dal flash della rom perchè è come se caricasse inserito in una normale porta usb. Non è che esistono caricabatterie non usb ma normali per il nexus7? Nessuno mi può aiutare? Grazie

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Scusa la mia ignoranza in materia ma ne so quanto prima.......perche a che ti serve avere i permessi di root?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy