CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

primo utilizzo android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    primo utilizzo android

    Buongiorno a tutti. Domenica ho comprato il mio primo tablet: NEXUS 7 32 gb. Ho sempre utilizzato smartphone Iphone e quindi non so assolutamente nulla di android. Ho necessità di conoscere proprio ABC di android. Per esempio nel Nexus dopo la prima pagina dove si trovano le varie applicazioni, vedo alcune pagine piene di Widget che sono so assolutamente come usare. Se faccio un tab sopra non succede nulla. Chi mi dice come si usano ed eventualmente chi mi consiglia qualche quida per prendere dimestichezza con questo nuovo sistema che credo possa dare motle soddisfazioni? Grazie in anticipo a quanti di voi possano darmi dell dritte e chiedo scusa se eventulamente queste domande sono sate già poste.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Scaricati dal market nova launcher tnt per iniziare.. Se non capisci come si usa pure quello dillo e ti faccio una piccola spiegazione..
    Android è un sistema quasi impossibile da conoscere sino in fondo è riserva sempre nuove sorprese man mano che si aggiorna

    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto "Thanks" in basso a sinistra. ;-)

    Inviato dal mio FantastiiCo Xperia S usando Tapatalk2
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

  4. #3
    Androidiano L'avatar di BlackDark


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ci Sono tante cosa da dire...
    1) cerca su google tutto quello che ti incuriosisce, anche qui nel forum
    2) youtube é molto utile per capire tutte le potenzialità dei dispositivi android :-)


    Inviato dal mio Samsung Galaxy Orbita (HoustonAbbiamoUnProblema) immaginario usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nexus67 Visualizza il messaggio
    . Per esempio nel Nexus dopo la prima pagina dove si trovano le varie applicazioni, vedo alcune pagine piene di Widget che sono so assolutamente come usare. Se faccio un tab sopra non succede nulla. Chi mi dice come si usano ed eventualmente chi mi consiglia qualche quida per prendere dimestichezza con questo nuovo sistema che credo possa dare motle soddisfazioni? Grazie in anticipo a quanti di voi possano darmi dell dritte e chiedo scusa se eventulamente queste domande sono sate già poste.
    Il Nexus 7 ha il launcher (l'interfaccia) stock di Android 4.2, quindi troverai una "Home" di 5 pagine, che equivale al desktop di un PC, di cui quella centrale è la principale.
    Sulle pagine di questa "Home" si possono disporre icone, cartelle di icone e widget.
    Toccando il tasto tondo con i 6 punti al centro della dock si entra nel drawer delle applicazioni e dei widget, vale a dire l'elenco di tutte le applicazioni e di tutti i widget presenti sul dispositivo.
    Tenendo premuto sull'icona di un'applicazione e trascinandola è possibile copiarla sulla "Home" (su una qualsiasi delle 5 pagine), oppure disinstallare l'applicazione o visualizzare le informazioni sull'applicazione. Una volta disposte delle icone di applicazioni sulla "Home" si possono anche impilare per formare delle cartelle, semplicemente trascinandole una sopra l'altra.
    Analogamente, tenendo premuto e trascinando un widget è possibile disporlo sulla "Home". Alcuni widget sono anche ridimensionabili (tenendo premuto e spostandone i bordi si possono ingrandire o ridurre di dimensione).
    I 3 tasti in basso sono:
    "indietro", inutile spiegare a che serve
    "Home", quando si sta usando un'applicazione consente di uscire e tornare alla Home, se ci si trova già nella Home consente di andare alla pagina centrale della Home.
    "Applicazioni recenti", visualizza con delle miniature le ultime applicazioni usate e funziona anche da task manager. Toccando una delle miniature si torna all'applicazione, trascinando invece la miniatura a sinistra o a destra si elimina dall'elenco e si termina l'applicazione (normalmente le applicazioni usate restano in memoria se c'è memoria sufficiente).
    In generale il funzionamento dell'interfaccia è abbastanza intuitivo e coerente, una volta che ci si smanetta un po' e si capisce la logica diventa via via più semplice da usare anche senza leggersi dei manuali

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vi ringrazio molto per le informazioni. Ancora una cosa. Altra sera avevo trovato in internet un manuale in PDF di 104 pagine in italiano del nexus 7. Erroneamente cancellato. Potete darmi il link dal quale scaricarlo nuovamente ? Grazie.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nexus67 Visualizza il messaggio
    Vi ringrazio molto per le informazioni. Ancora una cosa. Altra sera avevo trovato in internet un manuale in PDF di 104 pagine in italiano del nexus 7. Erroneamente cancellato. Potete darmi il link dal quale scaricarlo nuovamente ? Grazie.
    Beh basta che vai sul sito di Asus:

    ASUS - Tablet- ASUS Nexus 7

    (Devi selezionare come OS "Android" e scrollare in basso la pagina finchè non arrivi alla versione italiana)

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa ma non c'è versione italiana.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anzi mi correggo. Trovata ma si tratta della versione 4.1 e non della 4.2. Dovrebbe comunque andare bene lo stesso vero?

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Sì, mancheranno le novità introdotte con nel passaggio da 4.1 a 4.2, in particolare:
    multiutenza (impostare un account diverso per ogni utilizzatore del tablet, utile ad esempio per i bambini)
    tastiera con funzione tipo "swype"
    quick settings nella barra delle notifiche, ecc.
    Per il resto il manuale rimane valido, molte cose comunque si imparano con l'uso, il manuale non può essere esaustivo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy